"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Poesie-poèmes, di Giorgio De Chirico; testimonianza di Edita Broglio; nota al testo di Maurizio Fagiolo; a cura di Carmine Siniscalco (Roma, Studio S/Arte contemporanea, 1980). Edizione di 1000 esemplari numerati.
Poesie-Poèmes 2, di Giorgio De Chirico; nota al testo di Maurizio Fagiolo; a cura di Carmine Siniscalco (Roma, Studio S/Arte contemporanea, 1983). Edizione di 1000 esemplari di cui 500 numerati e 500 fuori commercio.

 

 

 

 

Le migliori occasioni (sempre aggiornato)

 

 

Altri libri interessanti di/su Giorgio De Chirico (sempre aggiornato)

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“App Store Confidential”, di Tom Sadowski, il libro che Apple non gradisce: nessuno ne parla

Esiste solo in lingua tedesca (mai tradotto) un libro che il colosso dell’informatica Apple non gradisce, scritto dall’ex responsabile dell’area tedesca Tom Sadowski e nel quale viene raccontato “dal di dentro” chi è Apple, come opera e che cosa intende raggiungere nella società.

Samuel Beckett – MURPHY – prima edizione Einaudi 1962

https://www.ebay.it/itm/264699577099

103 anni fa usciva “Lo Spirito dell’Universo” (Bocca 1921) di Olinto De Pretto: il libro che rischiò di riassegnare la Relatività!

“Lo spirito dell’Universo” di Olinto De Pretto uscì dai torchi dei Fratelli Bocca di Milano esattamente 103 anni or sono, e il 1921 era anche l’anno della morte violenta del suo autore – che molti hanno ritenuto a lungo l’ispiratore della formula della relatività di Einstein: la sua vita è un romanzo.

“Nel cuore della bestia” di Stefano Giaccone e Marco Pandin (Zero in condotta, 1996): raro e ricercato libro cult sul punk italiano.

Nel cuore della bestia: storie personali nel mondo della musica bastarda, di Stefano Giaccone e Marco Pandin (Milano, Zero in condotta, 1996). Forse il primo vero libro sul punk italiano. Diventato a tutti gli effetti un libro cult, bisognoso di urgente ristampa per...

Dopo novant’anni di oblio viene alla luce uno stupefacente Dracula turco

Approda in Occidente la versione turca del Dracula di Bram Stoker -scritta nel 1928 da Ali Riza Seyfioglu, che cambiò la trama, aggiungendo vari elementi “patriottici”, un po’ di Islam e ambientando la storia a Istanbul anziché a Londra.