"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

FIERA DI SINIGAGLIA (MI) – (Ripa di Porta Ticinese nel tratto da VIa Paoli a Via Barsanti) 27 Gennaio 2018. Avvistata in una bancarella (in vendita per pochi euro) un classico introvabile degli anni ’70. Stiamo parlando di: Guida illustrata al Nudismo Naturismo, a cura di Cesare Capone (Milano, Pandemia editrice, 1973). Si tratta di un supplemento a Venus, periodico mensile di informazioni e di educazione sessuale.

Il libro è veramente lo spaccato di un’epoca. Ingenuo, plateale, scanzonato, esattamente come quel decennio fantastico e immeritato di una generazione senza speranza.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Giovanni Korompay. Vittorio Orazi

https://www.ebay.it/itm/333938996677

Le due “Elegia dell’ambra” di Ardengo Soffici: entrambe sono la prima edizione ma…

A volte basta un piccolo particolare (che poi piccolo non è…) come una copertina diversa, una numerazione a mano anziché a macchina e una dedica, magari importante, per stravolgere la valutazione di un’opera.

“Anatomia di un Beat” di Oretta Emmolo: scomparsissimo!

Il libro è di quelli che non si trovano. Si allude ad “Anatomia di un Beat” di Oretta Emmolo (Dets, 1971). L’autrice si segnalò negli anni ’60 come prolifica produttrice di romanzi erotici e horror per Rotolito, GEI, Fratelli Spada e Dets di Roma e per Gastaldi di Milano.

ABISSINIA: RAS E NEGUS PREF. DI L. MOTTA EDIZIONI O.L.M. 1935 – molto raro 25€

Abissinia: Ras e Negus, di Ines Faro; prefazione di Luigi Motta (Milano, Edizioni O.L.M., 1935). Piuttosto raro, presente in appena nove biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Nazionale. Copertina strepitosa; presentazione di Luigi Motta. esemplare in vendita

“Adam Smith a Pechino” di Giovanni Arrighi: un libro del 2008 ricercato come l’araba fenice!

Libro relativamente recente (del 2008) – dovrebbero essercene due edizioni – ma che è già virtualmente introvabile. Una specie di mito dei nostri tempi, con valutazioni altissime sui siti di vendita, nelle pochissime occasioni in cui è presente. Libro che porta avanti teorie economiche a favore dell’affermazione della Cina nella leadership mondiale del XXI secolo.