"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Recuperate Clive Cussler!

Ci ha lasciato lo scrittore americano Clive Cussler (1931-2020), maestro del romanzo d’avventura, un genere classico che lui aveva reinventato e ridisegnato per l’epoca moderna. In particolare il pubblico lo conosce per i cosiddetti “romanzi marittimi“, ambientati cioè nei mari e negli oceani di tutto il mondo. Immortali i personaggi di Dirk Pitt, Juan Cabrillo, Kurt Austin e Joe Zavala, che hanno dato forma a veri e propri cicli di avventure, seguitissimi dai suoi fan.

Come sempre, nel triste evento della scomparsa di uno scrittore famoso, c’è anche chi mira alle valutazioni dei suoi libri. Soprattutto in questi momenti prendono quota i primi libri usciti, le prime edizioni più lontane nel tempo. Ma anche le prime edizioni dei libri che hanno venduto di più e che di più sono stati apprezzati da pubblico e critica.

Recuperate il Titanic!, di Clive Cussler (Milano, Rizzoli, 1977)

Per esempio, su eBay proprio in queste ore gli accaparratori stanno rastrellando le copie presenti della prima edizione di Recuperate il Titanic! (Rizzoli, 1977), uno dei romanzi più noti del grande scrittore. La copia più conveniente (3 €) adesso su eBay

Fu questo il romanzo che dette fama imperitura a Clive Cussler, e il libro diventò rapidamente un bestseller mondiale, tradotto in tutte le lingue e continuamente ristampato in tutto il mondo.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due copie in asta dell’ambito libro cult “Architettura radicale” di Navone e Orlandoni (1974)

Il lavoro di Paola Navone e Bruno Orlandoni è diventato un pezzo raro e ambito, sempre proposto a valutazioni ragguardevoli. In particolare la copertina con il gorilla lo ha reso un vero e proprio libro cult su un argomento di confine come l’architettura radicale.

“L’amata alla finestra” di Corrado Alvaro, nella collana di Cesare Zavattini

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Agosto 2021 Cesare Zavattini ha l’idea della collana “La Zattera” per Valentino Bompiani – tra le uscite una raccolta di racconti di Corrado Alvaro, “L’amata alla finestra” (1945).

ZAVORRE D’ITALIA ANTONIO CATRICALÀ LIBRO ECONOMIA

https://www.ebay.it/itm/293957931794

IO, SPIA DELL’ OVRA in 2 volumi Giannini Società Editoriale Italiana. Raro e interessante

https://www.ebay.it/itm/182425226447   Io, spia dell'Ovra!...: romanzo politico dal taccuino di un fesso, di Alberto Giannini (Roma, Società editoriale italiana, [1946?]) [2 volumi]     Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)  ...

Trovabilità dei libri di Cesare Battisti: il punto della situazione

Diversi libri del’ex terrorista e scrittore noir non sono ancora stati tradotti ed esistono solo in francese e portoghese, per le critiche che gli editori ricevono quando decidono di pubblicarli. Sono solo cinque quelli usciti in Italia fino a oggi e qualcuno li colleziona.