"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
17 Novembre 2019

“Marilyn Monroe non è morta”, l’ho vista a Porta Portese!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Novembre 2019. Su una bancarella di Via Ettore Rolli è stato avvistato uno strano romanzo. Autore lo scrittore e giornalista Patrick Besson (nato nel 1956): Marilyn Monroe non è morta, pubblicato in Italia da Giulio Perrone in prima edizione a Marzo 2007 (la prima edizione francese è dell’anno precedente). Dal risvolto di copertina:

“Con tono ironico e impertinente, l’Autore ci propone una realtà alternativa in cui Marilyn Monroe non è morta. John F. Kennedy non è stato assassinato e gli americani non sono sbarcati sulla luna“.

Libro beffardo, divertente e irriverente. Non dimentichiamo che la morte della bionda icona di cui al titolo è un episodio ancora non del tutto chiarito nella storia di Hollywood. Il libro, come nuovo, costa 3 €. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “La ballata di Ned Kelly” di Peter Carey

Appare su eBay il raro “La ballata di Ned Kelly”, di Peter Carey (Frassinelli, 2002), singolare romanzo e falsa autobiografia del bandito australiano Ned Kelly (1855-1880).

Condividi:

Un editore misterioso: le “Edizioni del sole nero”

Negli anni ‘70 del secolo scorso sul panorama dell’editoria italiana, sorsero le Edizioni del sole nero, una casa editrice pirata che fu dedita al “libro “corsaro”. Carlo Ottone ne traccia le linee essenziali in un volume di prossima uscita.

Condividi:

Il Catalogo della mostra “Mangasia” è già ricercato

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 6 Marzo 2018, al mercatino di via Camperio è stato avvistata una copia di Mangasia – Wonderlands of Asian Comics ovvero il catalogo della mostra sul fumetto asiatico, tenutasi a Roma dal 7/10/17 al 21/01/18. L’opera è stata definita “la guida definitiva al fumetto asiatico”.

Condividi:

“Ho fatto di tutto per salvare Moro” di Vittorio Cervone al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 5 Maggio 2020 – “Ho fatto di tutto per salvare Moro” di Vittorio Cervone (Marietti, 1979) – Il ricordo di un libro importante su una vicenda italiana mai spenta.

Condividi:

Storia di un romanzo-saggio sui giorni di Moro che svela i segreti delle Brigate Rosse. Rastrellato?

“I giorni del diluvio” di Francesco Mazzola (Rusconi, 1985) è un memoriale in forma anonima, sulle Brigate Rosse e sul caso Moro. Secondo l’autore fu rastrellato da mani ignote. A nulla è valsa una ristampa nel 2007.

Condividi: