"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

In uscita la traduzione italiana di The Curious Case of the M-L Sidereus Nuncius, di Owen Gingerich

Un libro che ha fatto, sta facendo e farà discutere

Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L., di Owen Gingerich (Macerata, Biblohaus, 2019); a cura di Massimo Gatta; prefazione di Sergio Luzzatto / copertina

(stesso libro) / sovraccopertina

Un po’ di domande per voi. Avete letto Max Fox o le relazioni pericolose di Sergio Luzzatto (Einaudi, 2019)? Conoscete il Sidereus Nuncius di Galileo? Se sì, ve lo ricordate il falso Sidereus Nuncius di Marino Massimo De Caro? E, per finire, lo sapete cosa scrisse il più grande esperto mondiale di Galileo, Owen Gingerich, in proposito?

No? allora dovete aspettare che finisca questa calda estate – e poi ancora un po’ – e poi leggere il nuovo libro di Biblohaus: Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L., di Owen Gingerich; a cura di Massimo Gatta; prefazione di Sergio Luzzatto.

La notizia, apparsa il 7 Agosto 2019 sulla pagina Facebook delle Edizioni Biblohaus, sta già calamitando l’attenzione. Lo stesso Marino Massimo De Caro è intervenuto con una serie di post lamentandosi di non essere stato consultato per questo progetto editoriale. Ma sarà presente per la presentazione, che si annuncia esplosiva.

La curiosità avanza a grande falcate. Ce la faremo ad aspettare Natale 2019 per leggere questo libro?

Vi consiglio di prenotare il libro; Prenotazioni

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Serenità in agguato: kitschromanzo”, di Giuseppe B. Annese” (Jaca book, 1975): romanzo singolare e raro

L’autore è un eclettico artista vissuto tra la fine degli anni 30 e i ’70 del XX secolo. Molta della sua produzione è inedita. Questo è il suo esordio nel romanzo, un libro tra Gadda e Flaviano, quest’ultimo tra l’altro suo amico.

William Golding IL SIGNORE DELLE MOSCHE Aldo Martello 1958. Prima edizione

Rara prima edizione italiana di un classico della letteratura mondiale.

…su eBay c’è una copia de “Il Millennio che muore” di Vassalli a 10 €

In asta su eBay, con offerte che partono da 10 €, il raro “Il millennio che muore” di Sebastiano Vassalli (Einaudi, 1972). Una plaquette ricercata.

“E dieci!” uno dei libri più rari e introvabili della Juventus: ambito e in asta

Per il collezionisti di libri sul calcio italiano e sulla Juventus in particolare è davvero difficilissimo imbattersi in una copia di questo titolo, stampato all’indomani della conquista dello scudetto della stella, quello della stagioe 1957-1958.

“Rosso Coprente” di Almerico De Angelis ed Enrico Crispolti (Centro DI, 1978): la contestazione rossa!

Durante la contestazione a Bologna nel 1971 un manifesto sull’obiezione di coscienza firmato dai Gruppi Nonviolenti Bolognesi, collocato in diverse zone della città, viene violentemente deturpato
da diversi strati di vernice rossa. Questo libro ne fornisce la documentazione fotografica.