"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

E c’è anche il contributo di Aldo Busi

Per favore, dimenticatevi che oggi è il 1° di Aprile, altrimenti non se ne viene più fuori! Fate un respiro profondo e dite ad alta voce: “ho assoluta fiducia nel cacciatore di libri, voglio credere a tutto quello che scrive!

Bene, cominciamo. Vi voglio segnalare il primo libro con vero guinzaglio incorporato della storia. No, non cambiate canale… aspettate un attimo. Tornate indietroooo!!!!

Vi ho ripreso per i capelli? Speriamo! Allora, il libro è il seguente: Aprimi… sono un cane io!, di Art Spiegelman (Mondadori, 1997); testo inglese e italiano con introduzione di Aldo Busi. Si tratta di un libro pop-up, con la particolarità di possedere un autentico guinzaglio, in fettuccia, direttamente attaccato sullo spigolo alto sinistro del libro. All’interno c’è anche una tavola con un’applicazione in stoffa. Il libro è mirabilmente illustrato dall’autore.

Il libro è stato un bestseller mondiale del celebre autore di fumetti americano Art Spiegelman (nato a Stoccolma nel 1948).In Italia è passato inosservato, salvo poi rispuntare venti anni più tardi come rarità assoluta nei mercatini. Valutazioni molto alte, che negli anni sono raddoppiate. In effetti non devono essere state stampate molte copie, all’epoca.

 

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Gli angeli mi disturbano”, il libro d’artista di Roberto Sanesi con 9 acqueforti di Masuo Ikeda (Upiglio, 1969)

Opera realizzata in 99 esemplari numerati (su 135 totali) da Roberto Sanesi e Masuo Ikeda, ricercata e valutata.

Non è raro ma dovete averlo: il Manuale anti-furbi di Striscia la notizia

Direttamente dal tg satirico Striscia la notizia, un manuale per difendersi dai furbi ma soprattutto dagli imbroglioni, al telefono, su internet, dal vivo.

12 [Les douze] di Alexandre Blok (Edition d’Art La Cible 1920) Prima edizione francese

Anche se oggi la figura di Alexandre Blok non è più così nota in Occidente come in passato, il poeta continua ad esercitare un grande fascino sui lettori russi, ed è ancora considerato uno dei migliori poeti russi del XX secolo. Les Douze è uno dei suoi capolavori.

Su eBay c’è “E l’asina vide l’angelo”, dell’autore cult Nick Cave!

Ci sono star della musica che possono tranquillamente definirsi degli autentici miti viventi, senza bisogno di scomodare i Rolling Stones. Alcuni lo sono pur essendo poco noti al grande pubblico. Uno di questi è Nick Cave. Ricercatissimo il suo libro cult “E l’asina vide l’angelo”.

“Poesia e Pazzia” di Leopoldo Maria Panero (El Doctor Sax 2023): Il genio cammina sempre sull’orlo dell’abisso della pazzia

In uscita “Poesia e Pazzia” (Valencia, El Doctor Sax, 2023), sul poeta “mattoide” Leopoldo Maria Panero, l’omologo spagnolo dei nostri Alda Merini e Gian Pio Torricelli. Articolo di Carlo Ottone.