"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Per chi ancora non avesse questa prima edizione…

3. I figli di Hurin, di J. R. R. Tolkien (Milano, Bompiani, 2007)

Sono molti i collezionisti di Tolkien. Tra le opere – sia pur recenti – più ricercate e le cui valutazioni si stanno impennando (fino a 100 €) si nota su eBay una copia di I figli di Hurin, di J. R. R. Tolkien; edizione a cura di Christopher Tolkien; illustrazioni di Alan Lee; traduzione di Caterina Ciuferri; postfazione all’edizione italiana di Gianfranco De Turris ; con una nota di Quirino Principe (Milano, Bompiani, 2007), in vendita per 30 €. Qui la copia in vendita

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I 3 libri su eBay più costosi del momento: ma i primi due sono degli errori!

Statistiche tra il serio e il faceto: tra i tre libri più costosi del momento su eBay due sono errori del venditore, ma uno è veramente interessante, anche se il prezzo…

In asta una delle prime edizioni delle Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi: brossura originale (non ricopertinata!)

Sempre difficile imbattersi in una copia delle prime edizioni de “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi che non sia stata ricopertinata e rilegata, come d’uso, ma che invece sfoggi la brossura originale, delicata e fragile.

“Il corpo umano”, primo libro di Franco Crepax, un Bompiani poco conosciuto

Mercoledì 23 Ottobre 2019 – Alla Libreria Pugacioff di Roma (quartiere Monteverde) avvistato “Il corpo umano” di Franco Crepax, fratello del più noto Guido, con il suo primo libro stampato da Bompiani nel 1968 recante una straordinaria copertina di Guido.

Il “Nuovo Repertorio delle Specie Mineralogiche” e il ricordo di Girolamo Ridolfi

Nel giorno della scomparsa del geologo viterbese Girolamo Ridolfi ricordiamo il suo “Nuovo Repertorio delle Specie Mineralogiche” (Edizioni Simple, 2013), un testo prezioso per il collezionista.