"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I fantasmi delle biblioteche, di Jacques Bonnet (Palermo, Bonnet, 2009)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Martedì 23 Luglio 2019 Avvistato, un altro interessante libro… sui libri!. Jacques Bonnet: I fantasmi delle biblioteche, pubblicato dall’Editore Sellerio di Palermo a ottobre 2009; in copertina la riproduzione di un quadro con libri antichi. L’autore è uno scrittore francese, autore di romanzi e libri d’arte, che si scoprì bibliomane, dopo avere incontrato Giuseppe Pontiggia, anche lui affetto da quella strana malattia che porta a riempirsi la casa di libri.

“Entrambi condividevamo la stessa felicità e maledizione che ci era toccata in sorte: ammucchiare libri letti o da leggere o solo da annusare” (Parole di Bonnet).

Il libretto (pagine 145 in 8°piccolo) costa 3 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rarissima edizione di un libro non autorizzato di Gabriele D’Annunzio (1915)

Rarissimo libro, non autorizzato, del celebre discorso di Gabriele d’Annunzio.

Un raro Buzzati e il primo libro di Achille Bonito Oliva!

Un raro libro di Dino Buzzati (1970) e la prima opera di Achille Bonito Oliva (1967) saltano fuori facendo “zapping” su eBay… Come cercare “a caso” sulla rete e. La filosofia della serendipità.

Un libro fuori commercio nel ricordo del pilota di Formula Uno Riccardo Paletti: raro e ricercato

Il libro “Riccardo Paletti” di Vittorio Gargiulo e Guido Schittone è stato pubblicato dall’editore Promo Image e fu reso disponibile in tiratura limitata a 1200 copie. Si tratta di una biografia del pilota automobilistico italiano Riccardo Paletti, corredata da numerose fotografie d’epoca a colori.

Su eBay c’è qualcosa di raro su James Dean!

Si segnala quella che è probabilmente la prima pubblicazione italiana dopo la morte dell’attore James Dean nel 1955: “James Dean non è morto” (Roma, Novissima). Il libricino, di autore ignoto, è raro; si segnalano due copie ancora in vendita su eBay.

Tre libri di magia, esoterismo iniziatico, massoneria e manipolazione mentale

Un libro di magia ed esoterismo dello scrittore Teddy Legrand con una dedica misteriosa; la massoneria romana negli anni ’40 raccontata dal ‘Licio Gelli’ di quei tempi; il serial killer Henri Landru: l’arte della manipolazione mentale e un caso giudiziario che ha fatto epoca.