"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il volo a vela: teoria, pratica del volo e della costruzione degli apparecchi, illustrata da tavole contenenti i disegni costruttivi di un apparecchio scuola, di Vittorio Bonomi; Camillo Silva (Milano, Officine grafiche della Federazione italiana biblioteche popolari, 1932).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 11:40 circa del 12 settembre 2021.

 

Estremamente raro, la copertina era pressoché sconosciuta. Da indagare l’artista autore della copertina. Il libro risulta presente in sole sei biblioteche.

Dalla scheda del venditore:

“Aeronautica: rarissimo (unico) 1932 (X°), Vittorio Bonomi, Il volo a vela”, unico! Mai visto, completo di disegni e tavole, 221 pagine. Copertina rigida con disegno d’ala futurista, autore purtroppo illeggibile. Alcune bruniture, autografo di Camillo Silva; libro dedicato a S.E. Italo Balbo, buone condizioni. Introvabile.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay c’è qualcosa di raro su James Dean!

Si segnala quella che è probabilmente la prima pubblicazione italiana dopo la morte dell’attore James Dean nel 1955: “James Dean non è morto” (Roma, Novissima). Il libricino, di autore ignoto, è raro; si segnalano due copie ancora in vendita su eBay.

“Il Totenkopfring delle S.S.”: sempre più difficile trovare questo libro

Compare in asta (e subito scompare) una copia del ricercatissimo “Il Totenkopfring delle S.S”, di Antonio Scapini, libro definitivo su un anello che è anche un ambito cimelio collezionistico.

Abel Posse DEMONIO – JN editore 1985 – raro introvabile (e maligno)

Il protagonista di Demonio è Lope De Aguirre, un conquistatore che visse dal 1513 al 1581 e che si ribellà (in piena foresta amazzonica) al Re Filippo II, dichiarandogli guerra, con l’intenzione di riconquistare il Perù, reclutando una armata di 1000 neri, e di dominare la Spagna e il mondo intero. Nella sua rivolta De Aguirre giunse a negare Dio e a scendere a patti con il Maligno. Crudele, amorale, erotomane, e come illuminato dal male….

DANTE E… la musica, l’India, Matteo Renzi, Manzoni, l’Abruzzo, Don Chisciotte: 14 opere insolite sul sommo poeta aspettando il 700°

In attesa di una miriade di iniziative per celebrare il 700° anniversario dalla scomparsa del sommo poeta di Firenze, presentiamo – prima che salgano decisamente di prezzo – opere e opuscolistica dal taglio insolito e a volte quasi beffardo. Ma sono tutti libretti e libricini rigorosamente sotto i 10 € di spesa: ed almeno uno è davvero raro.

“Dante di Shakespeare: come è duro calle”: il nuovo ciclo di Monaldi & Sorti è arrivato al terzo atto!

L’ultima ambiziosa impresa letteraria della coppia di scrittori Monaldi & Sorti è il ciclo “Dante di Shakespeare”, un’intrigante fusione tra due dei più grandi autori della storia della letteratura.