"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Il Crepax che non ti aspetti, alla Libreria Pugacioff di Roma

Il corpo umano, di Franco Crepax (Milano, Bompiani, 1968)

Mercoledì 23 Ottobre 2019 – Alla Libreria Pugacioff di Roma – Via Andrea Busiri Vici, traversa di Viale dei Quattro Venti, quartiere di Monteverde – In un “covo segreto” dove è possibile trovare libri usati, esauriti, fuori edizione, a volte anche antichi, nonché riviste d’epoca e fumetti da collezione, è stato avvistato un libro di Franco Crepax, fratello del più noto Guido Crepax, uno dei più autorevoli esponenti della cosiddetta “nona arte”, per tutti il creatore di Valentina, uno dei personaggi più noti del fumetto. Il libro, una brossura in 8° piccolo di 151 pagine, s’intitola Il corpo umano e venne pubblicato da Bompiani nel maggio 1968. Franco Crepax fu un discografico di grande successo, scopritore di molti cantanti di talento. Quello che si segnala, si tratta di un romanzo, fu il suo primo libro. Il disegno di copertina, bellissimo, è, guarda caso, opera del fratello Guido. L’esemplare avvistato, in condizioni ottime, viene offerto a 8 €.

[Segnalazione di Enrico Pofi]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Storie anni ’90: il numero di “Topolino” censurato per il tradimento a Minni!

Ogni tanto si rivede nei mercatini una copia del n. 1785 di Topolino, dove compare una storia che nel 1990 fu censurata dalla Disney perché gli sceneggiatori italiani avevano “ordito” il tradimento di Topolino alla sua fidanzata storica Minni.

“La fête des fous” di Jean Moulin (1972): un libro d’artista del “genio maledetto” presentato da Pierre Cardin

Appare una rara copia di “La fête des fous” [trad. “la festa dei pazzi”] di Jean Moulin (Paris, JG Pilissy International Art Agency, 1972). È un libro d’artista presentato dal grande stilista Pierre Cardin dopo lo scandalo per la chiusura di una grande mostra di Moulin, accusato di oscenità.

“Shining” di Stephen King: rara unica edizione italiana rilegata + sorpresa!

L’edizione Bompiani 2016 è l’unica edizione rilegata esistente sul mercato italiano del capolavoro “Shining” di Stephen KIng, ed essendo un’edizione limitata, è sempre più rara, soprattutto a prezzi ragionevoli.

“Il partigiano Johnny” di Beppe Fenoglio con i risvolti di copertina scritti da Calvino

MILANO LIBRERIA ANTIQUARIA PONTREMOLI Venerdì 9 Ottobre 2020 “Il partigiano Johnny” (1968) è forse l’opera principale del compianto Beppe Fenoglio, uscita postuma e con le note ai risvolti di copertina scritte da Italo Calvino – non facile la ricerca di una prima edizione!

…su eBay c’è “Elvis e io” di Priscilla Beaulieu Presley

Il libro “Elvis e io” di Priscilla Beaulieu Presley (Sperling & Kupfer, 1987) è piuttosto conteso e sempre molto ben valutato dai venditori. Anche la ristampa Euroclub mantiene quotazioni sostenute.