"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Fratello P2 1816 L’epopea piduista di Silvio Berlusconi, di Mario GUarino (Milano, Kaos, 2001)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Ottobre 2018 Se è vero che Berlusconi non è più all’attenzione dei media e che la sua immagine non campeggia da tempo sulle prime pagine dei giornali, tuttavia ci sono ancora dei libri che lo riguardano, che possono attirare l’interesse di alcuni collezionisti, soprattutto se si tratta di testi, la cui reperibilità va facendosi sempre più difficile. Tra questi si può citare il saggio del giornalista Mario Guarino: Fratello P2 1816 L’epopea piduista di Silvio Berlusconi, pubblicato in prima edizione da Kaos a Marzo 2001. Si evidenzia che questo libro contiene anche il testo integrale del  Piano di rinascita di Licio Gelli nonché l’elenco degli affiliati alla Loggia massonica, trovato nell’archivio di Castiglion Fibocchi. Una copia intonsa di questo libro è stata avvistata su una bancarella di Via Parboni a 5 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Fiabe del sottosuolo” di Giuseppe Sermonti: un’ipotesi meravigliosa

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Luglio 2022 Con “Fiabe del sottosuolo” (Rusconi, 1989) Giuseppe Sermonti ha rivisitato le fiabe classiche, pensandole e ipotizzandole come tecniche di memorizzazione di segreti industriali del passato, in particolare sull’estrazione dei metalli.

Appare di nuovo la tesi di Laurea di Umberto Eco, stavolta con lo sconto!

“Il problema estetico in San Tommaso” (Edizioni di “Filosofia”, 1956) è il primo libro scritto da Umberto Eco; già alcuni anni fa fu al centro di una speculazione (vennero richiesti centomila euro!); adesso torna alla ribalta…

“Della Favola, del Viaggio e di altre cose” di Sergio Solmi in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Settembre 2019 avvistato “Della Favola, del Viaggio e di altre cose – Saggi sul fantastico”, di Sergio Solmi (Riccardo Ricciardi, 1971).

A caccia di una copia di “Canzoniere perduto” (1952) del grande poeta e intellettuale Paolo Bernobini

“Canzoniere perduto” di Paolo Bernobini è una raccolta di poesie pubblicata nel 1952. Caratterizzata da un ermetismo denso, la poesia di Bernobini non è facile da decifrare. Questa raccolta riflette il sentimento della solitudine, delle vanità dell’uomo e dell’angoscia esistenziale.