"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Dormire con il diavolo, di Robert Baer (Casale Monferrato, Piemme, 2004).

SIENA BIBLIOTECA DEGLI INTRONATI Mercoledì 31 Gennaio 2018. La Biblioteca senese organizza il Mercatino del libro usato, tutti i giorni della settimana esclusa la domenica, fino ad esaurimento dei doppioni, presso la sua sede in Via della Sapienza. Nella Sala Centrale, addossate alle librerie, sono state notate diverse prime edizioni del giallista Maurizio De Giovanni, poste in vendita da 5 a 10 €. Poi è stata avvistata, in vendita a 2 €, una copia di Dormire con il diavolo, di Robert Baer (Casale Monferrato, Piemme, 2004); interessante perché alcune pagine hanno righe censurate dai vertici della CIA (così si dice nel risvolto di copertina). L’autore ha voluto che il libro fosse pubblicato con i nomi censurati in bella evidenza. Sottotitolo esplicativo: Come Washington ha venduto l’anima per il petrolio dell’Arabia Saudita.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2020: tutte le novità!

Il Salone della Cultura di Milano sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella Quarta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020.

Il “Canaro” della Magliana e i libri sull’omicidio di Giancarlo Ricci

La vicenda del cosiddetto “Canaro”, ossia Pietro De Negri (classe 1956), che deve il soprannome all’attività di toelettatore di cani nella zona popolare della Magliana Nuova a Roma, condannato per l’omicidio efferato del pugile dilettante Giancarlo Ricci nel 1988, ha dato vita negli anni ad almeno tre libri sull’argomento.

Edizioni SimOn: escono tre mini-guide per l’aspirante cacciatore di libri

Escono tre mini-guide per l’aspirante cacciatore di libri nelle Edizioni SimOn. Si tratta di: “Comprare libri nelle botteghe dell’usato”, “Cercare libri su Internet” e “Distinguere libri originali da copie pirata”. Si inaugura la Collana “Post”, libri tascabili, che si leggono in trenta minuti.

AFOLIBRISMI, di Simone Berni

Raccolta di aforismi, freddure e perle di saggezza ad uso dei frequentatori di libri. Blurb di Giampiero Mughini, Massimo Gatta e Luigi Mascheroni. Tiratura di 100 copie numerate e siglate dall’autore.

Impennata clamorosa delle quotazioni del libro del 2011 di Ron Desantis: e se fosse lui il prossimo presidente americano nel 2024?

In forte ascesa le valutazioni di “Dreams from Our Founding Fathers” di Ron DeSantis (High-Pitched Hum Publishing, 2011); una copia del libro è stata venduta su eBay per oltre 2.000 euro.