"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca, di M. Diane Vogt (Roma, Newton Compton, 2022)

 

 

 

 

 

 

Dalla scheda dell’editore:

★★Entrare in bagno non è mai stato così pericoloso★★ Pochi indizi a disposizione per individuare il colpevole. Riuscirai a risolvere il caso prima di tirare lo sciacquone?
Metti alla prova il tuo acume nell’unico posto in cui nessuno verrà mai a disturbarti. Esiste una seduta più stimolante di quella del WC per ragionare senza alcuna distrazione? Diventa l’investigatore capo e rispondi correttamente alla domanda alla fine di ognuno dei racconti gialli di questo libro. Potrai sbirciare da sopra le spalle del medico legale mentre sta eseguendo un’autopsia, ascoltare con attenzione la testimonianza di un esperto della scientifica, valutare tutti i particolari rilevanti, fino ad acquisire la certezza di poter risolvere l’enigma… senza mai abbandonare il comfort del tuo bagno! Ogni caso metterà alla prova la tua attenzione al dettaglio e sarà in grado di intrattenerti per tutto il tempo necessario! Riuscirai ad arrestare il colpevole prima di tirare lo sciacquone?

– Theresa è caduta accidentalmente nella piscina?
– Brenda è stata assassinata?
– Chi ha rubato in casa di Louise?
– Perché il padre di Susan ha la certezza che sua figlia sta mentendo?
– Cosa ha usato Jenny per uccidere Max?
– È stata Marianne a uccidere Steve?

In cosa consistono questi rompicapo?
Si tratta di brevi e avvincenti racconti gialli in cui siete voi a svolgere il ruolo del detective. Alla fine di ciascuna di queste concise storie di avidità, vendetta o semplice depravazione, dovrete rispondere a una difficile domanda relativa al crimine. Sta a voi risolvere il caso, sfruttando tutti i particolari e gli indizi scientifici offerti nella narrazione.

Come risolvere un caso?
Per prima cosa, leggete la storia. Nel farlo, cercate con cura gli indizi in grado di aiutarvi a rispondere alla domanda finale. Potreste trovarli nelle parole di un personaggio coinvolto, in un comportamento sospetto o nella descrizione del corpo del reato. State attenti alle bugie, perché spesso indicano che qualcuno sta nascondendo qualcosa.

È necessario avere a disposizione carta e penna, o possedere una specializzazione in criminologia?
No. Gli unici strumenti che vi occorrono sono una buona capacità di ragionamento, acume e attenzione ai particolari. Anche se è utile sapere qualcosa di indagini scientifiche, la maggior parte delle storie può essere risolta usando soltanto la logica. Gli appassionati di criminologia troveranno numerose e istruttive informazioni via via che proseguiranno nella lettura!

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Dedalus (Umberto Eco) “Ammazza l’uccellino” (Bompiani 1973) prima ed. a 39,50 €, illustrata da Sangberg

Interessante famosa prima edizione di Umberto Eco (che qui si firma con uno pseudonimo) ad uso dei bambini di oggi. Irriverente, curiosa, dilettevole opera.

PAROLE DI UN RIBELLE Kropotkin (RARISSIMO 1921)

Questa pubblicazione di sapore anarchico è figlia di un periodo ben delimitato, il cosiddetto biennio rosso (1919-1921), caratterizzato da una serie di lotte operaie e contadine che ebbero il loro culmine e la loro conclusione con l’occupazione delle fabbriche nel settembre 1920.

In asta lotto di 5 libretti (anni 1969-1992) di mostre e studi su Fortunato Depero

Su Fortunato Depero: Interessante insieme di 5 pubblicazioni – due del 1969, due del 1970 e una del 1992, in unico lotto in asta su Catawiki.

“Visioni” cesenate e libri rari: la manna per il cacciatore!

CESENA Fiera “C’era una volta il libro” 16 & 17 Novembre 2019 Terminata la Fiera di Cesena, in un tripudio di edizioni rare, scomparse e qui riapparse, ambite e ricercate. Molte le edizioni interessanti e che hanno creato curiosità tra i visitatori.

In asta il raro “Poeta al comando” di Alessandro Barbero (Mondadori, 2003)

Tra i mille episodi salienti della “vita inimitabile” di Gabriele D’Annunzio, la cosiddetta “esperienza fiumana”, cioè il governo della città istriana di Fiume, fu una delle più singolari. In asta un libro di Alessandro Barbero del 2003 che è già quasi sparito di circolazione.