"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Soluzione Finale – Il Progetto Olocausto (Roma, Attuttovolume srl-Edizioni Associate, 2012)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 settembre 2018. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stato avvistato un opuscolo di 54 pagine in 8° piccolo, pubblicato nel 2012 in prima edizione da Attuttovolume srl-Edizioni Associate di Roma: Soluzione FinaleIl Progetto Olocausto. Il libretto contiene la riproduzione fotostatica (in formato ridotto) del Protocollo di Wannsee con traduzione in italiano ovvero del verbale della riunione che decise la sistematica eliminazione del Popolo Ebraico nel gennaio 1942, redatto da Adolf Eichmann. Il pamphlet contiene anche l’elenco dei partecipanti alla detta conferenza con indicazione dei loro nomi e struttura di appartenenza. Dalla quarta di copertina:

“Questo libro è dedicato a tutti i negazionisti dell’Olocausto“.

Il volumetto è offerto a un euro! (E. P.)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una Divina Commedia stampata in Francia (Guglielmo Rouillio, 1575) con le più belle incisioni del tempo

In scadenza su Catawiki l’asta di una bellissima edizione della Commedia di Dante (Lione, Guglielmo Rouillio, 1575) con incisioni di qualità – questa specifica edizione non risputerebbe nei possessi del Sistema Bibliotecario Nazionale.

L’ASTA CHIUDE OGGI – Todeslager di Irène Gaucher (1947): RARISSIMO DOCUMENTO STORICAMENTE IMPORTANTE – foto esclusive dai lager

Rarissima prima stampa in lingua tedesca (1947) dell’autrice francese Irène Gaucher. Titolo originale: Camps de Mort tradotto come “Todeslager”. Contiene alcune immagini agghiaccianti da diversi campi di concentramento tedeschi.

CIMELIO PER I 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JOHN LENNON – Edizione Deluxe da collezione autografata da Yoko Ono, di “Imagine John Yoko” (2018): la storia della canzone più bella di John Lennon

Edizione speciale da collezione firmata, molto limitata. Autografata da Yoko Ono. Edizione di 300 copie in tutto il mondo: la definitiva storia della realizzazione del leggendario album e di tutto ciò che lo circonda, compilata e curata personalmente da Yoko Ono. Copertina in tela speciale firmata “Collector’s Edition” con polaroid ribaltate sul davanti e sul retro.

RSI Teatro “GLI SPIRITI” L. Tolstoi Il Dramma Torino copertina Futurista N. Edel

Gli spiriti: I frutti dell’istruzione: commedia in quattro atti, di Leone Tolstoi; versione italiana e presentazione di Lorenzo Gigli (Torino, Edizioni di Il dramma: SET, 1943).

Lo strano caso de “I fantasmi dell’Ostiense” di Tullio Lucidi

Un libro molto difficile da incontrare, un autentico libro scomparso, e ricercatissimo soprattutto dai cacciatori di libri romani; l’autore è Tullio Lucidi per Bulldog Editori, 2001.