"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’asinello che vola, di Ettore Boschi (Nonno Ebe) (Milano, Carroccio, 1935)  –  Bibliotechina ‘Balilla’ [in copertina: L’asino che vola]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA

 

Libricino rarissimo, sembrerebbe posseduto solamente dalla Biblioteca del Centro di documentazione e ricerca sulla storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia dell’Università degli studi di Macerata e dalla Biblioteca nazionale Braidense di Milano.

 

 

Dalla scheda del venditore:

L’ASINELLO CHE VOLA – Libretto d’epoca, ragazzi 1935 (cm 9,5 x 11) Bibliotechina BALILLA. Libretto con racconto illustrato di pagine 56 più copertine rigide ben rilegate: Dimensione Cm 9,5 x 11
Serie Bibliotechina BALILLA – Anno 1935: Titolo L’ASINELLO CHE VOLA : di Nonno Ebe – Illustrazioni di Stabiati. Copertine a colori – Interno illustrazioni a colori e bianco e nero.
Edizione di :Casa Editrice CARROCCIO – Milano – Stampato il 15 agosto 1935. Condizione buona, considerata l’eta’ – interno abbastanza buono, un po di usura del tempo sulla copertina rigida con lievi abrasioni, ingiallimento naturale.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Risposta all’esordio di Mussolini” (1922) di Filippo Turati: quasi scomparse le copie ufficiali stampate dalla Camera dei Deputati

Rarissimo opuscolo dello storico discorso di Filippo Turati tenuto alla Camera dei Deputati il 17 novembre 1922 in risposta all’intervento di Benito Mussolini. Opuscolo ufficiale della Camera detenuto da pochissime biblioteche e colpevolmente quasi scomparso.

Storie anni ’90: il numero di “Topolino” censurato per il tradimento a Minni!

Ogni tanto si rivede nei mercatini una copia del n. 1785 di Topolino, dove compare una storia che nel 1990 fu censurata dalla Disney perché gli sceneggiatori italiani avevano “ordito” il tradimento di Topolino alla sua fidanzata storica Minni.

“Il Campo dei Santi” di Jean Raspail: il libro che ha anticipato il dramma degli sbarchi dei clandestini

Il libro descrive l’invasione ante litteram della Francia da parte di una flotta di barche di immigrati indiani. Si tratta di un romanzo controverso, con toni razzisti, e molti critici lo vedono come un testo “di riferimento” per una parte dell’estrema destra francese.

Ustica la vera storia: intervista agli autori Ramon Cipressi e Marco De Montis

Il nuovo libro che “minaccia” di riscrivere gli scenari della tragedia di Ustica si intitolerà “Ustica: la vera storia”, ed uscirà entro la fine dell’anno 2019. C’è un’attesa febbrile mentre l’editore è ancora in alto mare…