"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La Divina Commedia, di Dante Alighieri; illustrazioni di Salvador Dalí ([Roma], Arti e scienze; [Firenze], Salani, 1963-1964).

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:19 circa del 26 dicembre 2020.

 

 

Dalla scheda del venditore:

Dante Alighieri / Salvador Dalí La Divina Commedia. Illustrazioni di Dalì. Roma – Firenze, Arti e scienze Salani, ottobre 1963 – aprile 1964.

cosi composta in 6 volumi :
Purgatorio
volume 1 pagine 168 tavole da 17
volume 2 pagine 162 tavole da 16

Paradiso
volume 1 pagine 169 tavole 17
volume 2 pagine 153 tavole 16

Inferno
volume 1 pagine 164 tavole da 17
volume 2 pagine 159 tavole da 17

dimensione di ogni cofanetto 277x355x51 mm
dimensione di ogni tomo 270x45x345 mm

peso di ogni singolo volume circa 3 kg

stampata in 3044 esemplari di cui 2900 impressi dalla Stamperia Valdonega di Verona su carta a mano dei Fratelli Magnani di Pescia, questa edizione e’ il numero 646
Le incisioni e le tavole sono state eseguite a Parigi sotto la direzione del Maestro Raymond jacquet, su carta Rives BFK, la confezione e’ stata eseguita dalla Legatoria Torriani di Milano

ottimo stato di conservazione, leggeri ingiallimenti su tutta l’opera. Tutti i tomi sono con cofanetto cartonato con fregi in oro.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ma quanto è raro il primo libro dello scrittore Sandro Veronesi? Ecco “Il cielo e il resto” (1984)

Si tratta della rara opera prima dello scrittore fiorentino. Non è un romanzo, bensì una raccolta di poesie. Solo quattro copie risultano schedate nel sistema OPAC SBN delle biblioteche italiane. L’opera sfugge alla bibliografia generale, ove non è mai citata.

Natale 1920: esattamente 100 anni fa usciva “Il mistero di Naropur” di Jason Hooper

Di molti romanzi d’avventura, di mare, di pirati e corsari del tempo di Salgari non sappiamo alcunché. Ci sono, infatti, nomi che ci suonano “falsi”, chiaramente inventati, pseudonimi costruiti di autori plausibili. Uno di questi è Jason Hooper. forse preso a prestito da qualche personaggio letterario. Di lui abbiamo trovato un libro – per la prima volta dotato della rarissima sovraccoperta.

In cerca di libri nel ricordo di Luciano Gaucci!

Dopo la notizia della scomparsa dell’ex dirigente di calcio Luciano Gaucci andiamo a scoprire i libri usciti negli ultimi anni che lo riguardavano.

Un’edizione esclusiva da collezione de “La fattoria degli animali” di George Orwell con copertina in paglia e custodia in legno

Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo “La fattoria degli animali” di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları, realizzata con paglia sulla copertina e dotata di un cofanetto in assi di legno.

Ėduard Limonov: qual è la situazione dei 7 libri tradotti in Italia?

Ėduard Limonov è stato autore di romanzi considerati cult dalle ultime generazioni; russo, ben visto dalla intellighènzia internazionale, ostile al governo di Putin, considerato un sovversivo, iconico e apprezzato trasversalmente; sette suoi romanzi sono stati tradotti in italiano, alcuni già introvabili.