"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

Progetti e realizzazioni: 1920-1950, di Enrico Agostino Griffini (Milano, U. Hoepli, 1952).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:01 circa del 9 maggio 2021.

 

Enrico Agostino Griffini (1887-1952), nato a Venezia, viene unanimemente considerato tra i pionieri del cosiddetto Razionalismo Italiano.

Dopo la laurea in Architettura al Regio Istituto Tecnico di Milano (oggi Politecnico), fu a Stoccarda e al ritorno in patria aderì ai principi razionalisti, immettendosi poi più precisamente nel Movimento italiano per l’architettura razionale, il MIAR.

Operò principalmente a Milano e nell’interland.

 

Dalla scheda del venditore:

“Importante monografia che racchiude tutti i lavori di Enrico Griffini figura di spicco del movimento razionalista italiano. Tra le sue opere più famose “Il palazzo dell’arengario di Milano realizzato insieme a Portaluppi, Muzio e Magistretti. Il volume è curato personalmente da Griffini. Buone condizioni generali sovracoperta e tagli leggermente polverosi interni freschi.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Progetti e Realizzazioni MCMXX – MCML., GRIFFINI ENRICO A., Hoepli, Milano, 1952

EUR 140,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 140,00
Compralo Subito

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

D. Buzzati – Esperimento di magia – RARISSIMA 1’ed. Rebellato 1958, numerato

Esperimento di magia: 18 racconti, di Buzzati [Dino Buzzati] (Padova, Rebellato, 1958). Rarissima edizione di sole 500 copie numerate uscita nella collana Le quattro stagioni.   La copia disponibile su eBay

24-31 Maggio 2020 – in questo periodo i lettori hanno cercato…

I lettori sul blog e su Internet hanno cercato: Serafino Ponte Grande, di Oswald de Andrade – The Second Coming Satanism in America, di Arthur Lyons – Il canto delle carte, di Lucia Dettori – Vita di Maria Sabina, di Alvaro Estrada – Gorilla nella nebbia, di Dian Fossey – Gnòsi delle Fànfole, di Fosco Maraini.

“Swatch the World”, il raro catalogo dei celebri orologi svizzeri in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Giugno 2019 In bancarella a soli 10 euro il raro catalogo “Swatch the World” dove è elencata tutta la produzione dei celebri orologi svizzeri dal 1983 al 1992, gli “anni ruggenti” di questo marchio cult dell’orologeria.

“Disobbedienza e democrazia” di Howard Zinn in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 10 Novembre 2018 Avvistata la seconda edizione assoluta del saggio dirompente “Disobbedienza e democrazia: lo spirito della ribellione”, di Howard Zinn (Milano, Mondolibri, 2004).

100 anni fa nasceva a Racalmuto il grande scrittore Leonardo Sciascia: i suoi libri più rari e ricercati!

In occasione dell’importante ricorrenza centenaria, si approfitta per una carrellata sui libri di Leonardo Sciascia più rari, importanti e ricercati per collezionisti, librai e appassionati di letteratura.