"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Cercati oggi  /  
16 Giugno 2020

I libri più cercati dai lettori di oggi & le tendenze del momento

I libri più cercati dai lettori di oggi:

I libri di cui i lettori si informano, domandano, cliccano sui siti e cercano direttamente sul blog, su eBay e attraverso le liste dei desiderata – tendenze, “mode”, ma anche curiosità scientifiche e letterarie, veri e propri libri cult, oggetti del desiderio, gioielli di grafica, edizioni rare, numerate, limitate, speciali. Non mancano edizioni frivole e di tendenza, effimere e puramente legate all’attualità, accanto magari ai mostri sacri della letteratura. Tutto questo è il pianeta Cacciatore di libri. 

 

LISTA SEMPRE AGGIORNATA

con le novità su eBay

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I racconti misteriosi” Sonzogno (1919-1924): una collezione di cent’anni fa

“I racconti misteriosi” Sonzogno (22 volumi pubblicati dal 1919 al 1924), conosciuti dal grande pubblico principalmente per la prima edizione italiana (non integrale) di Dracula di Bram Stoker. Fra di loro “perle” dimenticate e sottovalutate.

In asta su Catawiki la prima edizione integrale di “Dracula” di Bram Stoker (F.lli Bocca, 1945)

Appare in asta una copia della prima edizione italiana integrale del “Dracula” di Bram Stoker (MIlano, F.lli Bocca,1945), un libro che negli ultimi tempi sta spuntando valutazioni quasi da capogiro.

Amazon rimuove centinaia di libri sul Coronavirus propinatori di fake news

Senza alcun annuncio o proclama, Amazon ha rimosso decine e decine (forse centinaia) di libri – perlopiù auto pubblicazioni – inseriti negli ultimi mesi sull’argomento Coronavirus, che erano copia/incolla di testi altrui o che dispensavano nozioni inutili, fuorvianti o dannose. Fake news, insomma! Censura o buon senso?

“Il fratello italiano” di Giovanni Arpino alla Pugacioff

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Mercoledì 22 Aprile 2020 Impossibilitato a uscire, ricordo il ritrovamento della prima edizione de “Il fratello italiano” di Giovanni Arpino (Rizzoli, 1980).