"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I due Titanic, di Robin Gardiner e Dan Van der Vat (Casale Monferrato, Piemme, 1997)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Agosto 2021 avvistato su una bancarella di Via Parboni il libro di Robin Gardiner e Dan Van der Vat dal titolo I due Titanic – L’enigma di un disastro voluto e di una truffa colossale. Il vero Titanic non è mai partito!; pubblicato da Piemme in prima edizione nel 1997. Un volume, di ben 480 pagine, nel quale si mette in dubbio la versione ufficiale della tragedia, conseguente a un rovinoso scontro della grande nave, in occasione del suo viaggio inaugurale, con un iceberg e che causò la morte di oltre di mille persone. Dalla quarta di copertina:

“Una indagine appassionante, ben scritta e documentata con rivelazioni e scoperte totalmente inedite”.

Il libro, telato con sopra copertina, è offerto, come nuovo, a 10 € (dall’Archivio di Enrico Pofi; anno 2019)

 

 

Disponibilità del libro & altri titoli correlati (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Hyeonseo Lee – LA RAGAZZA DAI SETTE NOMI la mia fuga dalla Corea del Nord RARISSIMO e RICERCATO

Libro recente ma già fuori catalogo e molto ricercato. La drammatica testimonianza di una giovane fuggita dalla dittatura di Kim Jong-un.

Un uomo onesto: storia dell’imprenditore che morì per aver detto no alle tangenti, di Monica Zapelli (Sperling & Kupfer 2012)

La storia di Ambrogio Mauri avrebbe potuto passare inosservata in un paese normale, dove un imprenditore di talento come lui sarebbe considerato un vero vanto. Ma la situazione in Italia è ben diversa. La sua vicenda si svolge interamente in Brianza, dove l’imprenditorialità è dieci volte superiore rispetto al resto del Paese, e il leitmotiv è “Laurà, laurà, laurà”.

“Le ombre di Wojtyla” di Manacorda e Franzoni in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Febbraio 2019 Avvistata una copia di “Le ombre di Wojtyla” di Alighiero Manacorda e Giovanni Franzoni (Editori Riuniti, 1999).

File chilometriche per un autografo di Zerocalcare sul suo ultimo libro: anche questo è “Più libri più liberi”

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Domenica 5 Dicembre 2021. Il secondo giorno della più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas. Assalto alla Bao Publishing di Milano, dove l’autore di punta Zerocalcare ha già monopolizzato l’attenzione. Sua l’ultima uscita, Niente di Nuovo sul fronte di Rebibbia (2021).

“La Realtà in Trasparenza”: l’epistolario di Tolkien al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Settembre 2020 Avvistato “La Realtà in Trasparenza: lettere 1914-1973”, l’epistolario di Tolkien, dove sono riportate 350 lettere del grande scrittore ad amici, familiari, editori.