"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

E c’è anche il contributo di Aldo Busi

Per favore, dimenticatevi che oggi è il 1° di Aprile, altrimenti non se ne viene più fuori! Fate un respiro profondo e dite ad alta voce: “ho assoluta fiducia nel cacciatore di libri, voglio credere a tutto quello che scrive!

Bene, cominciamo. Vi voglio segnalare il primo libro con vero guinzaglio incorporato della storia. No, non cambiate canale… aspettate un attimo. Tornate indietroooo!!!!

Vi ho ripreso per i capelli? Speriamo! Allora, il libro è il seguente: Aprimi… sono un cane io!, di Art Spiegelman (Mondadori, 1997); testo inglese e italiano con introduzione di Aldo Busi. Si tratta di un libro pop-up, con la particolarità di possedere un autentico guinzaglio, in fettuccia, direttamente attaccato sullo spigolo alto sinistro del libro. All’interno c’è anche una tavola con un’applicazione in stoffa. Il libro è mirabilmente illustrato dall’autore.

Il libro è stato un bestseller mondiale del celebre autore di fumetti americano Art Spiegelman (nato a Stoccolma nel 1948).In Italia è passato inosservato, salvo poi rispuntare venti anni più tardi come rarità assoluta nei mercatini. Valutazioni molto alte, che negli anni sono raddoppiate. In effetti non devono essere state stampate molte copie, all’epoca.

 

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Iconici libri in asta sulla “Street Art”: Landy, Stik, Banksy, Space Invader, Jeff Aerosol

Venerdì 7 Maggio 2021 chiuderanno quasi contemporaneamente diverse aste di libri su alcuni dei più noti artisti di strada, alcuni titoli sono introvabili. Affari in vista.

Sempre raro il controverso “Arcobaleno Beat” di Domenico Celada (1970)

Si tratta della testimonianza di Don Domenico Celada, che nel 1970 fa una vera e propria indagine sociologica sui giovani e sull’omosessualità. Ne viene fuori un affresco però molto goffo e infarcito di luoghi comuni sul mondo gay e su quello della prostituzione giovanile.

DANTE E… la musica, l’India, Matteo Renzi, Manzoni, l’Abruzzo, Don Chisciotte: 14 opere insolite sul sommo poeta aspettando il 700°

In attesa di una miriade di iniziative per celebrare il 700° anniversario dalla scomparsa del sommo poeta di Firenze, presentiamo – prima che salgano decisamente di prezzo – opere e opuscolistica dal taglio insolito e a volte quasi beffardo. Ma sono tutti libretti e libricini rigorosamente sotto i 10 € di spesa: ed almeno uno è davvero raro.

Protetto: Sta sparendo dal mercato l’autobiografia “Sto con la band”, di Pamela Des Barres [password: BAND]

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Simone Berni – intervista Magazine Corriere della Sera

MAGAZINE del Corriere della Sera - n. 43 del 29 Ottobre 2009. Autore: Enrico Mannucci Alle pagg. 86-88 - DAN BROWN - Il debutto umoristico dimenticato e gli altri misteri intorno allo scrittore americano. Un cacciatore di libri perduti. La prima opera dell'autore...