"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

… e dieci!: numero unico del F. C. Juventus (Torino, Tipografia Teca, 1958)

 

Il libro in asta – l’asta chiuderà alle h. 16:21 circa del 23 novembre 2021.

 

 

 

Per il collezionisti di libri sul calcio italiano e sulla Juventus in particolare è davvero difficilissimo imbattersi in una copia di questo titolo, stampato all’indomani della conquista dello scudetto della stella, quello della stagioe 1957-1958.

Era, quella, la Juventus dei: B. Garzena, U. Colombo, C. Mattrel, G. Corradi, J. Charles; R. Ferrario, F. Emoli, G. Boniperti (capitano), O. Sívori, G. Stivanello, B. Nicolè.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & altri libri rari sulla Juventus (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ritratto di ignoto: un artista chiamato Banksy” e una rara cartolina di legno di Peckham Rock (quella che fu affissa clandestinamente al British Museum)

Oltre al catalogo della mostra in corso al Palazzo Trinacria di Palermo, il lotto comprende un raro ed esclusivo esemplare della cosiddetta Peckham Rock., quell’opera che, in originale, fu, di nascosto, esposta da Banksy nel 2005 al British Museum e lì rimase per tre giorni, senza che nessuno la notasse. Nel 2018 è stata nuovamente esposta nell’ambito di una mostra tematica e, in quell’occasione, furono vendute le poche cartoline in legno prodotte dell’opera, ambitissime dai collezionisti.

Due oggetti di design stupendi per la libreria del bibliofilo

In fatto di reggilibri funzionali e dal dal design pulito ed essenziale, in asta su Catawiki due esemplari firmati Invotis e Ralph Lauren.

Lotto di 20 libri sulla Massoneria in asta su eBay: rituali, istruzioni, statuti

Interessante collezione di libri di Massoneria – 20 pezzi – in asta su eBay e contenente molti titoli interessanti e difficili da reperire singolarmente.

Eccezionale: in asta i 5 volumi dell’edizione Deluxe de “Il trono di spade” di George R. R. Martin

Si segnalano i cinque volumi dell’edizione deluxe in pelle de “Il Trono di Spade” di George R. R. Martin (Mondadori, 2018), ormai già fuori commercio e particolarmente ricercati.

Il primo libro dell’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte sui matrimoni simulati; con firma e dedica

A partire dal periodo tra le due guerre mondiali, il tema dei matrimoni simulati assume una fisionomia definita ed un drammatico rilievo. Le persecuzioni politiche spingono non pochi prigionieri o perseguitati a ricercare nel matrimonio, il mezzo per evitare deportazioni, internamenti o altri accadimenti infausti.