"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’asinello che vola, di Ettore Boschi (Nonno Ebe) (Milano, Carroccio, 1935)  –  Bibliotechina ‘Balilla’ [in copertina: L’asino che vola]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA

 

Libricino rarissimo, sembrerebbe posseduto solamente dalla Biblioteca del Centro di documentazione e ricerca sulla storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia dell’Università degli studi di Macerata e dalla Biblioteca nazionale Braidense di Milano.

 

 

Dalla scheda del venditore:

L’ASINELLO CHE VOLA – Libretto d’epoca, ragazzi 1935 (cm 9,5 x 11) Bibliotechina BALILLA. Libretto con racconto illustrato di pagine 56 più copertine rigide ben rilegate: Dimensione Cm 9,5 x 11
Serie Bibliotechina BALILLA – Anno 1935: Titolo L’ASINELLO CHE VOLA : di Nonno Ebe – Illustrazioni di Stabiati. Copertine a colori – Interno illustrazioni a colori e bianco e nero.
Edizione di :Casa Editrice CARROCCIO – Milano – Stampato il 15 agosto 1935. Condizione buona, considerata l’eta’ – interno abbastanza buono, un po di usura del tempo sulla copertina rigida con lievi abrasioni, ingiallimento naturale.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ladri di Stato” di Mario Guarino al mercatino della Garbatella

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio – Giovedì 7 Maggio 2020 – “Ladri di Stato” di Mario Guarino (Bari, Dedalo, 2010), un libro che si è fatto raro, così come altri libri inchiesta degli anni ’80 e ’90 dello stesso autore.

“I nani di Biancaneve” illustrato da Fiorenzo Faorzi (1941): un’edizione rara

Sebbene il libro venisse stampato nel 1941 con il pieno consenso della Creazioni Walt Disney SAI, la Mondadori deteneva i diritti già dal 1940 – consultabile in sole tre biblioteche pubbliche.

“O Patria mia…” di Vamba (Luigi Bertelli) in libreria

NAPOLI LIBRERIA LANGELLA Domenica 1 Luglio 2018 Avvistata “O Patria mia…” di Vamba [Luigi Bertelli] (Bemporad, 1932), trattasi della rara seconda edizione riveduta, del celebre scrittore fiorentino.

“Ladri di sogni” di Victor Osborne (Mondadori, 1992): eccolo qua!

Mi sorprendo nel vederne alcune copie in vendita su eBay a prezzi molto contenuti e spesso in condizioni perfette. A volte non è necessario spendere una fortuna per procacciarsi qualcosa di raro e ricercato!

Donnelly: utopia al potere nell’America rurale di fine Ottocento, con un pizzico di Shakespeare

Poco più di un anno or sono ha fatto “capolino” in lingua italiana il primo romanzo di utopia dell’americano Ignatius Donnelly (1831-1901), “Un racconto del XX secolo: la colonna di Cesare” a cura di elemento115. Ne approfittiamo per parlare di questo autore eclettico, erudita e perlopiù dimenticato.