"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Soluzione Finale – Il Progetto Olocausto (Roma, Attuttovolume srl-Edizioni Associate, 2012)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 settembre 2018. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stato avvistato un opuscolo di 54 pagine in 8° piccolo, pubblicato nel 2012 in prima edizione da Attuttovolume srl-Edizioni Associate di Roma: Soluzione FinaleIl Progetto Olocausto. Il libretto contiene la riproduzione fotostatica (in formato ridotto) del Protocollo di Wannsee con traduzione in italiano ovvero del verbale della riunione che decise la sistematica eliminazione del Popolo Ebraico nel gennaio 1942, redatto da Adolf Eichmann. Il pamphlet contiene anche l’elenco dei partecipanti alla detta conferenza con indicazione dei loro nomi e struttura di appartenenza. Dalla quarta di copertina:

“Questo libro è dedicato a tutti i negazionisti dell’Olocausto“.

Il volumetto è offerto a un euro! (E. P.)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

ZAVORRE D’ITALIA ANTONIO CATRICALÀ LIBRO ECONOMIA

https://www.ebay.it/itm/293957931794

“Il viaggio dell’Esilio” di Attilio Brilli ci racconta Dante “migrante”

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina Mercoledì 1 Luglio 2020 “Il viaggio dell’Esilio” di Attilio Brilli (Minerva Edizioni, 2015) con un Dante inedito e “migrante”. Il saggio di un esperto di letteratura di viaggio che ricostruisce e “geolocalizza” il sommo poeta, forzato turista culturale.

Guida illustrata al Nudismo Naturismo. Introvabile!

FIERA DI SINIGAGLIA (MI) – (Ripa di Porta Ticinese nel tratto da Via Paoli a Via Barsanti) 27 Gennaio 2018. Avvistata in una bancarella (in vendita per pochi euro) un classico introvabile degli anni ’70. Il libro è: “Guida illustrata al Nudismo Naturismo”, a cura di Cesare Capone (Milano, Pandemia editrice, 1973).

“Ansiaismo”, di Farfa (1964): il dibattito convulso della modernità, in asta un pezzo raro

“Ansiaismo”, di Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini) (Venezia, Centro Internazionale delle Arti e del Costume Momenti, 1964). Libro in asta su Catawiki. Raro, ambito e importante.