"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il grande Houdini: mago dell’impossibile, di Massimo Polidoro (Casale Monferrato, Piemme, 2001)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 28 Luglio 2018 Avvistata una copia de Il grande Houdini: mago dell’impossibile, di Massimo Polidoro (Casale Monferrato, Piemme, 2001). Il libro era in vendita a 3 €.

Pochi sanno che l’uomo che nessuna prigione poteva rinchiudere a lungo, che poteva permettersi di sfidare le polizie di tutto il mondo e che poteva evitare qualsiasi trappola, fu anche un autentico precursore del CICAP. Ce ne parla proprio uno dei massimi esponenti, Massimo Polidoro, il quale afferma come Houdini potesse smascherare con facilità medium truffaldini e spiritisti ciarlatani.

 

 

 

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta un ambitissimo libro su Maradona: “Il Napoli di Maradona” di Bellinazzo & Garanzini – in scadenza tra poche ore

Il Napoli di Maradona: cronistoria di un sogno: il primo scudetto, di Marco Bellinazzo e Gigi Garanzini (Milano, Oscar Mondadori, 2012).

In cerca del libro definitivo sulla pandemia? E e se fosse quello di Milo Manara?

Lockdown Heroes è un’opera d’arte e, insieme, un frutto di impegno civile e una testimonianza di un momento storico. Qualcosa di buono, in più di un senso, in giorni difficili. Qualcosa che resterà.

“Il Triplice Complotto” di Jona Andronov: ci fu una soluzione (inascoltata) a tutti i misteri del Vaticano già nel 1984?

Rarissima pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, sul rapimento di Emanuela Orlandi, su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.

“Poesie” di Federico Almansi, il libro del pupillo di Umberto Saba

“Poesie (1938-1946)” di Federico Almansi (Fussi, 1948), stampato in soli 500 esemplari – sono i delicati carmi del giovane e fragile pupillo di Umberto Saba, che ne scrisse una accalorata prefazione.