"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
un libro che non ti aspetti  /  
18 Novembre 2020

Una copia in esemplare unico di “Storia e Mistero del Conte Dracula” di McNally & Radu Florescu: teschio e tagli insanguinati

Storia e Mistero del Conte Dracula, di Raymond T. McNally, Radu Florescu (Casale Monferrato, Piemme, 2000)
Legatura in pregiata pelle artigianale con teschio e croce dorata – esemplare unico

Il libro in asta su Catawiki

Si tratta di un esemplare unico. È stato utilizzato l’originale libro della Piemme (anno 2000) ed è stato rilegato artigianalmente in piena pelle di vitello rossa stampata in oro e a secco con l’ausilio di antichi cliché, risguardi in carta marmorizzata. Un’opera sul Conte Dracula – nel classico saggio dei due studiosi McNally e Florescu, impreziosito da una rilegatura eseguita a regola d’arte.

Da notare i tagli del libro color sangue e il teschio in rilievo in copertina.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il particolare superfluo” di Mauro Chiabrando a Più libri più liberi

ROMA FIERA “PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI” Sabato 7 Dicembre 2019 Si segnala che presso lo stand della casa editrice Luni Edizioni, presente alla manifestazione in oggetto, è stato avvistato “Il particolare superfluo: atlante delle minuzie editoriali (Milano, Luni Editrice, 2019)”.

DRACULA IL PRINCIPE DELLE TENEBRE (Ed. Sugar 1966 MOLTO RARO con fascetta) – Bram Stoker

Dracula il principe delle tenebre, di Bram Stoker (Milano, Sugar, 1966). Molto raro con la presenza della fascetta editoriale originale.

“Il nome della rosa” di Umberto Eco, l’edizione più rara non è la prima!

Ci si chiede il perché, a pochi anni dall’uscita dell’edizione riveduta e corretta de “Il Nome della Rosa” di Umberto Eco (Bompiani, 2012) questo libro sia già scomparso. Ma il punto è un altro: si tratta ormai dell’edizione più rara di tutte, anche della prima del 1980. Le sue valutazioni si stanno sempre più alzando.

La posta del cacciatore di libri: video n. 2 su Youtube

Chiacchierata con i lettori e gli utenti del blog “Cacciatore di libri” sui libri del momento, su “quello che bolle in pentola” e con la lettura delle ultime mail ricevute. Si parla di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, Astrolabio Editore, Federigo Tozzi, Influenza Spagnola, Coronavirus, Salone del libro di Torino, Eberhard Trumler, Alice nel paese delle meraviglie…