"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Progetti e realizzazioni: 1920-1950, di Enrico Agostino Griffini (Milano, U. Hoepli, 1952).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:01 circa del 9 maggio 2021.

 

Enrico Agostino Griffini (1887-1952), nato a Venezia, viene unanimemente considerato tra i pionieri del cosiddetto Razionalismo Italiano.

Dopo la laurea in Architettura al Regio Istituto Tecnico di Milano (oggi Politecnico), fu a Stoccarda e al ritorno in patria aderì ai principi razionalisti, immettendosi poi più precisamente nel Movimento italiano per l’architettura razionale, il MIAR.

Operò principalmente a Milano e nell’interland.

 

Dalla scheda del venditore:

“Importante monografia che racchiude tutti i lavori di Enrico Griffini figura di spicco del movimento razionalista italiano. Tra le sue opere più famose “Il palazzo dell’arengario di Milano realizzato insieme a Portaluppi, Muzio e Magistretti. Il volume è curato personalmente da Griffini. Buone condizioni generali sovracoperta e tagli leggermente polverosi interni freschi.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Progetti e Realizzazioni MCMXX – MCML., GRIFFINI ENRICO A., Hoepli, Milano, 1952

EUR 140,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 140,00
Compralo Subito

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Howl and other poems” (1956) di Allen Ginsberg: fatevi un regalo per Natale

Per quest’anno io opterei per Howl and other poems, di Allen Ginsberg (San Francisco, City Lights Pocket Bookshop, 1956). Prima edizione americana e prima edizione assoluta di questo capolavoro e iconica opera del grande poeta americano. Howl fu scritto nel 1955 da Allen Ginsberg (1926-1997) e rappresentò una svolta nella poesia americana.

“Franz Kafka e Praga” di Harald Salfellner, una guida letteraria… d’altri tempi

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE – Viale dei Quattro Venti – TEMPO FA – In tempi di Coronavirus si ricorda il ritrovamento di “Franz Kafka e Praga”, di Harald Salfellner (Praha, Vitalis, 1999), una stupefacente guida letteraria che ripercorre i luoghi della memoria del grande scrittore.

“Educare ad essere donne e uomini” (1998): a cura di Eleonora Chiti: da un convegno un saggio intrigante

Intrigante saggio nell’ambito di un convegno tenuto a Grosseto nel 1996 sull’educazione, nella persuasione che dal destino delle donne nella scuola dipenda la convivenza civile dell’intera comunità, femminile e maschile.

Il primo libro dell’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte sui matrimoni simulati; con firma e dedica

A partire dal periodo tra le due guerre mondiali, il tema dei matrimoni simulati assume una fisionomia definita ed un drammatico rilievo. Le persecuzioni politiche spingono non pochi prigionieri o perseguitati a ricercare nel matrimonio, il mezzo per evitare deportazioni, internamenti o altri accadimenti infausti.