"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
05 Agosto 2018

“I due Titanic” di Gardiner & Van der Vat in bancarella

I due Titanic, di Robin Gardiner e Dan Van der Vat (Casale Monferrato, Piemme, 1997)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Agosto 2018 avvistato su una bancarella di Via Parboni il libro di Robin Gardiner e Dan Van der Vat dal titolo I due Titanic – L’enigma di un disastro voluto e di una truffa colossale. Il vero Titanic non è mai partito!; pubblicato da Piemme in prima edizione nel 1997. Un volume, di ben 480 pagine, nel quale si mette in dubbio la versione ufficiale della tragedia, conseguente a un rovinoso scontro della grande nave, in occasione del suo viaggio inaugurale, con un iceberg e che causò la morte di oltre di mille persone. Dalla quarta di copertina:

“Una indagine appassionante, ben scritta e documentata con rivelazioni e scoperte totalmente inedite”.

Il libro, telato con sopra copertina, è offerto, come nuovo, a 10 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il primo libro sui Beatles a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Agosto 2020 Avvistata una copia di “Meet the Beatles” della casa editrice Arcana, che riproduce la copertina del numero della rivista “Meet the” originale del 1963.

Le migliori aste per “Dracula di Bram Stoker”

Aste & "compralo subito" per Dracula di Bram Stoker In Italia esce per la prima volta (in forma non integrale) per l’editore Sonzogno di Milano nel 1922 con il titolo di Dracula: l’uomo della notte e c’è un errore nel nome dell’autore (Brahm invece di Bram)....

Sbordonismi – io sono il mio scrittore preferito: un nuovo libro per Maurizio Sbordoni

Dal 20 Gennaio 2020 saranno disponibili 99 copie numerate di “Sbordonismi: io sono il mio scrittore preferito” di Maurizio Sbordoni. Una tiratura limitata, non più replicabile, dell’istrionico autore/editore romano, fondatore della Stocazzo Editore.

“Dissertazioni sopra le apparizioni de’ spiriti e vampiri” di Augustin Calmet in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 6 Ottobre 2018 Avvistata una copia (anastatica del 1969) dell’opera “Dissertazioni sopra le apparizioni de’ spiriti, e sopra i vampiri” di Augustin Calmet (Milano, Ancient Libri d’Altri tempi, 1969).

Una copia speciale dedicata agli eccessi della bibliofilia di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni sugli eccessi della bibliofilia. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.