"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Immagina questa situazione: siamo a pochi giorni da Natale; un lettore annoiato, che ha già la casa piena di libri, vuole comprare un romanzo o una raccolta di poesie per sé: sta cercando qualcosa di moderno, ma anche, allo stesso tempo, di tradizionale; sta cercando qualcosa scritto bene e con ampie descrizioni rilassanti, ma che sia anche avvincente, con colpi di scena; sta cercando un autore che non sia né sconosciuto né troppo famoso; sta cercando un libro con una bella copertina, però sobria. Che libro potrebbe comprare?

 

articolo generato da A. I.

 

Ci sono molti libri che potrebbero soddisfare queste esigenze, quindi è difficile consigliarne uno specifico. Tuttavia, alcune opzioni che potrebbero essere adatte potrebbero essere:

L’amore è un cane che viene dall’inferno di Charles Bukowski: queste poesie sono scritte in modo fluido e diretto e forse non è propriamente un classico, ma la sua forza e la sua filosofia cattureranno anche il lettore più smaliziato. Bukowski è un autore ben noto, ma non troppo famoso, e la copertina del libro è sobria ma anche attraente.

La casa degli spiriti di Isabel Allende: questo romanzo è moderno, ma ha anche una forte componente tradizionale nella sua narrazione e nei suoi temi. È scritto in modo molto vivido e dettagliato, ma è anche avvincente e pieno di colpi di scena. Allende è un’autrice  ben nota, ma non troppo famosa per il grande pubblico.

La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne: questo romanzo è un classico della letteratura americana e ha una forte componente tradizionale nella sua narrazione e nei suoi temi. È scritto in modo molto crudo e dettagliato, ma è anche avvincente e pieno zeppo di colpi di scena. Hawthorne è un autore ben noto, ma non troppo famoso, soprattutto alle nuove generazioni, e la copertina del libro rientra nei parametri richiesti.

 

 

Disponibilità dei libri citati in edizione economica (sempre aggiornato)

 

Su AMAZON (Bukowski)

 

Su AMAZON (Allende)

 

Su AMAZON (Hawthorne)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Quale totalità” di Claudio Magris al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. Su una bancarella avvistato “Quale totalità” di Claudio Magris (Guida, 1985).

“El Palio de Siena. Diez asesinos”: il connubio tra Alessandro Falassi ed Eduardo Arroyo (1990)

“El Palio de Siena. Diez Asesinos”  è una vera “perla bibliofila”, in un’edizione di lusso realizzata dalle Ediciones de la Asociación de Coleccionistas de Arte Vicent-García di Valencia. I pochi esemplari rimasti sul mercato (dei 285 totali) spuntano valutazioni importanti.

“L’ultimo mistero” su Fausto Coppi in libreria!

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 6 Agosto 2019 Un libro per chi vuole sapere la verità sul grande campione di ciclismo: “Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo” di Adriano Laiolo e Paolo Viberti (Edicicloeditore, 2019).

“Il codice Sith” (libro cult) dell’universo Star Wars: entrate nel lato oscuro della Forza…

Libro cult per i patiti di Star Wars. L’autore americano Daniel Wallace dà corpo alla filosofia Sith del lato oscuro della Forza, scrivendone origini, caratteristiche e regole. Il libro della DeAgostini spunta ormai valutazioni da libro ricercato.

… è stata venduta una “pelle marrone” del “Signore degli anelli”

MILANO, 11 Marzo 2018 – FIERA TEMPO DI LIBRI – è stata venduta una delle 300 copie della tiratura speciale de “Il Signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien (Rusconi, 1970), conosciuta come l’edizione “pelle marrone”.