"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

In uscita la traduzione italiana di The Curious Case of the M-L Sidereus Nuncius, di Owen Gingerich

Un libro che ha fatto, sta facendo e farà discutere

Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L., di Owen Gingerich (Macerata, Biblohaus, 2019); a cura di Massimo Gatta; prefazione di Sergio Luzzatto / copertina

(stesso libro) / sovraccopertina

Un po’ di domande per voi. Avete letto Max Fox o le relazioni pericolose di Sergio Luzzatto (Einaudi, 2019)? Conoscete il Sidereus Nuncius di Galileo? Se sì, ve lo ricordate il falso Sidereus Nuncius di Marino Massimo De Caro? E, per finire, lo sapete cosa scrisse il più grande esperto mondiale di Galileo, Owen Gingerich, in proposito?

No? allora dovete aspettare che finisca questa calda estate – e poi ancora un po’ – e poi leggere il nuovo libro di Biblohaus: Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L., di Owen Gingerich; a cura di Massimo Gatta; prefazione di Sergio Luzzatto.

La notizia, apparsa il 7 Agosto 2019 sulla pagina Facebook delle Edizioni Biblohaus, sta già calamitando l’attenzione. Lo stesso Marino Massimo De Caro è intervenuto con una serie di post lamentandosi di non essere stato consultato per questo progetto editoriale. Ma sarà presente per la presentazione, che si annuncia esplosiva.

La curiosità avanza a grande falcate. Ce la faremo ad aspettare Natale 2019 per leggere questo libro?

Vi consiglio di prenotare il libro; Prenotazioni

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Real World” di Natsuo Kirino (Neri Pozza, 2009): una forbice di prezzo assai ampia!

Prima ed unica edizione italiana di questo romanzo di Natsuo Kirino. Non si tratta dell’opera più famosa, semplicemente il libro nell’edizione italiana risulta esaurito da tempo ed è molto ricercato. Questo ha determinato una richiesta intensa in alcuni periodi e non è insolito vedere copie di questo libro in vendita a 40/50 euro accanto ad altre identiche proposte per 300 o addirittura 700 euro.

“Il Sigillo Mondiale”, uno strano libro di Giovanni Quattrucci: ermetismo massonico?

Il controverso editore Quattrucci dei libri scandalo di Giò Stajano (anni ’50-’70) e il suo personale “Il Sigillo Mondiale” uno strano libro sconosciuto all’OPAC: ermetismo massonico?

“Fuochi”, di Lorenzo Mattotti: un graphic novel conteso dai collezionisti!

Il graphic novel “Fuochi” di Lorenzo Mattotti è molto ricercato dai collezionisti – e lo sono indistintamente tutte le quattro diverse edizioni – realizzate sempre per sorprendere, per renderle uniche e speciali.

“La gaia gioventù” di Antonio Barolini: ecco l’edizione introvabile

“La gaia gioventù” di Antonio Barolini, nella rara prima edizione del 1938 (Edizioni dell’Asino volante), fu stampata dal vicentino Neri Pozza, che all’epoca ancora non pensava di fare l’editore: una storia emozionante.

Alice (l’anarchica) nel Paese delle Meraviglie: ma è un Bonanno d’annata!

“Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll che però non è la fiaba ben nota bensì un libro edito da Edizioni di Anarchismo, casa editrice dell’anarchista siciliano Alfredo Maria Bonanno e pubblicato a Catania nel 1980.