"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Fratello P2 1816 L’epopea piduista di Silvio Berlusconi, di Mario GUarino (Milano, Kaos, 2001)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Ottobre 2018 Se è vero che Berlusconi non è più all’attenzione dei media e che la sua immagine non campeggia da tempo sulle prime pagine dei giornali, tuttavia ci sono ancora dei libri che lo riguardano, che possono attirare l’interesse di alcuni collezionisti, soprattutto se si tratta di testi, la cui reperibilità va facendosi sempre più difficile. Tra questi si può citare il saggio del giornalista Mario Guarino: Fratello P2 1816 L’epopea piduista di Silvio Berlusconi, pubblicato in prima edizione da Kaos a Marzo 2001. Si evidenzia che questo libro contiene anche il testo integrale del  Piano di rinascita di Licio Gelli nonché l’elenco degli affiliati alla Loggia massonica, trovato nell’archivio di Castiglion Fibocchi. Una copia intonsa di questo libro è stata avvistata su una bancarella di Via Parboni a 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un consiglio per il collezionista: completare la trilogia di Paul d’Ivoi (se possibile!)

Oltre cento anni fa (1919) uscivano per Sonzogno gli unici tre libri del narratore francese Paul d’Ivoi, un poco fortunato emulo di Jules Verne. Interessanti, curiosi e poco trovabili: “Il Nilo insanguinato”, “L’obice di cristallo” e “Il pozzo del Moro”.

Al mercatino c’è la biografia non autorizzata di Monica Lewinsky

ROMA PORTA PORTESE Domenica 31 Maggio 2020 Storia di Monica, di Andrew Morton (Milano, Sonzogno, 1999). Ecco un libro per la serie "Loro non vogliono", intendendo, con tale espressione, quel coacervo di pubblicazioni (libri, opuscoli, stampati, instant-book) che...

Un poker di libri per Cicciolina, che qualcuno chiama Ilona Staller

Anche i libri di una ex pornostar regalano soddisfazioni a chi compra e vende, ai collezionisti e perfino ai librai – soprattutto quando si ha a che fare con un’icona degli anni ’80.

“Profili cinesi”: un insolito libro stampato in Cina

Difficile imbattersi in una copia di “Profili cinesi”, di Zhang Xinxin e Sang Ye (stampato a Pechino nel 1991). Il libro uscì in varie lingue ma circolò pochissimo a causa della chiusura dei mercati nell’era pre-Internet.

“Allucinazioni” Giuseppe Bevilacqua, Rarissimo

https://www.ebay.it/itm/193566065896