"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Gianni Morandi: fotografie, canzoni, biografia, senza autore (Roma, G. Petrucci, 1975).

 

Presente in appena due biblioteche del Sistema Bibliotecario Nazionale, un rarissimo libro di culto che chiude, se così si può dire, la prima fase della carriera del cantante Gianni Morandi. Argomento: musica pop italiana.

 

 

 

Due righe su Gianni Morandi

 

Gianni Morandi è un cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano nato il 11 dicembre 1944 a Monghidoro. Con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana. Ha partecipato al Festival di Sanremo sette volte, vincendolo nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Ha anche condotto il festival per tre edizioni, nel 2011, 2012 e 2023, quest’ultima insieme ad Amadeus. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Lunezia Pop per il valore musicale-letterario dell’album “Grazie a tutti“. Morandi ha scritto anche alcuni libri, tra cui “Da ragazzo a uomo“, un’autobiografia pubblicata nel 1999, e “Morandi Modà Storia di vite trasformate dalle canzoni” del 2017, scritto insieme a Kekko Silvestre dei Modà. È stato anche presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La vita senza cielo” di Mario Viscardini (1933): quando la trilogia è un cult!

CORTEMAGGIORE (PC) MERCATO DELL’ANTIQUARIATO Domenica 4 Dicembre 2022 Avvistata una copia di “La vita senza cielo”, di Mario Viscardini (Milano, Scrittori nuovi italiani e stranieri, 1933).

“Lord Ruthwen o I Vampiri” di Lord Byron [John W. Polidori] (Napoli, 1826)

Rarissima prima edizione italiana impressa a Napoli nel 1826 presso R. Marotta e Vanspandoch de “Lord Ruthwen o i Vampiri” di John W. Polidori, inizialmente attribuita a Lord Byron.

Un esempio lampante di propaganda fascista applicata alla narrativa per ragazzi: “Cappuccetto Rosso nell’Africa Orientale” di Armando Lodolini (Cappelli 1936)

Il libro di Lodolini racconta la storia di Cappuccetto Rosso ambientata in Africa Orientale, una rielaborazione delle fiabe tradizionali che ha lo scopo di trasmettere, in modo didattico, alcune teorie della propaganda fascista riguardo all’espansione coloniale dell’Italia e al rapporto con i popoli africani.

“L’errore Ford” (1932) di Michele Car: un’invettiva contro Henry Ford e il suo metodo imprenditoriale

Appare un libro del 1932 che è un’invettiva contro il grande produttore di automobili Henry Ford e il suo metodo imprenditoriale. Una sorta di saggio romanzato nel quale l’autore critica il metodo imprenditoriale punto per punto.