"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il libro dei libri proibiti, di The Book Fools Bunch (Firenze, Edizioni Chichy, 2020).

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Giovedì 13 Febbraio 2020 Avvistate copie di un libro uscito da pochi giorni, che dovrebbe rivestire particolare interesse proprio per gli appassionati lettori di questo blog. Di seguito tutti i dati editoriali dell’opera in questione:
Il libro dei libri proibiti: tutti i libri proibiti nei secoli dalla Chiesa, dalla politica, dalla censura, dalla morale, dalle dittature; pubblicato in prima edizione italiana il 28 gennaio 2020 da Edizioni Chichy di Firenze nella collana Beaubourg, a cura di the Book Fools Bunch. Si tratta di un brossurato in formato 8° di 293 pagine, dal prezzo di 15 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Finalmente è uscito “Ustica la vera storia” di Ramon Cipressi e Marco De Montis: la parola fine al più grande mistero italiano?

Vi ricordate La guerra di Ponza, di Mark Demon e Ray Cipson (Genova, Gioielli di Carta, 2007)? Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora. Oggi, a distanza di 15 anni, esce l’edizione conclusiva, rielaborata e con la soluzione finale a uno dei più grandi misteri italiani: Ustica.

“La Race” di Richard Walther Darré (Fernand Sorlot, 1939); titolo nazista e antisemita scottante in prima edizione francese

Rara edizione francese di uno dei testi più iconici e controversi dell’ex ministro del Reich Richard Walther Darré, noto in lingua tedesca con il titolo di Neuadel aus Blut und Boden.

Qualche libro in tiratura limitata della Biblohaus in asta su Catawiki

Edizioni speciali, numerate, limitate della casa editrice Biblohaus in asta su Catawiki. Molto materiale esaurito.

“Avventure nel parco” di Piero Santi: qual è la prima edizione?

“Avventure nel parco” di Piero Santi: Firenze, Rivoluzione 1942 o Firenze, Edizioni Il Fiore 1942; qual è la vera prima edizione?

“La minaccia e la vendetta: Ustica e Bologna: un filo tra due stragi” di Giuseppe Zamberletti – molto raro e ricercato, a 95 euro

Ricercati e molto ambito. Uno dei libri proibiti sul caso Ustica e sulla strage di Bologna. Compare sporadicamente sul mercato dei libri usati e fuori catalogo, sempre a valutazioni sostenute.