"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Anteprime | News  /  
11 Marzo 2019

Esce “L’Economia spiegata facile” [alle masse] di Costantino Rover

Un manuale necessario

Esce un importante libro per conto delle Edizioni Gingko di Verona. Si tratta di L’Economia spiegata facile, di Costantino Rover (2019).

Dalla scheda editoriale;

L’economia spiegata facile, di Costantino Rover (Verona, Gingko Edizioni, 2019)

Manuale illustrato destinato al (troppo) vasto pubblico dei non addetti ai lavori che troveranno in questo libro la chiave di volta per comprendere definitivamente e senza dubbio alcuno gli argomenti di economia che più di tutti stanno condizionando le loro vite; i legami tra i soldi, le banche, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, lo spread, i tagli alla spesa pubblica, la crisi, le tasse, la sovranità, la BCE, l’Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l’inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l’impresa, ecc..

Come si intrecciano e si interconnettono? Quali sono e da dove vengono i reali problemi dell’Italia e di tutto l’occidente? Quali sono le soluzioni? Se prima faticavamo a comprendere tutte le risposte a queste importanti domande, oggi non è più così.

L’economia spiegata facile ci rende consapevoli di come il mondo è cambiato in questi decenni senza più il bisogno degli esperti televisivi che negli anni ci hanno solo confuso le idee e resi inaccessibili i grandi temi dell’economia moderna. Contiene oltre 200 illustrazioni al tratto e decine di grafici che semplificano la comprensione anche degli spetti più contro intuitivi Con le prefazioni di Nino Galloni e Antonio Maria Rinaldi. Un manuale indispensabile per comprendere le ragioni del sovranismo.

Questo manuale è rivolto ad un pubblico non addetto ai lavori desideroso di apprendere i concetti di base dell’economia scevra da condizionamenti dei mass media.

Chi è l’autore

Costantino Rover nasce nel 1974 a Torino, veneto d’adozione, attivista in ambito sovranista ed esperto in comunicazione e mass media, dopo l’incontro con Paolo Barnard si è specializzato nella divulgazione economica riuscendo a raggiungere milioni di italiani con il suo progetto L’economia spiegata facile. Collabora con economisti ed esperti in materia da oltre cinque anni con l’obiettivo di tradurre il linguaggio economico in materia comprensibile a tutti.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Vetrine negozi italiani” di Bruno Munari (L’Ufficio Moderno, 1961): splendido e raro in asta

Grafica e design degli allestimenti di vetrine e negozi negli anni ’60 a cura di Bruno Munari ed Emilio Bertonati, edito da L’ufficio moderno di Milano. Raro, ricercato e generalmente ben quotato. In asta su Catawiki.

Woolsey R. James – Operation Dragon IL LIBRO SCANDALO SU J. F. KENNEDY

https://www.ebay.it/itm/114688526205 Lee Harvey Oswald aveva ucciso John Kennedy per obbedire ad un ordine di Nikita Krusciov. E questa è sola una delle rivelazioni esplosive contenute nel libro Operation Dragon, appena pubblicato dall'ex direttore della Cia Jim...

“Luigi Ghirri. Atlante”(Charta, 1999): un viaggio concettuale all’interno dei segni

Iconico volume postumo realizzato con testi di Luigi Ghirri e di Vittorio Savi. Opera di fotografia concettuale eccelsa; un saggio di lettura fotografica e di lettura dei segni dell’uomo. In asta su Catawiki.

…su eBay c’è “Topolone” di Roberto Minervini (plagio vintage?)

Si segnala una copia in asta su eBay di “Topolone”, di Roberto Minervini (Napoli, Libreria del 900, senza data). Raro, interessante e un po’ misterioso.

Amleto Vespa, spia italo-cinese, e le edizioni del libro che causarono la sua morte

Storia di un libro (“Agente segreto del Giappone”) e delle sue edizioni disperse ai quattro punti cardinali; il libro e le sue clamorose rivelazioni sulle carneficine dell’esercito giapponese in Cina durante l’ultima guerra, furono alla base della caccia all’uomo e successiva uccisione del suo autore, la spia italo-cinese Amleto Vespa.