"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Dormire con il diavolo, di Robert Baer (Casale Monferrato, Piemme, 2004).

SIENA BIBLIOTECA DEGLI INTRONATI Mercoledì 31 Gennaio 2018. La Biblioteca senese organizza il Mercatino del libro usato, tutti i giorni della settimana esclusa la domenica, fino ad esaurimento dei doppioni, presso la sua sede in Via della Sapienza. Nella Sala Centrale, addossate alle librerie, sono state notate diverse prime edizioni del giallista Maurizio De Giovanni, poste in vendita da 5 a 10 €. Poi è stata avvistata, in vendita a 2 €, una copia di Dormire con il diavolo, di Robert Baer (Casale Monferrato, Piemme, 2004); interessante perché alcune pagine hanno righe censurate dai vertici della CIA (così si dice nel risvolto di copertina). L’autore ha voluto che il libro fosse pubblicato con i nomi censurati in bella evidenza. Sottotitolo esplicativo: Come Washington ha venduto l’anima per il petrolio dell’Arabia Saudita.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Les contes de Boccace: Decameron” (Racconti del Boccaccio) illustrati da Marc Chagall (1950) in asta

Rara e preziosa copia monografica del numero 24 della celebre rivista artistica Verve (vol. VI) fondata nel 1937 a Parigi da Tériade [Stratis Eleftheriades]. Contiene la riproduzione delle lavis che Marc Chagall compose per illustrare i “Racconti del Decameron” di Giovanni Boccaccio e i dipinti sullo stesso tema del manoscritto dei Duchi di Borgogna conservati presso la Bibliothèque de l’Arsenal. In asta su Catawiki.

“Vedere meglio senza occhiali” di Margaret Darst Corbett con il set completo di pieghevoli

ROMA MERCATINO FRANCHISING PORTA MAGGIORE – Via Sebastiano Grandis Giovedì 18 Aprile 2024 Avvistato “Vedere meglio senza occhiali”, di Margaret Darst Corbett (Milano, Longanesi, 1950). Si tratta dell’edizione italiana di “Help yourself to better sight”, che illustra il metodo di lettura Bates senza occhiali.

“La Race” di Richard Walther Darré (Fernand Sorlot, 1939); titolo nazista e antisemita scottante in prima edizione francese

Rara edizione francese di uno dei testi più iconici e controversi dell’ex ministro del Reich Richard Walther Darré, noto in lingua tedesca con il titolo di Neuadel aus Blut und Boden.

La prima edizione de “I ventitré giorni della città di Alba” di Beppe Fenoglio

Raccolta di racconti. La pubblicazione della raccolta, avvenuta nel 1952, segna l’esordio letterario di Fenoglio. La raccolta era originariamente intitolata Racconti della guerra civile, ma fu rifiutata per l’opposizione dell’Editore Einaudi. La definizione ‘guerra civile’ aveva ormai stancato l’Italia e gli italiani, e non la si voleva riproporre in un titolo.

Poker Biblohaus: 4 gustose novità al Salone della Cultura di Milano

Imperdibili i libri di Massimo Gatta, Antonio Castronuovo, Owen Gingerich e Raimondo & Carrieri; quattro edizioni che nobilitano lo scaffale di chiunque.