"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Gastel per donna, di Giovanni Gastel (Milano, Edimoda, 1991) [in Italiano e Inglese]

 

Esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 20:55 circa del 28 marzo 2021.

 

Pubblicato per la mostra coeva tenutasi a Milano. Giovanni Gastel (1955-2021) è stato un grande fotografo di moda. Era nipote di Luchino Visconti. Fra gli anni ottanta e novanta del XX secolo la carriera di Gastel nel mondo della moda segue la crescita impetuosa del “Made in Italy”. Gastel è il protagonista dietro l’obiettivo delle campagne pubblicitarie di Versace, Missoni, Tod’s, Trussardi, Krizia, Ferragamo e molte altre grandi firme della moda.

 

Dalla scheda del venditore:

“Volume riccamente illustrato, autografato in prima pagina bianca da Giovanni Gastel con pennarello nero. In appendice in allegato Polaroid autografata dall’autore. Edizione limitata 1/300. Nostra copia 43/300.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Gastel per Donna. Borioli, Gisella (a cura di): Editore: Milan Edimoda, 1991

EUR 60,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 60,00 circa
Compralo Subito

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La Banda della Magliana” di Gianni Flamini in offerta al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Giovedì 17 Ottobre 2019 Avvistato “La banda della Magliana – Storia di una holding politico-criminale” di Gianni Flamini (Kaos, 1994).

“L’incubo Berlusconi” (1994) di Giuseppe Turani: uno dei libri più rari agli esordi politici dell’uomo di Arcore

Il libro nel tempo si è disperso e non sembrerebbe posseduto da alcuna biblioteca in Italia. La stessa copertina risultava sconosciuta in rete prima della pubblicazione del presente articolo. Il titolo va quindi ad incastonarsi nel fatidico 1994, l’anno in cui Silvio Berlusconi entra in politica e di fatto ne cambia l’assetto.

“Il Planiverso” di Alexander K. Dewdney: questo libro esiste solo in una realtà a 2 dimensioni

Un libro stranissimo, che fa “genere” da solo, o al massimo con un altro: “Il Planiverso” di Dewdney ci porta a fare la scoperta di una realtà ai cui abitanti noi siamo completamente invisibili.

“Libro illeggibile n. XXV” di Bruno Munari (1959): una copia in asta

Nel 1949 Bruno Munari progetta per la prima volta una serie di “libri illeggibili”, opere che definitivamente rinunciano alla comunicazione testuale a favore della sola funzione estetica. Alcuni esemplari sono esposti al MoMA di New York. Tra di questi, l’esemplare XXV, prodotto in appena 300 copie, è particolarmente raro.