"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Dark Demonia, di Isabella Santacroce e Talexi (Mondadori “Strade Blu”, 2005)

SULMONA (AQ) MERCATINO DELL’USATO di Via Edward Lear, 1 – Martedì 14 Maggio 2019 Avvistata una copia di Dark Demonia, di Isabella Santacroce e Talexi (Mondadori “Strade Blu“, 2005), un libro che negli ultimi anni ha conosciuto valutazioni assai elevate presso i comprovenditori sulla rete. La conturbante scrittrice di Riccione (nata nel 1970) e il grande disegnatore hanno dato luogo a un’opera che colpì molto all’uscita. Qualcuno, negli anni, a seguito della sua “sparizione”, aveva perfino ipotizzato rastrellamenti e ritiri del volume dalle librerie. Se ne parla diffusamente in Nuovi casi per il cacciatore di libri. La copia al Mercatino di Sulmona era messa in vendita a 6,20 €.

[Si ringrazia P. F. per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando il proto-fantastico è “donna”: quattro libri da collezione!

Quattro romanzi di proto-fantascienza (anni 1924-26, più ristampe) con un unico denominatore comune: la donna. Rari, rarissimi, trovabili o addirittura comuni, alcuni degli esemplari descritti risultano in vendita proprio in questo momento.

Simone Berni – Fiere 2008-2013

2013.   Visitate tutte le fiere del libro:   TORINO a maggio, MILANO e ROMA a dicembre   BOLOGNA ARTELIBRO a settembre MILANO, 6-10 DICEMBRE 2011 SALONE DEL LIBRO USATO (7° ED.)   Simone Berni ha incontrato colleghi, amici, giornalisti, scrittori e...

Venduta una copia de “Il Signore degli Anelli” (“pelle marrone”) di Tolkien

in data 31 Maggio 2018 è stata conclusa la vendita di una delle 300 copie numerate esistenti della prima edizione Rusconi 1970 de “Il Signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien, che i collezionisti conoscono con l’appellativo di “pelle marrone”, in quanto il libro è rilegato con una (finta) pelle marrone.

Raro lotto di 4 libri sulla vicenda del matematico bibliofilo e “ladro di libri” Guglielmo Libri (anni 1848-1850)

Ecco quello che succede quando si amano troppo i libri! In vendita un lotto di 4 libri/opuscoli originali dell’epoca (anni 1848-1850) sul celebre caso dei furti di libri e delle vicissitudini dell’artefice, il conte fiorentino Guglielmo Libri che mise assieme una invidiabile collezione di oltre 50.000 tomi, molti dei quali risultarono sottratti alle maggiori biblioteche del tempo.

Pier Paolo Pasolini. Il sogno di una cosa. Garzanti 1962

Pier Paolo Pasolini. Il sogno di una cosa. Garzanti 1962