"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Dormire con il diavolo, di Robert Baer (Casale Monferrato, Piemme, 2004).

SIENA BIBLIOTECA DEGLI INTRONATI Mercoledì 31 Gennaio 2018. La Biblioteca senese organizza il Mercatino del libro usato, tutti i giorni della settimana esclusa la domenica, fino ad esaurimento dei doppioni, presso la sua sede in Via della Sapienza. Nella Sala Centrale, addossate alle librerie, sono state notate diverse prime edizioni del giallista Maurizio De Giovanni, poste in vendita da 5 a 10 €. Poi è stata avvistata, in vendita a 2 €, una copia di Dormire con il diavolo, di Robert Baer (Casale Monferrato, Piemme, 2004); interessante perché alcune pagine hanno righe censurate dai vertici della CIA (così si dice nel risvolto di copertina). L’autore ha voluto che il libro fosse pubblicato con i nomi censurati in bella evidenza. Sottotitolo esplicativo: Come Washington ha venduto l’anima per il petrolio dell’Arabia Saudita.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Fate attenzione quando il prezzo in un’asta d’improvviso scende!

A volte, in certe aste su eBay molto “combattute” avvengono episodi strani: offerte ritirate, col prezzo che improvvisamente scende, o addirittura chiusure anticipate – che gettano nello sconforto i partecipanti – vediamo di capire come e perché succedono queste cose.

“Piccola enciclopedia degli alieni” di Micol Beltramini in libreria

Esce in libreria “Piccola enciclopedia degli alieni: storia illustrata di cinquanta extraterrestri quasi veri” di Micol Arianna Beltramini con illustrazioni di Diego Zucchi (24 ore cultura, 2018)

Ma il libro “Il mito dell’11 settembre” di Roberto Quaglia perché è sparito da Amazon?

Riceviamo segnalazioni sulla improvvisa indisponibilità del libro “Il mito dell’11 settembre e l’opzione dottor Stranamore”, di Roberto Quaglia (PSM, 2006), a seguito delle teorie dell’autore circa una probabile guerra biologica in atto tra Cina e Stati Uniti.

“Coniglio il martedì” di Aurelio Mattei e “Il signor figlio” di Alessandro Zaccuri in bancarella

OSPEDALETTI (IMPERIA) Bancarelle sul Lungomare di Venerdì 12 Luglio 2019 Avvistati “Coniglio il martedì”, di Aurelio Mattei (Milano, Sperling & Kupfer, 1993); un romanzo sullo sfondo dei delitti del cosiddetto “Mostro di Firenze” e “Il signor figlio”, di Alessandro Zaccuri (Mondadori, 2007) su Giacomo Leopardi a Londra.

Simone Berni – Fiere 2008-2013

2013.   Visitate tutte le fiere del libro:   TORINO a maggio, MILANO e ROMA a dicembre   BOLOGNA ARTELIBRO a settembre MILANO, 6-10 DICEMBRE 2011 SALONE DEL LIBRO USATO (7° ED.)   Simone Berni ha incontrato colleghi, amici, giornalisti, scrittori e...