"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Il Crepax che non ti aspetti, alla Libreria Pugacioff di Roma

Il corpo umano, di Franco Crepax (Milano, Bompiani, 1968)

Mercoledì 23 Ottobre 2019 – Alla Libreria Pugacioff di Roma – Via Andrea Busiri Vici, traversa di Viale dei Quattro Venti, quartiere di Monteverde – In un “covo segreto” dove è possibile trovare libri usati, esauriti, fuori edizione, a volte anche antichi, nonché riviste d’epoca e fumetti da collezione, è stato avvistato un libro di Franco Crepax, fratello del più noto Guido Crepax, uno dei più autorevoli esponenti della cosiddetta “nona arte”, per tutti il creatore di Valentina, uno dei personaggi più noti del fumetto. Il libro, una brossura in 8° piccolo di 151 pagine, s’intitola Il corpo umano e venne pubblicato da Bompiani nel maggio 1968. Franco Crepax fu un discografico di grande successo, scopritore di molti cantanti di talento. Quello che si segnala, si tratta di un romanzo, fu il suo primo libro. Il disegno di copertina, bellissimo, è, guarda caso, opera del fratello Guido. L’esemplare avvistato, in condizioni ottime, viene offerto a 8 €.

[Segnalazione di Enrico Pofi]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sposerò (o farò divorziare) Simon Le Bon? Ai posteri l’ardua sentenza…

Due copie dei libri cult “Sposerò Simon Le Bon” di Clizia Gurrado e “Farò divorziare Simon Le Bon” di Letizia Mottica sono segnalati su eBay; ne approfittiamo per farne un po’ di storia.

Simone Berni – Fiere 2008-2013

2013.   Visitate tutte le fiere del libro:   TORINO a maggio, MILANO e ROMA a dicembre   BOLOGNA ARTELIBRO a settembre MILANO, 6-10 DICEMBRE 2011 SALONE DEL LIBRO USATO (7° ED.)   Simone Berni ha incontrato colleghi, amici, giornalisti, scrittori e...

Due rarità di Andrea G. Pinketts e i nuovi territori di ricerca del noir italiano

Si segnalano due titoli di Andrea G. Pinketts che si sono fatti sempre più rari: “La fiaba di Bernadette che non ha visto la Madonna” (Gruppo Albatros Il Filo, 2007) e “E l’allodola disse al gufo: “Io sono sveglia e tu?” (Europa edizioni, 2012).

Il libro del momento su Tik Tok: “La mascella di Caino” di Torquemada (Mondadori, 2022)

“La mascella di Caino” è più di un libro game. Compito del lettore, accettare la sfida, tagliare le pagine del libro e disporle nella sequenza corretta così da risolvere il caso. Solo tre persone in quasi cento anni sono riuscite a trovare la soluzione,

Spartiti originali di Lucio Battisti e Mogol su eBay

Spartiti originali di Lucio Battisti e Mogol (anni 1970-72) compaiono in asta su eBay; pubblicazioni rare e ricercate per gli storici della musica leggera e gli appassionati collezionisti di cimeli musicali del duo che ha rivoluzionato i testi musicali in Italia.