"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
piccole perle  /  
11 Novembre 2020

“Man Ray. Opera grafica vol. I e II” a cura di Anselmino & Pilat: un capolavoro in asta

Man Ray. Opera grafica vol. I e II, a cura di Luciano Anselmino e Bianca Maria Pilat (Milano, Edizioni Studio Marconi, 1973-1984).

La coppia di libri in asta su Catawiki

Catalogo dell’opera grafica di Man Ray, in due volumi raccolti in cofanetto, editi dalla Galleria Marconi di Milano. La distribuzione del primo volume redatto nel 1973 a cura di Luciano Anselmino venne interrotta dalla morte di Anselmino. Bianca Maria Pilat riprese e completò il catalogo. Primo Volume di 28 x 22cm. 150 pp. a cura di Luciano Anselmino, mantiene la data del 1973. Secondo Volume a  cura di Bianca Pilat di  28 x 22cm. 108 pp., anno 1984.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ritirato da Amazon e dagli altri siti di vendita “Expect the Unexpected”, il previsto libro di Anthony Fauci

È bagarre su Amazon per il ritiro dalla prevendita del libro di Anthony S. Fauci dal titolo “Expect the Unexpected” (trad. “Aspettatevi l’inaspettato”) edito dalla National Geographic Books. Anche il colosso della distribuzione libraria Barnes & Noble ha reso irreperibile il volume.

2 libri di cui si parla oggi 12 Giugno 2019

Sui quotidiani di oggi si parla della vicenda di Alessandro Proto, arrestato per truffa, autore di “Io sono l’impostore” (Il Saggiatore, 2017) e di Martino Scialpi, morto per infarto, autore di “Ho fatto 13!” (Schena, 2015), storia di una vincita miliardaria al Totocalcio mai incassata.

“Protocollo contagio” di Franco Fracassi: il libro sul Covid che non si trova

Interessante il caso di “Protocollo contagio” di Franco Fracassi (Indygraf, 2020) che parla di una clamorosa esercitazione negli Stati Uniti, durata otto mesi nel corso del 2019, dove si sarebbe simulata la pandemia da Covid-19. Libro non distribuito per i canali ufficiali.

…su eBay c’è “Il cielo e il resto”, opera prima di Sandro Veronesi

Una copia del raro “Il cielo e il resto” di Sandro Veronesi (Edizioni del Palazzo, 1984). Si tratta della rara opera prima dello scrittore. Solo quattro copie risultano schedate nel sistema OPAC SBN delle biblioteche italiane.

“The Children of Chikuho”, di Ken Domon (1960): uno straordinario esempio di fotografia sociale

L’ASTA E’ IN SCADENZA STASERA ALLE ORE 20:00 CIRCA – Negli anni ’60, The Children of Chikuho ha dato il via a un’ondata di libri di fotografia che denunciano questioni sociali con format similari, che sono diventati un emblema riconoscibile del crescente slancio dei movimenti politici di base fino all’inizio degli anni ’70, e ha aiutato ad alimentare la successiva affermazione della fotografia realista, di cui Domon è stato il più avvalorato esponente in Giappone.