"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Il libro dei libri proibiti, di The Book Fools Bunch (Firenze, Edizioni Chichy, 2020).

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Giovedì 13 Febbraio 2020 Avvistate copie di un libro uscito da pochi giorni, che dovrebbe rivestire particolare interesse proprio per gli appassionati lettori di questo blog. Di seguito tutti i dati editoriali dell’opera in questione:
Il libro dei libri proibiti: tutti i libri proibiti nei secoli dalla Chiesa, dalla politica, dalla censura, dalla morale, dalle dittature; pubblicato in prima edizione italiana il 28 gennaio 2020 da Edizioni Chichy di Firenze nella collana Beaubourg, a cura di the Book Fools Bunch. Si tratta di un brossurato in formato 8° di 293 pagine, dal prezzo di 15 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando a Porta Portese presi i due diari di Fernanda Pivano a 60 euro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Maggio 2021 Interessantissime e corpose raccolte degli scritti di Fernanda Pivano (in tutto 3.300 pagine), una scrittrice che ha il merito di aver sdoganato la letteratura americana della Beat generation.

“Il romanzo nero”, la collana di soli 4 libri che nessuno può finire!

Curiosità e spigolature su una collana mitica per il collezionista horror: “Il romanzo nero”: solo 4 titoli pubblicati da Donatello De Luigi, tutti nel 1944, di cui il numero 4 impossibile da trovare perché…

Simone Berni – intervista Magazine Corriere della Sera

MAGAZINE del Corriere della Sera - n. 43 del 29 Ottobre 2009. Autore: Enrico Mannucci Alle pagg. 86-88 - DAN BROWN - Il debutto umoristico dimenticato e gli altri misteri intorno allo scrittore americano. Un cacciatore di libri perduti. La prima opera dell'autore...

A CAPOFITTO NEL TURCHINO Enzo Maiorca  Libro molto raro  Apnea/biografico – 69 €

Primo libro e importante autobiografia di Enzo Maiorca [Enzo Majorca] (1931-2016), siracusano, apneista più volte detentore del record del mondo di immersione subacquea. Libro divenuto negli anni molto raro.

“Il fratello italiano” di Giovanni Arpino alla Pugacioff

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Mercoledì 22 Aprile 2020 Impossibilitato a uscire, ricordo il ritrovamento della prima edizione de “Il fratello italiano” di Giovanni Arpino (Rizzoli, 1980).