"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Fiera di Sinigaglia  /  
28 Luglio 2018

“Il grande Houdini” di Massimo Polidoro in bancarella!

Il grande Houdini: mago dell’impossibile, di Massimo Polidoro (Casale Monferrato, Piemme, 2001)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 28 Luglio 2018 Avvistata una copia de Il grande Houdini: mago dell’impossibile, di Massimo Polidoro (Casale Monferrato, Piemme, 2001). Il libro era in vendita a 3 €.

Pochi sanno che l’uomo che nessuna prigione poteva rinchiudere a lungo, che poteva permettersi di sfidare le polizie di tutto il mondo e che poteva evitare qualsiasi trappola, fu anche un autentico precursore del CICAP. Ce ne parla proprio uno dei massimi esponenti, Massimo Polidoro, il quale afferma come Houdini potesse smascherare con facilità medium truffaldini e spiritisti ciarlatani.

 

 

 

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Investite adesso su Joe Biden, prima che diventi presidente degli Stati Uniti!

Questo è il momento per puntare sul “cavallo vincente” alle prossime elezioni americane. Joe Biden a detta di molti, potrebbe spuntarla e allora conviene andare a caccia di suoi libri rigorosamente con dedica autografa perché una volta presidente i prezzi andranno alle stelle.

“Il caso Medardo Rosso preceduto da L’impressionismo e la pittura italiana” (1909), di Ardengo Soffici: in asta

La prima opera firmata da Ardengo Soffici, su uno scultore torinese – Medardo Rosso – conosciuto e apprezzato sostanzialmente per le sue opere ritraenti bambini e fanciulli, arte nella quale fu l’indiscusso maestro della sua epoca.

“D’Annunzio intimo” di F. T. Marinetti: la sfida infinita di due giganti in un libro finalmente in italiano

Esce “D’Annunzio intimo” di F. T. Marinetti (Aspis, 2020), tradotto da Camilla Scarpa e curato da Guido Andrea Pautasso: prima edizione italiana. Un’opera che sublima la rivalità, il rapporto odio/amore e la sfida infinita tra i due maggiori intellettuali del primo Novecento italiano.

“Greguerías”, di Ramón Gómez de la Serna: oltre l’aforisma

In asta su Catawiki la prima edizione originale di “Greguerías” di Ramón Gómez de la Serna (Prometeo, 1917); un libro di culto assoluto nel campo specifico delle Greguerías, sorta di aforismi di un solo rigo, ironici e arguti.