"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

15 Agosto 2021 – Appena arrivata in rete la notizia della scomparsa dell’attore, comico e cabarettista Gianfranco D’Angelo (1936-2021) sono andato a vedere se c’erano anche suoi libri interessanti.

Un solo titolo è balzato agli occhi, Il mangiatardi: dove trovare i ristoranti aperti dopo le 11 di sera, di Gianfranco D’Angelo (Milano, Pratiche, 2001).

Come genere siamo nella scia di Dove andiamo a ballare questa sera? Guida a 250 discoteche italiane, di Gianni De Michelis con prefazione di Gerry Scotti (Milano, A. Mondadori, 1988), il noto manualetto introvabile dell’ex dirigente socialista, celebre per la sua vita godereccia.

Il Mangiatardi è destinato a diventare un libro cult ricercato e la sua disponibilità sul mercato dei libri usati e fuori catalogo è in netto calo.

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato):

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sigfrido Oliva: impressioni di Roma”, di Valerio Rivosecchi

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Marzo 2019 Avvistata una copia di “Sigfrido Oliva: Impressioni di Roma”, di Valerio Rivosecch (Italarte, 2000).

…su eBay c’è “Liston: mafia e Clay” di Lamberto Artioli, raro libro di boxe

Si tratta di un instant book sul combattimento tra il giovane Cassius Clay e il grande campione Sonny Liston, match che segnò un’epoca. Libro molto raro.

“Carne mangia carne” di Andrea Monticone: ancora il colonnello Sodano in un thriller d’annata

Un altro thriller di Andrea Monticone che vede coinvolto nelle indagini il colonnello Sodano, alle prese con malaffari di mafia nigeriana, assassini efferati e una misteriosa ascia nera. Articolo di Aldo Lo Presti.

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2019: tutte le novità!

Il cacciatore Simone Berni presenta a Milano le Edizioni SimOn, il libro “Nuovi casi per il cacciatore di libri” e le “predizioni” (editoria concettuale).

“Cavalcare la tigre” di Julius Evola – 1° ed. 1961 All’Insegna del pesce d’oro rarissima completa di fascetta editoriale, 74,99 €

Cavalcare la tigre di Julius Evola  (Milano, All'Insegna del pesce d'oro, 1961). Prima edizione molto rara, addirittura rarissima se dotata della fascetta editoriale. La copia in vendita su eBay