"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

15 Agosto 2021 – Appena arrivata in rete la notizia della scomparsa dell’attore, comico e cabarettista Gianfranco D’Angelo (1936-2021) sono andato a vedere se c’erano anche suoi libri interessanti.

Un solo titolo è balzato agli occhi, Il mangiatardi: dove trovare i ristoranti aperti dopo le 11 di sera, di Gianfranco D’Angelo (Milano, Pratiche, 2001).

Come genere siamo nella scia di Dove andiamo a ballare questa sera? Guida a 250 discoteche italiane, di Gianni De Michelis con prefazione di Gerry Scotti (Milano, A. Mondadori, 1988), il noto manualetto introvabile dell’ex dirigente socialista, celebre per la sua vita godereccia.

Il Mangiatardi è destinato a diventare un libro cult ricercato e la sua disponibilità sul mercato dei libri usati e fuori catalogo è in netto calo.

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato):

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I migliori film degli anni 80” di Jürgen Müller (Taschen, 2011): perché il mito deve essere raccontato!

Una guida ormai rarissima sui film di culto degli anni ’80, stampata dalla miniera Taschen di Colonia. Sempre più difficile da incontrarsi in lingua italiana.

I racconti di uno sconosciuto quindicenne: “L’uomo dal neo” (1936) di Ciano Domanti

Una raccolta di racconti di uno sconosciuto autore siciliano (all’epoca della pubblicazione quindicenne), con la sua opera prima, un mix tra avventura, storie d’amore e polizieschi. Di lui si sa pochissimo. Non sembra ch’egli sia diventato famoso come scrittore e con il suo nome non si trovano tracce di altre pubblicazioni in OPAC.

I più rari libelli proibiti dell’anarchico francese Paraf-Javal

L’anarchico francese Georges Mathias, noto con il nome da battaglia di Paraf-Javal – autore di testi controversi e ormai molto rari.

Rara e ricercata unica uscita della M comunicazione di Piero Manzoni (1962)

Prima e unica uscita delle edizioni M Comunicazione progettate da Dangelo e Piero Manzoni.