"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
un libro che non ti aspetti  /  
10 Settembre 2020

“Grishjärta” di Nattramn: il libro cult del Depressive Black Metal

Grishjärta, di Nattramn (Växjö, HAL, 2011)

Grishjärta (trad. “cuore di maiale“) di Nattramn. Libro cult ricercato ovunque in Europa, pubblicato nel settembre 2011 in sole 200 copie numerate dal leader della band svedese di Depressive Black Metal “Silencer”, con la quale ha inciso un unico album (Death – Pierce me), poco prima della sua sparizione. Il libro – unica edizione quella del 2011- non fu mai ristampato e contiene nuove foto di Nattramn, nonché i suoi disegni e le sue poesie, scritte in svedese e da lui tradotte in inglese,

Nattramn; cantautore, poeta e scrittore svedese, è senza ombra di dubbio la figura più interessante del Black Metal, attorno alla quale ruotano innumerevoli leggende metropolitane come per esempio che praticasse autolesionismo durante le registrazioni, e su una presunta attività criminale. Ad ora non si sa molto sulla sua identità a causa della scelta di rimanere anonimo. Anche il supposto nome di nascita (Mikael Nilsson) non è confermato e la sua data di nascita è indicata, in forma dubitativa, come 7 settembre 1975 o 1977. Tutto ciò che si sa sul suo aspetto sono alcune fotografie promozionali scattate durante il periodo nel quale era membro dei Silencer, in cui il suo viso è interamente coperto da delle bende insanguinate.

Il libro è esaurito da molto tempo. Da alcuni blog si ricava che già nel 2014 le copie erano sparite e le pochissime disponibili venivano messe all’asta su eBay e altrove fino a oltre 200 euro l’una. Si ricorda che ogni singola copia delle duecento stampate è firmata dall’autore col suo pseudonimo.

 

“Letters From The Dead: in Memory Of Pelle Ohlin (1969 – 1991)” di The Old Nick

[Segnalazione di Andrea Gnoli]

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Salvatore Lombino, il camaleonte dell’editoria e una sua prima edizione da afferrare!

Ottima occasione per chi è a caccia di prime edizioni low cost di autori importanti – se scrivete alla Pro Loco di Ruvo del Monte potete avere per 10 euro “Le strade d’oro” di Evan Hunter [alias Ed McBain ecc.]

Condividi:

A caccia di libri contro Michael Jackson (2° parte)

Seconda parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o frutto di illazioni, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso e irrinunciabile.

Condividi:

Vestitevi con i libri: shopping compulsivo mentre là fuori c’è il Coronavirus…

La book stylist Chanel inaugura un piccolo spazio Fashion su “Cacciatore di libri” – i primi consigli sono per un sano shopping compulsivo anti-Coronavirus per inaugurare la primavera/estate 2020 all’insegna del Fantasy, del Comics Style e delle suggestive copertine illustrate giapponesi.

Condividi:

Le migliori aste per “Dracula di Bram Stoker”

Aste & "compralo subito" per Dracula di Bram Stoker In Italia esce per la prima volta (in forma non integrale) per l’editore Sonzogno di Milano nel 1922 con il titolo di Dracula: l’uomo della notte e c’è un errore nel nome dell’autore (Brahm invece di Bram)....

Due biografie di Tolkien al mercatino!

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Venerdì 14 Giugno 2019 sono state avvistate due ottime biografie di J.R.R. Tolkien a prezzo scontato.

Condividi: