"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

ROMA FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA (Più libri più liberi) Giovedì 6 Dicembre 2018 – Tra i numerosi espositori accalcati nella spettacolare “nuvola” di Massimiliano Fuksas sono spuntati alcuni libri, frutto di una mezza giornata di caccia. Si è fatto notare un grosso tomo di quasi mille pagine: Graphic Novel – Storia e teoria del Romanzo a Fumetti – e del rapporto fra parola e immagine, di Andrea Tosti (Latina, Tunuè, 2016) e Roswell il giorno dopo del Colonnello dell’Intelligence militare statunitense Philip j. Corso: presentato enfaticamente come il più importante libro di ufologia di tutti i tempi. Si tratta di una nuova edizione italiana di un libro pubblicato in America e coedito in Italia da Verdechiaro edizioni e Nexus edizioni.

[Si ringrazia E. P. di Roma per le segnalazioni]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“DEI PROMESSI SPOSI DI ALESSANDRO MANZONI” Rara recensione coeva (1831) originale e poco conosciuta

Dei Promessi sposi di Alessandro Manzoni, di Giovita Scalvini (Lugano, coi tipi di Ruggia e comp., 1831). Interessantissimo libricino di 56 pagine; vera e propria recensione de I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni (prima edizione: 1827). Raro e posseduto solamente...

In asta il raro “Poeta al comando” di Alessandro Barbero (Mondadori, 2003)

Tra i mille episodi salienti della “vita inimitabile” di Gabriele D’Annunzio, la cosiddetta “esperienza fiumana”, cioè il governo della città istriana di Fiume, fu una delle più singolari. In asta un libro di Alessandro Barbero del 2003 che è già quasi sparito di circolazione.

su eBay la prima edizione italiana di “Noi” di Evgenij Zamjatin (Minerva italica, 1955)

“Noi” di Evgenij  Zamjatin (Minerva italica, 1955): la prima edizione italiana di un capolavoro della letteratura distopica russa e internazionale in vendita su eBay.