"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Johan Padan a la Descoverta de le Americhe, di Dario Fo (Firenze, Giunti, 1992)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Settembre 2019 avvistato su una bancarella di Via Parboni un testo teatrale trasferito in volume del grande drammaturgo, attore, regista, autore, illustratore, pittore nonché premio Nobel per la letteratura nel 1997, Dario Fo (1926-2016). L’opera in questione è Johan Padan a la Descoverta de le Americhe, è stata pubblicata in prima edizione a gennaio 1992 da Giunti di Firenze. L’illustrazione di copertina e i disegni che l’arricchiscono sono opera dello stesso autore, con testo bilingue scritto in una sorta di dialetto catalano-castigliano-napoletano nonché italiano. Vuole essere la storia della colonizzazione spietata del Nuovo Continente da parte spagnola: il protagonista è un avventuriero italiano scampato alle persecuzioni dell’Inquisizione. La copia, formato 25 x 32 cm, risulta firmata con dedica dallo stesso Dario Fo e costa 10 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Otto copertine: per una piccola storia della grafica degli anni ’30 del XX secolo

Otto meravigliose copertine di romanzi (anni ’30 del XX secolo) da intendersi come una mini-rassegna puramente indicativa sulla grafica delle copertine, sullo stile e sul gusto dell’epoca. Dalla Collezione Zontini di Cremona

“La storia di Igor Markevic” di Fasanella & Rocca

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI 10 Aprile 2018 Si segnala una copia del libro di Giovanni Fasanella e Giuseppe Rocca: “La storia di Igor Markevic” a 5 €- per collezionisti risparmiosi.

Occasione: blocco di 6 opere autografate di poesia del venerabile Licio Gelli in asta

Per i collezionisti che amano raccogliere tutto il pubblicato di personaggi scomodi e controversi, ecco un’occasione da non perdere. In un colpo solo ben 6 opere di Licio Gelli (1919-2015), altrimenti non facilmente rinvenibili.

“Sequenze” del grande fotografo americano Duane Michals: introvabile fotolibro del 1970

Duane Michals (classe 1932) è un fotografo americano il cui lavoro è rivolto all’esplorazione dell’emotività umana e del mondo interiore, attraverso varie forme di manipolazione del linguaggio fotografico che rendono pressoché unica la sua arte. Quasi introvabili le sue prime pubblicazioni.