"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Gli angeli mi disturbano, di Roberto Sanesi; traduzione di William Alexander; acqueforti di Masuo Ikeda (Milano, G. Upiglio, 1969).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:00 circa del 5 luglio 2021.

 

Realizzato in 99 esemplari numerati (su 135 totali), Masuo Ikeda (1934-1997) era un artista e scrittore giapponese, vincitore dell’ambito premio Akutagawa. Roberto Sanesi (1930-2001) è stato uno storico della letteratura e critico d’arte, traduttore di poesia (Eliot, Yeats, Marlowe, Shelley).

 

Dalla scheda del venditore:

“Ikeda – Sanesi Roberto – “Gli angeli mi disturbano”. 135 esemplari con 9 acqueforti originali a colori di Masuo Ikeda (6×4 a piena pagina). Trad. di W. Alexander. Milano, Upiglio 1969. Prima edizione di 99 esemplari numerati dall’artista e da Sanesi. Quartini sciolti raccolti in cartelletta e cofanetto. Carta della Filicarta.”

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Gli angeli mi disturbano, 1969 di IKEDA – SANESI Roberto, con 9 acqueforti originali

EUR 1.600,00
Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per soli: EUR 1.600,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Convergenze parallele” sul caso Moro, di Sergio Flamigni

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Novembre 2018 Avvistato “Convergenze parallele” di Sergio Flamigni (Kaos, 1998); libro scottante sul caso Moro.

“La notte si prepara”, nuovo giallo di Giacomo Aloigi – bibliofilia & minorenni sparite nell’Italia degli anni ’70

In uscita a breve il nuovo romanzo giallo & noir di Giacomo Aloigi, dal titolo “La notte si prepara” (Europa Edizioni, 2019). In una Firenze in pieni anni di piombo, un serial killer prende di mira ragazzine e un cacciatore di libri…

A caccia di “La battaglia di Roma” (2004): importante e recente ma scomparso

Ricordo che quando uscì questo libro, nel 2007, molte librerie della mia zona lo misero in mostra in vetrina, dandogli una certa visibilità. Il motivo di tanto ardore era facile da capire: le foto rappresentavano un momento drammatico per la città, ma ancor più proprio per il quartiere. Articolo di Alessandro Brunetti.

“Io e Berlusconi (e la Rai)” di Walter Veltroni al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI – Traversa di Viale Marconi Si segnala la presenza di un classico di Berlusconiana, trattandosi anche di un libro non facile a trovarsi. Walter Veltroni e il suo “Io e Berlusconi (e la Rai)”, Editori Riuniti; prima edizione di maggio 1990.

“La città del futuro” di Gabriele Mazzini (1930): la capitale d’Italia è spostata a Trieste e Filippo Tommaso Marinetti è il presidente

Abbiamo chiesto a un’intelligenza artificiale di inventarsi un autore di epoca futurista. E la risposta ci ha letteralmente stupito: “Scrivi una recensione di almeno 200 parole su di un autore futurista degli anni ’30 del XX secolo completamente inventato e su un suo romanzo utopico che immagina il Governo italiano spostato a Trieste e retto da Filippo Tommaso Marinetti e genera due possibili copertine.”