"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Dominio incontrollato – L’affaire Moro e l’Italia dei complotti negli anni ’70, di Filippo Ghira (Roma, Fuoco Edizioni, 2010)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Sabato 29 Febbraio 2020 Al mercatino in oggetto è stato avvistato un raro libro sul caso Moro. Lo ha scritto il giornalista Filippo Ghira (classe 1955) e s’intitola Dominio incontrollato – L’affaire Moro e l’Italia dei complotti negli anni ’70; lo ha pubblicato a Settembre 2010 Fuoco Edizioni di Roma nella collana Incroci, con prefazione di Ugo Gaudenzi. Un libro quindi su una vicenda che ha segnato in modo significativo la storia del nostro paese e che a distanza di tanti anni fa ancora discutere. Da leggere senz’altro. Il volume (175 pagine in formato 8°) è come nuovo e costa euro 2,50. (E. P.)

Libro tutt’altro che comune, interessante tassello per una collezione di libri sull’argomento.

Una copia su eBay in vendita a 12 €

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due rari Simenon e un introvabile Brulls, tra i tantissimi dello scrittore belga!

Tre perle di assoluta rarità che vedono protagonista il grande Georges Simenon, il quale all’inizio si nascondeva dietro misteriosi pseudonimi, che il cacciatore di libri deve saper decrittare.

CARRARA 2a Mostra Celebrativa del MARMO 1935 Pubblicità Fotografie MOLTO RARO

2° mostra celebrativa del marmo: Carrara 21 luglio - 15 settembre 1935, a cura della Reale Accademia di Belle Arti di Carrara (Lucca, Officina Tipografica Artigiana, 1935). Di questo opuscolo è noto un solo esemplare in collezioni o raccolte pubbliche, conservato...

“La febbre dei libri” di Alberto Vigevani in libreria!

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Giovedì 11 Luglio 2019 Avvistato “La febbre dei libri: memorie di un libraio bibliofilo” del grande collezionista Alberto Vigevani (Sellerio, 2000).

È sempre il tempo per “Nel nostro tempo” di Eugenio Montale

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Giugno 2023 Avvistato “Nel nostro tempo” di Eugenio Montale (Rizzoli, 1972), una sorta di saggio assemblato sul pensiero e sull’ideologia del grande poeta sull’arte contemporanea e sulla modernità.