"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Dormire con il diavolo, di Robert Baer (Casale Monferrato, Piemme, 2004).

SIENA BIBLIOTECA DEGLI INTRONATI Mercoledì 31 Gennaio 2018. La Biblioteca senese organizza il Mercatino del libro usato, tutti i giorni della settimana esclusa la domenica, fino ad esaurimento dei doppioni, presso la sua sede in Via della Sapienza. Nella Sala Centrale, addossate alle librerie, sono state notate diverse prime edizioni del giallista Maurizio De Giovanni, poste in vendita da 5 a 10 €. Poi è stata avvistata, in vendita a 2 €, una copia di Dormire con il diavolo, di Robert Baer (Casale Monferrato, Piemme, 2004); interessante perché alcune pagine hanno righe censurate dai vertici della CIA (così si dice nel risvolto di copertina). L’autore ha voluto che il libro fosse pubblicato con i nomi censurati in bella evidenza. Sottotitolo esplicativo: Come Washington ha venduto l’anima per il petrolio dell’Arabia Saudita.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La memoria di Ras Tafari Diredawa MASSIMO MONGAI rarissimo

https://www.ebay.it/itm/234058393995

Quando anche il catalogo è un’opera d’arte: “Crimini firmati: collezione Rolando Pieraccini” (2015) della Libreria Pontremoli

Il catalogo “Crimini firmati: collezione Pieraccini” rappresenta un’opera di notevole importanza per gli appassionati del genere poliziesco e di spionaggio. Curata da Laura Nicora, Carlo Bernacchia e Giacomo Coronelli della Libreria Pontremoli di Milano, verte proprio su Rolando Pieraccini, collezionista ed editore. Il catalogo rappresenta una raccolta straordinaria di opere firmate da 101 autori di romanzi polizieschi e di spionaggio.

Rarissimo futurista in asta: “Il volo a vela” di Vittorio Bonomi e Camillo Silva (1932)

Libro estremamente raro, la copertina era pressoché sconosciuta. Da indagare l’artista autore del disegno; il libro risulta presente in sole sei biblioteche.

“La bussola d’oro: queste oscure materie” di Philip Pullman (Salani 1996)

Prima edizione di questo nuovo classico per la letteratura fantasy. Comincia a farsi raro ma si può ancora trovare a prezzi accettabili.