"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Gianni Morandi: fotografie, canzoni, biografia, senza autore (Roma, G. Petrucci, 1975).

 

Presente in appena due biblioteche del Sistema Bibliotecario Nazionale, un rarissimo libro di culto che chiude, se così si può dire, la prima fase della carriera del cantante Gianni Morandi. Argomento: musica pop italiana.

 

 

 

Due righe su Gianni Morandi

 

Gianni Morandi è un cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano nato il 11 dicembre 1944 a Monghidoro. Con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana. Ha partecipato al Festival di Sanremo sette volte, vincendolo nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Ha anche condotto il festival per tre edizioni, nel 2011, 2012 e 2023, quest’ultima insieme ad Amadeus. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Lunezia Pop per il valore musicale-letterario dell’album “Grazie a tutti“. Morandi ha scritto anche alcuni libri, tra cui “Da ragazzo a uomo“, un’autobiografia pubblicata nel 1999, e “Morandi Modà Storia di vite trasformate dalle canzoni” del 2017, scritto insieme a Kekko Silvestre dei Modà. È stato anche presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Viaggio al centro del suono” di Giacinto Scelsi: rara edizione all’asta – musica microtonale

Rara edizione di un eclettico artista e musicista che ha cavalcato le avanguardie del ‘900 e in particolare un esponente di riguardo della cosiddetta musica microtonale.

“Farmadizionario” (2001) di Anna Leggieri: se ci vuole un libro allora è vero che i “bugiardini” dei medicinali sono indecifrabili!

Molto interessante: si cerca di fornire un supporto alla comprensione dei termini in uso nei cosiddetti ’bugiardini’, ossia i foglietti esplicativi sulle indicazioni e sulla posologia all’interno delle scatole di medicinali. Libro d’attualità 20 anni fa come oggi.

A caccia delle origini italiane di “Revolutionary Road” di Richard Yates

Quando ho cercato “Revolutionary Road” nel passato delle traduzioni italiane, mi sono accorto che non esisteva con quel titolo. L’editore aveva deciso di cambiarlo, battezzando il “romanzo per gli scrittori” come “I non conformisti”. Articolo di Alessandro Brunetti.

“La Mail Art tra Futurismo e Inismo”, di Eugenio Giannì (2021): una nuova uscita firmata El Doctor Sax – editore italiano a Valencia

“La Mail Art tra Futurismo e Inismo”, di Eugenio Giannì (2021): una nuova uscita firmata El Doctor Sax – editore italiano a Valencia.