"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash / due libri rari di Italo Balbo

Edizioni di lusso degli anni ’30

due libri rari di Italo Balbo due libri rari di Italo BalboDue libri rari di Italo Balbo spuntano su eBay – Edizioni di lusso con sovraccoperta originale. Si tratta di Stormi in volo sull’oceano, di Italo Balbo (Milano-Verona, Mondadori, 1931) e La centuria alata, di Italo Balbo (Milano-Verona, Mondadori, 1933). L’autore (1896-1940) fu un gerarca fascista, ministro dell’Aeronautica, conosciuto principalmente per le sue imprese da aviatore. Sensazionali le sue trasvolate sull’Atlantico. I libri che sono adesso in asta sono edizioni di lusso, più completi delle brossure che furono stampate successivamente. Entrambe le copertine sono disegnate da un artista in voga all’epoca, il futurista Giulio Cisari. Proprio la presenza delle sovracopertine originali è un fattore discriminante in positivo, visto che sono rarissime e pochissimo conosciute. Un tocco di assoluto Futurismo.

Qui una copia di “Stormi in volo sull’oceano” in vendita su eBay, al costo di 246,90 € spedizione inclusa.

Qui una copia di “La centuria alata” in vendita su eBay al costo di 296,90 € spedizione inclusa.

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese postali più basso.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ayn Rand: una scrittrice che nessuno ricorda più, Donald Trump a parte!

Ayn Rand, scrittrice e filosofa americana di origine russa è oggi poco conosciuta e studiata in Europa, mentre in America è ancora un vero e proprio “faro” intellettuale per i politici più affermati – in Italia ebbe il momento di maggiore popolarità negli anni ’30 quando Baldini & Castoldi tradusse due suoi romanzi. Articolo di Alessandro Zontini.

“Un uomo abbastanza normale” (1° ed. 1994) di Ruggero Perugini al mercatino

MONZA MERCATINO DI VIA BERGAMO Domenica 22 Maggio 2022 Avvistata una copia di “Un uomo abbastanza normale: la caccia al mostro di Firenze”, di Ruggero Perugini (Milano, Mondadori, 1994); l’autore è il celebre poliziotto a capo della Squadra antimostro.

Avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj: ucronia a tinte padane!

OSTIA LIDO (ROMA) LIBRERIA WILLY’S Venerdì 16 Settembre 2022 Alla Libreria Willy’s avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj (Sellerio, 1998), romanzo di ucronia a tinte padane.

L’unico libro su Luigi Tenco che non si riesce a trovare: quello scritto dai suoi fan nel 1968

Non sappiamo se tecnicamente la definizione instant book si possa applicare a questo libretto (117 pagine) di ricordi scritti pressoché a caldo sul celebre cantautore di Cassine dai suoi fan, visto che era passato un anno dalla morte (avvenuta al Festival di Sanremo il 27 Gennaio del 1967). Ad ogni modo ne ha praticamente tutti i requisiti. Non ha un editore “istituzionale”, testi scritti da appassionati e sostenitori, impaginazione e grafica non eccelsa, per non dire artigianale.

“Il sergente nella neve: ricordi della ritirata di Russia” di Mario Rigoni Stern (Einaudi 1953) PRIMA EDIZIONE

Prima edizione ricercata e preziosa di un grande classico della letteratura di guerra. Mario Rigoni Stern (1921 – 2008) è stato un militare e scrittore italiano. Il suo romanzo più noto è proprio Il sergente nella neve (1953), un’autobiografia della ritirata di Russia.