"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Storia e Mistero del Conte Dracula, di Raymond T. McNally, Radu Florescu (Casale Monferrato, Piemme, 2000)
Legatura in pregiata pelle artigianale con teschio e croce dorata – esemplare unico

Il libro in asta su Catawiki

Si tratta di un esemplare unico. È stato utilizzato l’originale libro della Piemme (anno 2000) ed è stato rilegato artigianalmente in piena pelle di vitello rossa stampata in oro e a secco con l’ausilio di antichi cliché, risguardi in carta marmorizzata. Un’opera sul Conte Dracula – nel classico saggio dei due studiosi McNally e Florescu, impreziosito da una rilegatura eseguita a regola d’arte.

Da notare i tagli del libro color sangue e il teschio in rilievo in copertina.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Stringiamoci tutti attorno a papà Andrea Camilleri!!! Suoi alcuni casi editoriali strepitosi…

In un momento difficile per lo scrittore siciliano (classe 1925) ricordiamo le “perle” editoriali” che ha disseminato negli anni: libricini, edizioni limitate, per amici, speciali, addirittura “proibite”. E non c’è solo Montalbano.

Ecco un perfetto sconosciuto: “Poponcino in Trippelanda” di Ricus (Castaldi, 1935)

Veramente rarissimo. Una sola copia conservata presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Non è un racconto ma una commediola che può essere recitata sia dai bambini che dalle marionette. Poponcino si presenta in un bel ricco costume medievale, così appare infatti nella copertina del libro. Si tratta dello sfortunato ministro del re Pipino di Trippelanda.

Gianni Antonucci – IL BARI E PLATT (1992) – libro raro sul giocatore inglese del Bari calcio – 15 €

Il mito del calciatore inglese David Platt, capitano della sua nazionale, un’icona sportiva ma anche culturale degli anni ’90 per il Bari.

Tra poco in asta su Catawiki: “Viva il Duce” di Mario Sironi (1939)

In asta su Catawiki “Viva il Duce 23 marzo 1919”, di Mario Sironi (Milano, Alfieri e Lacroix, 1939), parte di una trilogia dedicata a Mussolini pubblicata dal “Popolo d’Italia”.

Gambetta – Seminare e raccogliere. Brevi nozioni per la massaia – Checchini – 1936

Raro saggio di economia domestica ed agricola, sponsorizzato dal Partito nazionale fascista nella Federazione dei fasci di combattimento e per la sezione sezione massaie rurali. Presente una sola copia alla Biblioteca nazionale centrale di Firenze.