"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Gli angeli mi disturbano, di Roberto Sanesi; traduzione di William Alexander; acqueforti di Masuo Ikeda (Milano, G. Upiglio, 1969).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:00 circa del 5 luglio 2021.

 

Realizzato in 99 esemplari numerati (su 135 totali), Masuo Ikeda (1934-1997) era un artista e scrittore giapponese, vincitore dell’ambito premio Akutagawa. Roberto Sanesi (1930-2001) è stato uno storico della letteratura e critico d’arte, traduttore di poesia (Eliot, Yeats, Marlowe, Shelley).

 

Dalla scheda del venditore:

“Ikeda – Sanesi Roberto – “Gli angeli mi disturbano”. 135 esemplari con 9 acqueforti originali a colori di Masuo Ikeda (6×4 a piena pagina). Trad. di W. Alexander. Milano, Upiglio 1969. Prima edizione di 99 esemplari numerati dall’artista e da Sanesi. Quartini sciolti raccolti in cartelletta e cofanetto. Carta della Filicarta.”

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Gli angeli mi disturbano, 1969 di IKEDA – SANESI Roberto, con 9 acqueforti originali

EUR 1.600,00
Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per soli: EUR 1.600,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Se vi piacciono le atmosfere della Venezia del ‘600 e amate il giallo…

Venezia 1605. Un magistrato indaga sull’omicidio di un nobile caduto in povertà. È uno dei sei Signori di Notte, giudici e insieme capi della polizia, ai quali è affidata la tutela dell’ordine pubblico.

Esce “Edizioni Esse: editore in Palermo 1969-1970” di Aldo Lo Presti (Edizioni SO): alle origini di Sellerio

Appena uscito per le Edizioni SO in tiratura limitata (poche decine di copie) il volume n. 6 di “Editori” di Aldo Lo Presti sulle origini della celebre casa editrice Sellerio di Palermo, quando i libri erano siglati semplicemente Edizioni Esse.

“Dracula” Di Bram Stoker – Fratelli Bocca Prima Edizione integrale italiana 1945

La prima edizione italiana integrale di uno dei romanzi più famosi di tutti i tempi. Quella dei F.lli Bocca fu un’edizione senz’altro meritevole, per aver portato in Italia in edizione completa il testo del romanzo, uscito in forma ridotta nel 1922 per Sonzogno.

Futurismo: un libretto del 1927 poco conosciuto e in 2 edizioni diverse!

Libretto di poesie futuriste poco conosciuto, in 2 edizioni diverse: “Bottega di intelligenza”, di Enrico Ragusa (Palermo, Editrice Radio, 1927).

A caccia del primo libro di Niccolò Ammaniti: Branchie (Ediesse, 1994)

Una copia di “Branchie” di Niccolò Ammaniti nell’edizione Ediesse del 1994 è sempre molto ricercata. Si tratta del primo libro in carriera dello scrittore che già l’anno successivo migrerà in Mondadori.