"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Dominio incontrollato – L’affaire Moro e l’Italia dei complotti negli anni ’70, di Filippo Ghira (Roma, Fuoco Edizioni, 2010)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Sabato 29 Febbraio 2020 Al mercatino in oggetto è stato avvistato un raro libro sul caso Moro. Lo ha scritto il giornalista Filippo Ghira (classe 1955) e s’intitola Dominio incontrollato – L’affaire Moro e l’Italia dei complotti negli anni ’70; lo ha pubblicato a Settembre 2010 Fuoco Edizioni di Roma nella collana Incroci, con prefazione di Ugo Gaudenzi. Un libro quindi su una vicenda che ha segnato in modo significativo la storia del nostro paese e che a distanza di tanti anni fa ancora discutere. Da leggere senz’altro. Il volume (175 pagine in formato 8°) è come nuovo e costa euro 2,50. (E. P.)

Libro tutt’altro che comune, interessante tassello per una collezione di libri sull’argomento.

Una copia su eBay in vendita a 12 €

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ultim’ora (3 settembre 2023): “Il fenomeno Vannacci conquista le librerie fisiche: Il libro di culto disponibile a breve presso l’editore Il Cerchio”

In un colpo di scena che ha sorpreso i lettori, il tanto discusso libro “Il mondo al contrario” del generale Roberto Vannacci, finalmente fa il suo ingresso nelle librerie fisiche. Grazie alla distribuzione del piccolissimo editore Il Cerchio di Rimini, gli appassionati avranno finalmente la possibilità di acquistare una copia cartacea di questo libro di culto.

In uscita il nuovo libro di Oronzo Cilli sulla biblioteca personale di Tolkien

Presto disponibile per Luna Press di Edimburgo un’importante ricerca dello studioso italiano sulla Biblioteca personale di J. R. R. Tolkien.

Libri sulle automobiline? Sì, ma in stile prussiano

Alba, editore tedesco specializzato in riviste dedicate al modellismo ferroviario, alla fine degli anni ’80 pubblicò una serie di agili volumi anche per gli appassionati delle automobiline in varie scale. Articolo di Alessandro Brunetti.