"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il Luther Blissett Project a Roma 1995-1999, di Luther Blissett (Roma, Rave Up Books, 2015).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Gennaio 2019 Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato il libro a firma Luther Blissett dal titolo IL LUTHER BLISSETT PROJECT A ROMA 1995-1999 edito da Rave up Books nel 2015, in occasione del ventennale di inizio di attività del L.B.P romano. Come noto, sotto tale sigla si cela uno pseudonimo collettivo, liberamente adottabile da chiunque, utilizzato soprattutto da performer, artisti di strada, riviste underground, operatori del virtuale, agitatori culturali e controcorrente, per perpetrare beffe mediatiche, falsi ideologici, guerre psichiche, depistaggi, antipolitica e altro. Ebbene, il volume, stampato con i caratteri del ciclostile, presenta una nutrita serie di esempi e documenti anche inediti di tali particolari performances. Il libro, come nuovo, viene offerto a 10 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

EDIZIONI DEL SOLE NERO (Editore in Amsterdam/Roma 1977-1982) di Carlo Ottone

Edizioni del Sole Nero: editore in Amsterdam/Roma (1977-1982), di Carlo Ottone (Edizioni SimOn) uscita Marzo 2019 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro

Angelo Paratico vince il premio letterario Milano International!

Angelo Paratico, di cui già a Maggio 2019 avevamo dato notizia dell’uscita in lingua italiana del suo romanzo controverso “La settima fata” (Edizioni Gingko), vince il premio letterario Milano International.

Qualche libro in tiratura limitata della Biblohaus in asta su Catawiki

Edizioni speciali, numerate, limitate della casa editrice Biblohaus in asta su Catawiki. Molto materiale esaurito.

“Salò o le 120 giornate di Sodoma: l’ultima sfida di Pasolini alla censura” (Edigramma, 1975): un raro pezzo di Pasoliniana

Il produttore Alberto Grimaldi subì processi per oscenità e corruzione di minori e nel 1976 fu decretato il sequestro della pellicola, che scomparve dagli schermi prima di essere rimessa in circolazione nel 1978. Il volume ripercorre quelle vicende e riporta le critiche che subì il film di Pasolini.

“fan – too” un manifesto di Sebastiano Vassalli in asta su eBay

Si segnala un raro manifesto di Sebastiano Vassalli (firmato in calce) in asta su eBay dal titolo “fan – too”. Anno presunto: 1968. L’opera era già stata ammirata a Brescia  nel 2018 presso la mostra Il ’68 dell’arte.