"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Canti Orfici, di Dino Campana (Napoli, Cronopio, 2014) – edizione anastatica della prima edizione del 1914.

ROMA PORTA PORTESE Domenica 21 Luglio 2019. Su una bancarella di Via Bargoni c’è una copia anastatica dei Canti Orfici di Dino Campana (senza data, ma 2014) della raffinata casa editrice Cronopio. Trattasi di copia anastatica (oggi una copia originale non potrebbe costare meno di qualche migliaio di euro!) ma è sempre un’edizione degna di nota. Innanzi tutto viene proposta, dopo la comparazione delle varie edizioni, quella stampata nel 1914 dalla Tipografia F. Ravagli, ritenuta la più autentica; poi, è presente un’introduzione e nota bio-bliografica di Gabriel Cacho Millet, lo studioso argentino che dedicò la sua vita allo studio di quest’opera e soprattutto, dulcis in fundo, risulta allegata alla confezione una copia di un cd, per la voce di Claudio Morganti, che recita i Canti Orfici in versione integrale. Il tutto è offerto a 20 € (E. P.).

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Matteo Guarnaccia: un libro, un mito – ovviamente introvabile!

Si segnala una bellissima edizione, “Matteo Guarnaccia: anthology” (Vigliano Biellese, Gariazzo, 2007). Si tratta di un libro relativamente recente ma già pressoché introvabile.

“Ernest Hemingway: una vita da Romanzo” di Linda Wagner-Martin al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Mercoledì 18 Settembre 2019 Avvistato “Hemingway: una vita da Romanzo”, di Linda Wagner-Martin (Roma, Castelvecchi, 2011).

“Capri e non più Capri” di Raffaele La Capria nell’edizione La Conchiglia del 2000

Ricercato nell’edizione de La conchiglia di Capri. Raffaele La Capria (1922-2022) è stato uno scrittore, sceneggiatore e traduttore italiano. Autore di Ferito a morte, si è imposto come una delle voci più significative della letteratura italiana del secondo 900.

“Mea Culpa” di Céline (edizione Guanda) in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Dicembre 2021 Avvistato “Mea Culpa” di Louis-Ferdinand Céline (Guanda, 1994).

Protetto: Sta sparendo dal mercato l’autobiografia “Sto con la band”, di Pamela Des Barres [password: BAND]

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.