"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Rara e ricercata la prima edizione

Talvolta su eBay, il raro Il millennio che muore di Sebastiano Vassalli (Torino, Einaudi, 1972). L’opera dello scrittore piemontese (1941-2015) è una vera e propria plaquette (59 pagine) parte in versi e parte in prosa; si tratta di una meditazione poetica ed esistenziale sulla funzione del linguaggio. In questa fase Vassalli è ancora nella sperimentazione. Nelle opere successive, invece, nel suo lavoro comincia a delinearsi un profondo processo di analisi storica (che copre praticamente tutto il millennio) che intende ripercorrere tutte le fasi del cammino della nostra civiltà fino a tuffarsi praticamente nel futuro. Il millennio che muore è quindi l’anello di congiunzione fra le prime opere di Vassalli e il pieno della sua maturità espressiva.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le angosce di Satana, di Maria Corelli (Napoli, Jovene Editori, Prima edizione italiana [1904])

Prima edizione italiana di uno dei romanzi più riusciti di una delle scrittrici più in voga tra fine 800 ed inizio 900, la prediletta dalla Regina Vittoria e rivale di Bram Stoker.

“Fotografia come letteratura” di Giuseppe Marcenaro (B. Mondadori 2004) 1° ed.

Si tratta di un lavoro singolare in cui Giuseppe Marcenaro cerca di affrontare in maniera articolata i complessi rapporti tra fotografia e mondo letterario, ovvero il particolare legame che intercorre tra la parola e l’immagine, tra visione e testo scritto, a volte anche difficile e contraddittorio.

GEORGE HARRISON I me mine libro BEATLES RARISSIMO COME NUOVO 2002

Rarissima edizione italiana della biografia di George Harrison (1958-2001), il famoso bassista e cantante dei Beatles, una delle figure più eclettiche della musica pop internazionale degli anni ’60 e ’70. 

Quando il Tennis è solo una scusa e comunque alla fine ne esce un libro cult!

Popolare e divertente libro dissacrante sullo Sport e sul Tennis in particolare. All’interno ci sono scatti di giocatrici nude che mostrano come ci si muove sotto rete, come si effettua un rovescio a due mani o come si fa una battuta perfetta. Non si garantisce che le lezioni di tennis siano corrette al cento per cento.

LIBRI DI PIERO ANGELA: una collezione che vale la pena di fare a partire dai primi due titoli

Dopo la notizia della scomparsa del celebre grande divulgatore scientifico Piero Angela (1928 – 13 agosto 2022), solo nelle prime 24 ore, su eBay sono stati venduti oltre 80 sui libri. Esaurita questa fisiologica prima ondata, il cacciatore di libri consiglia di concentrare le ricerche su un paio di titoli degli anni ’70.