"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
un libro che non ti aspetti  /  
22 Giugno 2020

“Il cancro è un fungo”: su eBay il libro messo al bando di Tullio Simoncini

Tullio Simoncini (classe 1951) è un ex medico, radiato dall’albo, in quanto propugnatore di metodi di cura alternativi del tumore non riconosciuti dalla medicina ufficiale.
La sua notorietà la deve alle affermazioni sull’origine del cancro come forma di crescita abnorme del fungo Candida albicans (la comune “candidosi”). Simoncini, inoltre, risulta condannato per la cura del cancro con l’uso di bicarbonato di sodio per via endovenosa. Il libro Il cancro è un fungo: la rivoluzione nella cura dei tumori (Casale Marittimo, Edizioni Lampis, 2005) è la “summa” delle sue affermazioni. Inviso, osteggiato e censurato dalla medicina. Dell’editore sono conosciuti quattro titoli, con argomento: medicina vibrazionale e guaritori. Del libro di Simoncini è anche nota una versione in inglese.

Noi del Cacciatore di libri non esprimiamo giudizi e non prendiamo posizione in merito al contenuto del libro Il cancro è un fungo né sulle condanne e sui rilievi penali del suo autore, perché questo non è il ruolo che vogliamo ci sia riconosciuto. Ci interessa il libro per ciò che rappresenta nel contesto dell’informazione, della controinformazione e nello studio della proliferazione delle false credenze e di come si diffondono e proliferano le fake news. Il titolo appare regolarmente schedato nel Sistema Bibliotecario di Milano e presso la Biblioteca comunale di Morolo, Frosinone

Una copia del libro in vendita su Amazon

Una copia del libro in vendita su eBay

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Cento anni fa usciva “Lo Spirito dell’Universo” (Bocca, 1921) di Olinto De Pretto: il libro che rischiò di riassegnare la Relatività!

“Lo spirito dell’Universo” di Olinto De Pretto uscì dai torchi dei Fratelli Bocca di Milano esattamente 100 anni or sono, e il 1921 era anche l’anno della morte violenta del suo autore – che molti hanno ritenuto a lungo l’ispiratore della formula della relatività di Einstein: la sua vita è un romanzo.

Aprire uno scatolone di libri durante un’acquisizione e trovare… di tutto!

…da “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951), a “Col di Luna” di Cino Boccazzi (Libreria Editrice Canova, 1947) a “L’innominabile” di Samuel Beckett (Sugar, 1960), senza tralasciare “Strategia del processo politico” di Jacques M. Vergès (Einaudi, 1969).

4 libri molto anni ’70: erotismo, frigidità, ninfomania, perversione

quattro libri, tutti piuttosto rari (due addirittura rarissimi/introvabili), molto “anni ’70” sulla tematica del sesso: classicamente pruriginosi, proibiti, che sfidano ogni tabù dell’epoca. E molto politicamente scorretti. L’editore è ben conosciuto per l’epoca, la E. S. A. P. di Roma, che si contraddistingue nell’ambito della controcultura a sfondo sessuale.

Quando presi “La giornata d’uno scrutatore” di Italo Calvino alla Simon Tanner

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Sabato 18 Aprile 2020 Confinato in casa per l’emergenza sanitaria in atto, ricordo quando in libreria trovai la prima edizione de “La giornata d’uno scrutatore” di Italo Calvino.

…su eBay in asta una copia de “L’orecchio mancante” di Carmelo Bene

In asta su eBay una copia del raro “L’orecchio mancante” di Carmelo Bene, un libro violento, sovversivo, di grande rottura e disprezzo/amore verso la poesia, il teatro e ogni forma d’arte. Ricercato, inseguito e solo adesso dopo tanti anni avvistato.