"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Il Crepax che non ti aspetti, alla Libreria Pugacioff di Roma

Il corpo umano, di Franco Crepax (Milano, Bompiani, 1968)

Mercoledì 23 Ottobre 2019 – Alla Libreria Pugacioff di Roma – Via Andrea Busiri Vici, traversa di Viale dei Quattro Venti, quartiere di Monteverde – In un “covo segreto” dove è possibile trovare libri usati, esauriti, fuori edizione, a volte anche antichi, nonché riviste d’epoca e fumetti da collezione, è stato avvistato un libro di Franco Crepax, fratello del più noto Guido Crepax, uno dei più autorevoli esponenti della cosiddetta “nona arte”, per tutti il creatore di Valentina, uno dei personaggi più noti del fumetto. Il libro, una brossura in 8° piccolo di 151 pagine, s’intitola Il corpo umano e venne pubblicato da Bompiani nel maggio 1968. Franco Crepax fu un discografico di grande successo, scopritore di molti cantanti di talento. Quello che si segnala, si tratta di un romanzo, fu il suo primo libro. Il disegno di copertina, bellissimo, è, guarda caso, opera del fratello Guido. L’esemplare avvistato, in condizioni ottime, viene offerto a 8 €.

[Segnalazione di Enrico Pofi]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è un libro autografato dal regista Franco Zeffirelli a 50€

Nel triste giorno della morte del grande regista fiorentino Franco Zeffirelli (1923-2019), su ebay viene notato un libro con una bella firma con dedica: un bel ricordo per questo grande genio del cinema italiano.

“Guerra ai poveri” di Tano D’Amico e Cristiano Armati in libreria

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 Campo de’ Fiori – Sabato 23 Novembre 2019 avvistato “Guerra ai poveri” di Tano D’Amico e Cristiano Armati (Red Star Press), di recente pubblicazione.

“La festa del Parco Lambro” di Franco Ortolani: un’icona Beat in asta su eBay

“La festa del Parco Lambro”, di Franco Ortolani (Mastrogiacomo-Images 70, 1978) è un libro fotografico curato da Franco Ortolani che ha fatto epoca e ben rappresenta sia il movimento Beat che i multiformi e variegati anni ’70.

“Garibaldi a Tunisi” di Bettino Craxi, quasi un cimelio garibaldino

“Garibaldi a Tunisi”, di Bettino Craxi (Tunisi, Med ed., 1995) è un interessante libricino che è stato recentemente ristampato dalla Fondazione Craxi di Roma; molto rara però la prima edizione del 1995 stampata a Tunisi in italiano e francese. Un resoconto della presenza di Giuseppe Garibaldi in Tunisia.

Ho venduto un libro su Vinted e adesso vi dico come ho fatto!

Ma perché non vendi su Vinted? Aspetta un attimo, parli di Vinted, quello della pubblicità che dice: “se non lo metti, mettilo in vendita”? Proprio quello: lo sapevi che c’è anche una sezione – libri? Alla scoperta di un canale alternativo con costi di spedizione bassissimi!