"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
News  /  
10 Agosto 2019

Esce per Biblohaus “Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L” di Owen Gingerich

In uscita la traduzione italiana di The Curious Case of the M-L Sidereus Nuncius, di Owen Gingerich

Un libro che ha fatto, sta facendo e farà discutere

Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L., di Owen Gingerich (Macerata, Biblohaus, 2019); a cura di Massimo Gatta; prefazione di Sergio Luzzatto / copertina

(stesso libro) / sovraccopertina

Un po’ di domande per voi. Avete letto Max Fox o le relazioni pericolose di Sergio Luzzatto (Einaudi, 2019)? Conoscete il Sidereus Nuncius di Galileo? Se sì, ve lo ricordate il falso Sidereus Nuncius di Marino Massimo De Caro? E, per finire, lo sapete cosa scrisse il più grande esperto mondiale di Galileo, Owen Gingerich, in proposito?

No? allora dovete aspettare che finisca questa calda estate – e poi ancora un po’ – e poi leggere il nuovo libro di Biblohaus: Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L., di Owen Gingerich; a cura di Massimo Gatta; prefazione di Sergio Luzzatto.

La notizia, apparsa il 7 Agosto 2019 sulla pagina Facebook delle Edizioni Biblohaus, sta già calamitando l’attenzione. Lo stesso Marino Massimo De Caro è intervenuto con una serie di post lamentandosi di non essere stato consultato per questo progetto editoriale. Ma sarà presente per la presentazione, che si annuncia esplosiva.

La curiosità avanza a grande falcate. Ce la faremo ad aspettare Natale 2019 per leggere questo libro?

Vi consiglio di prenotare il libro; Prenotazioni

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Notizia strabiliante: è uscito “Diario Fiumano” di F. T. Marinetti! Contengo la mia emozione

L’uscita dell’atteso volume di F. T. Marinetti, “Diario Fiumano” (Italia Storica, 2020), curato da Guido Andrea Pautasso, è anche il pretesto per uno scorcio mozzafiato sui libri sopra l’impresa del 1919 e sull’Arditismo, con alcune eccezionali rarità, come una foto di Guido Keller a Fiume.

Condividi:

…su eBay c’è la prima edizione di “Se questo è un uomo” di Primo Levi (De Silva, 1947)

Una copia di una delle prime edizioni più importanti del Novecento italiano, “Se questo è un uomo”, di Primo Levi (Torino, Francesco De Silva, [1947]), è in asta su ebay alla cifra di partenza di 999 euro.

Condividi:

L’8 marzo e le “Fantasie sessuali femminili” di Nancy Friday

In tema di femminismo uno dei libri più difficili da trovare è “Fantasie sessuali femminili”, di Nancy Friday (Limenetimena, 1977). Tìtolo originale: “My secret garden”, (Virago /Quartet, 1973). L’edizione italiana è scomparsa dalla circolazione. La casa editrice di Roma stampava a Londra per motivi sicurezza.

Condividi:

Cento anni fa moriva Federigo Tozzi, uno dei più grandi narratori del Novecento: i libri

Rassegna di occasioni da non perdere per acquistare le prime edizioni di Federigo Tozzi, a cento anni (1920-2020) dalla sua morte a causa di una epidemia di influenza spagnola. Corsi e ricorsi della storia…

Condividi:

“Corte Sconta detta Arcana”: un romanzo di Hugo Pratt in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Maggio 2019 Prima edizione (narrativa) di “Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana” (Einaudi, 1996) di Hugo Pratt in bancarella

Condividi: