"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Interessante lotto di materiale futurista d’epoca (1927) e recente (1992), ed esattamente 3 volantini pubblicitari del Cordial e Bitter Campari, un invito alla mostra Depero Futurista del 1992 e una pubblicazione di Stampa Alternativa in cofanetto con riproduzioni di libretti futuristi in miniatura e cartoline.

 

 

Lotto in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:05 circa del 1° febbraio 2021.

 

 

Dalla scheda del venditore:

“Nr. 1 Volantino pubblicitario – IDOLATRIA DEL CORDIAL CAMPARI – 1927 – Xilografia stampata degli anni ’20, dim. 16x11cm, conservazione come nuovo, retro non stampato.

 

Nr. 1 Volantino pubblicitario – BITTER CAMPARI – 1927 – Xilografia stampata degli anni ’20, dim. 16x11cm, conservazione come nuovo, retro non stampato.

 

Nr. 1 Volantino pubblicitario – CORDIAL CAMPARI – 1927 – Xilografia stampata degli anni ’20, dim. 16x11cm, conservazione come nuovo, retro non stampato.

 

Nr. 1 Invito Mostra “Depero Futurista” – 1992 – Invito BULLONATO realizzato per la mostra “Depero futurista” alla Galleria Fonte d’Abisso 7 maggio 11 luglio 1992. Numero di pagine 8, Dimensioni

14.5×21.5 cm, legatura in cartoncino editoriale bullonata.

 

Nr. 1 Pubblicazione “Futuristi Futurismo” – 1996 – Cofanetto contenente 2 Libri e 15 cartoline – Stampa Alternativa Editrice, 2 libri futuristi riprodotti in miniatura, 15 cartoline.”

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il Cacciatore di libri a Bagno Vignoni (SI) il 14 & 15 Settembre 2019!

Il cacciatore di libri Simone Berni sarà presente Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2019 alla X edizione della rassegna “I colori del libro” di Bagno Vignoni, Siena. Nell’occasione tutta la produzione delle Edizioni SimOn a prezzi scontati.

Bianciardi nel centenario della nascita: dal nulla che impazza si staglia “La Maria del Bianciardi”

Una solenne incazzatura. Furono la vita e l’opera di Luciano Bianciardi, l’espressione è dello stesso Bianciardi in una lettera a un amico nel 1962. Quest’anno sono cent’anni dalla nascita dello scrittore maremmano. Dopo la morte (nel 1971) cadde nell’oblio. Lui stesso scriveva in “La vita agra” del 1962: “Deve essere un bel funerale […] Poi si scordino pure di me”, ad onta del fatto che è stato uno dei più originali scrittori del ’900.

…su eBay c’è “La mia vita e la mia opera” di Henry Ford (1925)

Una copia della prima edizione de “La mia vita e la mia opera”, di Henry Ford (Bologna, Apollo, 1925), è in vendita sul sito d’aste di eBay.

“Maestro nascente” (2020) di Stefano Semeraro: il primo libro uscito su Jannik Sinner è già il più ricercato ed è scomparso dai radar

Come sempre in questi casi, più che il contenuto, che ovviamente attiene solo quanto fatto e vinto fino all’età di diciannove anni, il libro è importante in quanto è il primo titolo dedicato al futuro campione di tennis. Già introvabile.

Molti cercano l’eccezionale “Gomorrah Girl” (prima edizione 2011) di Valerio Spada

Un libro che sarà tra i più ricercati dei prossimi decenni. Il giovane fotografo Valerio Spada, e il suo “Gomorrah Girl” (Cross Editions, 2011) ha confezionato su carta fragilissima, un capolavoro incentrato sull’efferato omicidio della quattordicenne Annalisa Durante nel 2014 a Forcella.