"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Furia omicida: viaggio nel mondo dei serial killer, di Harold Schechter (Milano, Sonzogno, 2005)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Settembre 2019 Avvistata una copia di Furia omicida: viaggio nel mondo dei serial killer, di Harold Schechter (Milano, Sonzogno, 2005). Il libro era in perfetto stato ed era posto in vendita al costo di 5 €. Libro poco trovabile che normalmente viene quotato 60-80 € su eBay.

Dalla scheda editoriale:

“Molti pensano che quello dei seriai killer sia un fenomeno recente e prevalentemente americano. Il criminologo Harold Schechter dimostra invece che è antichissimo e diffuso in tutte le società. E, partendo da questo presupposto, ne ricostruisce la lunga storia, descrive i tratti caratteriali, le manie, le perversioni degli assassini, e individua le loro motivazioni, i criteri di scelta delle vittime e le modalità d’azione. Inoltre, il volume presenta immagini rare e una serie di schede dedicate ai più efferati serial killer di ogni tempo. Nel tentativo di spiegare l’inspiegabile: il male fine a se stesso.”

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Umberto Eco parla di Simone Berni

Umberto Eco parla di Simone Berni L'Espresso n. 19 - 17 Maggio 2007 La bustina di Minerva, di Umberto Eco (pag. 250):   scrive Eco: La damnatio memoriae nei confronti di un libro può assumere forme diverse, come ci racconta Simone Berni sia in "A caccia di libri...

LEONARDO SCIASCIA IL GIORNO DELLA CIVETTA I CORALLI EINAUDI 1961

Prima edizione molto valutata da librai e collezionisti. 

MARCO MENGONI. SOLO UN RE. RUGGERI. 1’ED ULTRA 2012

Primo libro sul noto cantante di Ronciglione, classe 1988, vincitore del Festival di Sanremo nel 2013 e 2023. Uno dei re della musica pop italiana. 

“Piccole perle” delle Edizioni Ripostes di Salerno in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella sono stati avvistati 11 libretti di autori vari tutti editi dalla casa editrice di Salerno Ripostes.

Un paio di prime edizioni Sonzogno di Stephen King da sempre ricercate!

Stephen King è un autore con un grosso seguito internazionale. E anche dall’Italia i suoi fan fanno sentire la loro voce. Tutto questo, ormai da diverso tempo, si traduce in una forsennata ricerca dei suoi libri. In particolare l’attenzione dei collezionisti si concentra sulle prime edizioni, in particolar modo degli editori Sonzogno e Longanesi.