"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
nonsololibri | piccole perle  /  
30 Gennaio 2021

Futurismo: volantini pubblicitari e inviti di mostre (1927) e miniature di libri futuristi (1992)

 

Interessante lotto di materiale futurista d’epoca (1927) e recente (1992), ed esattamente 3 volantini pubblicitari del Cordial e Bitter Campari, un invito alla mostra Depero Futurista del 1992 e una pubblicazione di Stampa Alternativa in cofanetto con riproduzioni di libretti futuristi in miniatura e cartoline.

 

 

Lotto in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:05 circa del 1° febbraio 2021.

 

 

Dalla scheda del venditore:

“Nr. 1 Volantino pubblicitario – IDOLATRIA DEL CORDIAL CAMPARI – 1927 – Xilografia stampata degli anni ’20, dim. 16x11cm, conservazione come nuovo, retro non stampato.

 

Nr. 1 Volantino pubblicitario – BITTER CAMPARI – 1927 – Xilografia stampata degli anni ’20, dim. 16x11cm, conservazione come nuovo, retro non stampato.

 

Nr. 1 Volantino pubblicitario – CORDIAL CAMPARI – 1927 – Xilografia stampata degli anni ’20, dim. 16x11cm, conservazione come nuovo, retro non stampato.

 

Nr. 1 Invito Mostra “Depero Futurista” – 1992 – Invito BULLONATO realizzato per la mostra “Depero futurista” alla Galleria Fonte d’Abisso 7 maggio 11 luglio 1992. Numero di pagine 8, Dimensioni

14.5×21.5 cm, legatura in cartoncino editoriale bullonata.

 

Nr. 1 Pubblicazione “Futuristi Futurismo” – 1996 – Cofanetto contenente 2 Libri e 15 cartoline – Stampa Alternativa Editrice, 2 libri futuristi riprodotti in miniatura, 15 cartoline.”

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta “Vasco Rossi: una vita spericolata” di Massimo Poggini (rarissimo)

In asta “Vasco Rossi: una vita spericolata” di Massimo Poggini, rarissimo libro cult del rocker intra-generazionale di Zocca di Modena.

“La banda Meinhoff” di Enrico Nassi a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Marzo 2018 su una bancarella è stato avvistato il libro di Enrico Nassi dal titolo: “La banda Meinhoff”, (Fabbri Editori, 1974). Il saggio-inchiesta ricostruisce le vicende del terrorismo nella Germania Occidentale della banda facente capo ad Andreas Baader e Ulrike Meinhoff.

Incursioni librarie nella Roma al tempo di Giacinto Gigli

Una visita alla Libreria Coliseum di Roma è il pretesto per parlare di un pregevole libro di memorialistica romana, “Diario di Roma” di Giacinto GIgli (Tumminelli, 1958), sempre più difficile da trovare e apprezzato non solo dal lettore romano. Articolo di Enrico Pofi.

“In balia di una sorte avversa”, di B. S. Johnson: questo romanzo si può leggere in 25! modi differenti

Un libro straordinario, formato da sezioni mobili che il lettore può ordinare a piacimento per avere una infinità di letture diverse, senza che il libro perda di leggibilità o di senso compiuto. Anche l’edizione italiana si è fatta quasi introvabile.

“La Banda della Magliana” di Gianni Flamini in offerta al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Giovedì 17 Ottobre 2019 Avvistato “La banda della Magliana – Storia di una holding politico-criminale” di Gianni Flamini (Kaos, 1994).