"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Oggi 29 luglio 2021, appena giunta la notizia della scomparsa di Roberto Calasso, editore e scrittore nato nel 1941 a Firenze, su eBay hanno cominciato a muoversi alcuni titoli di pregio e di interesse che lo riguardano. Per esempio gli esemplari dell’edizione speciale del Monte dei Paschi di Siena de Le nozze di Cadmo e Armonia (1998 ma 2008) su licenza Adelphi.

 

 

I tre libri più ricercati di Roberto Calasso (sempre aggiornato)

 

 

 

Gli ultimi tre libri di Roberto Calasso messi in vendita (sempre aggiornato)

 

 

 

Tre libri di Roberto Calasso in scadenza tra poco (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

28 Aprile – 4 Maggio 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

I libri più cercati dai lettori questa settimana: Le piume di Vurt, di Jeff Noon – Alla ricerca di Re Artù, di Ruth Ashby – Ala Littoria – Orario voli per l’Italia, estero e colonie – Colloqui con Mussolini, di Emilio Ludwing – Le macchine celibi / The bachelor machines, di Jean Clair & Harald Szeemann.

Il primo libro sui Beatles a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Agosto 2020 Avvistata una copia di “Meet the Beatles” della casa editrice Arcana, che riproduce la copertina del numero della rivista “Meet the” originale del 1963.

Lo sapevate? Il vero “Rocky” introvabile è un’edizione Club degli Editori!

Contrariamente alla regola, “Rocky” di Julia Sorel è un romanzo basato sull’omonimo film, e non viceversa. Inoltre, l’edizione italiana più rara è senza dubbio quella del Club degli Editori.

Un gioiello strepitoso: “El Arte De Hacer Un Cocktail Y Algo Mas” (La Habana, 1927): alle origini del Mojito e del Mary Pickford

Appare una rarissima copia di un ricettario di cocktail stampato nel 1927 a Cuba, dove per la prima volta in forma scritta si dà la composizione del Mojito e del Mary Pickford e di oltre 700 diversi cocktail di cui si sono quasi perse le tracce.

“Complotto contro la Chiesa” di Maurice Pinay: il libro proibito

“Complotto contro la Chiesa”, di Maurice Pinay (Tipografia Dario Detti, 1962) è un saggio polemico, scritto a più mani e firmato con uno pseudonimo, facente capo a eminenti prelati cattolici messicani tra cui il teologo Joaquín Sáenz y Arriaga. È il cosiddetto manifesto del Sedevacantismo, una dottrina eretica, condannata dal Vaticano.