"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Quando il Demonio veste Manuzio

Titolo: De natura daemonum Io. Laurentii Ananiae tabernatis theologi, libri quatuor (…), di Giovanni Lorenzo D’Anania  (Venetiis, apud Aldum, 1589). [Aldo Manuzio]. Importante trattato di demonologia.

Giovanni Lorenzo d’Anania (1545-1609) è stato un teologo e geografo. Nell’opera in questione l’autore sostiene la reale esistenza dei demoni, cioè esseri malvagi i quali rendono efficaci le predizioni di astrologi e negromanti e che sono responsabili, nell’uomo, di alcune malattie la cui guarigione è possibile con l’intercessione dei santi. Il De natura daemonum venne ristampato numerose volte dal 1570 e la più importante fu quella di Aldo Manuzio.

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Bibliofili in ascolto: completate la vostra collezione Biblohaus: tutte le migliori occasioni sotto i 10 €

Le 10 migliori occasioni di libri Biblohaus – solo “libri sui libri”, solo edizioni originali. Libri in vendita sotto i 10 euro.

EDIZIONI DEL SOLE NERO (Editore in Amsterdam/Roma 1977-1982) di Carlo Ottone

Edizioni del Sole Nero: editore in Amsterdam/Roma (1977-1982), di Carlo Ottone (Edizioni SimOn) uscita Marzo 2019 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro

Avevate mai visto la copertina de “I denti cariati e la Patria 1966” di Antonio Infantino?

Il Santo Graal per ogni collezionista Beat, il sogno proibito al quale fino ad ora non si riusciva a dare un volto. Ecco la copertina del libro più ricercato degli anni ’60.

Motta Ciancimino IL PROSCIUGAMENTO DEL MEDITERRANEO Ceschina 1932 ill. Sini. Molto raro

Motta & Ciancimino - Raro romanzo di protofantascienza anni '30 - ricercato e ambito - una copia disponibile su eBay https://www.ebay.it/itm/264864044812

In asta “Vasco Rossi: una vita spericolata” di Massimo Poggini (rarissimo)

In asta “Vasco Rossi: una vita spericolata” di Massimo Poggini, rarissimo libro cult del rocker intra-generazionale di Zocca di Modena.