"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Kriminal, di Max Bunker [Luciano Secchi] (Milano, Editoriale Corno, 1967); collezione Ecor.

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Rarissimo libro posseduto soltanto dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze sul personaggio dei fumetti Kriminal, nato dall’inventiva di Max Bunker e dalla penna (anzi, dalla matita) di Magnus.

Il vero nome di Kriminal è Anthony Logan, fuorilegge americano naturalizzato inglese che agisce mascherato da scheletro. Ha un passato tormentato: il padre fu spinto al suicidio dopo essere stato ridotto sul lastrico; la madre e la sorella furono anch’esse vittime di un mondo corrotto; inoltre, Logan trascorre l’adolescenza in riformatorio, da cui poi evade.

Kriminal è anche il titolo di un film del 1966 diretto da Umberto Lenzi, con Glenn Saxson nel ruolo principale. Tratto dall’omonimo fumetto nero di Magnus & Bunker (che ebbe notevoli problemi di censura), il film ebbe anche un seguito, Il marchio di Kriminal, che uscì due anni più tardi.

La fascetta editoriale del libro qui segnalato è espressamente riferita alla trasposizione cinematografica del 1966.

 

Dalla scheda del venditore:

IL LIBRO DI KRIMINAL , EDIZIONE CORNO Del 1967, LIBRO IN ECCELLENTE STATO DI CONSERVAZIONE, LA SOVRACCOPERTA,IN OTTIMO STATO,PRESENTA, UN MINUSCOLO STRAPPETTO SULLA PARTE SUPERIORE, FASCETTA EDITORIALE INTEGRA E IN PERFETTO STATO, IL TUTTO ASSOLUTAMENTE ORIGINALE, DI ESTREMA RARITA’.

 

 

 

Disponibilità del libro e materiale attinente (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Another Hope” di Lori Jareo: un’edizione clandestina basata sulla saga di Star Wars che fece scalpore nel 2006: fanfiction scomparsa dai radar!

“Another Hope” è un romanzo fanfiction di Lori Jareo sulla saga di Star Wars. È una rivisitazione della storia alternativa degli eventi presentati in “Star Wars: Episodio IV Una nuova speranza”. Si tratta di un’edizione apparentemente regolare. In realtà può essere considerata un’edizione clandestina ed il libro risulta ritirato dalla vendita fin dal 2006.

Una copertina sconosciuta di “Viaggio al termine della notte” di Céline

Si segnala il ritrovamento di una copia dell’edizione Corbaccio 1992 di “Viaggio al termine della notte” di Céline con una copertina diversa dall’originale. Copia staffetta? Le due edizioni vengono messe a confronto.

FRANCIS CARCO I PERVERTITI (1930) LIVRE EN ITALIEN 1930

https://www.ebay.it/itm/FRANCIS-CARCO-I-PERVERTITI-1930-LIVRE-EN-ITALIEN-1930-/400617897699?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=709-127639-2357-0

“Moana tutta la verità” di Francesca Parravicini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 26 Maggio 2019 Un libro a lungo conteso da due editori, Seneca di Torino ed Aliberti di Reggio Emilia, svela la verità su Moana Pozzi e il rapporto col figlio Simone.

“Un’ombra dietro il cuore” di Oreste Del Buono: una copia compare e subito scompare!

ERANO ESATTAMENTE DUE ANNI OR SONO QUANDO… settimana 15-22 Dicembre 2019 – Una copia del libro “Un’ombra dietro il cuore” di Oreste Del Buono (Einaudi, 1978) è comparsa su eBay in vendita con una quotazione di 450 €. Dopo qualche giorno il venditore ha ritirato l’asta, senza che il libro risultasse ufficialmente venduto. Che cos’è questo libro e quanto è raro?