"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
piccole perle  /  
15 Dicembre 2020

In asta fa furore la prima edizione assoluta de “La profezia dell’armadillo” di Zerocalcare (2011)

La profezia dell’armadillo, di Zerocalcare (Formia, Graficart, 2011).

L’esemplare in asta su eBay – l’asta chiude alle h.18:15 del 15 dicembre 2020. [asta chiusa; libro aggiudicato a 1.570 €]

Un secondo esemplare in asta su eBay – l’asta chiude  alle 20:19 del 22 dicembre 2020.

Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech (nato a Cortona nel 1983), come tutti sanno ormai, è un celebre fumettista italiano. Il consiglio che do sempre ai cacciatori di libri, ai rivenditori e ai librai, nonché ai collezionisti, è che – quando un autore assurge a fama nazionale (meglio però se ci si muove in anticipo) è necessario “buttarsi nella mischia” e scovare in rete le sue prime “fatiche”, i primi libricini, magari autoprodotti o stampati da piccole o piccolissime sigle editoriali. Sono quelle le gemme preziose che conviene mettere nel forziere, in attesa che spuntino valutazioni da record. Questo ragionamento si adatta anche (ma direi: soprattutto) ai fumetti e a quei libri-illustrati da un fumettista, come appunto i primi di Zerocalcare, che sono sia libri che fumetti.

La profezia dell’armadillo è il cavallo di battaglia delle prime stagioni di Zerocalcare. Molto quotata la prima edizione assoluta, ottobre 2011, autoprodotta da Makkox (Marco Dambrosio) e stampata a Formia da Graficart.. Ormai le sue valutazioni da grande classico non stupiscono più di tanto.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia della rara edizione militare di “Dracula” (circa 1943) a un prezzo interessante

In vendita nel Regno Unito una rara copia della cosiddetta “edizione militare” di Dracula (1943) a un prezzo interessante: un’occasione che potrebbe non ripetersi…

Il genio di Lovecraft e il libro inventato poi diventato realtà…

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Il “Necronomicon” di Howard Phillips Lovecraft, classico pseudobiblion che poi gli editori hanno reso reale e tangibile. Non c’è mai fine alle sorprese!

Angelo Paratico vince il premio letterario Milano International!

Angelo Paratico, di cui già a Maggio 2019 avevamo dato notizia dell’uscita in lingua italiana del suo romanzo controverso “La settima fata” (Edizioni Gingko), vince il premio letterario Milano International.