"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Immagina questa situazione: siamo a pochi giorni da Natale; un lettore annoiato, che ha già la casa piena di libri, vuole comprare un romanzo o una raccolta di poesie per sé: sta cercando qualcosa di moderno, ma anche, allo stesso tempo, di tradizionale; sta cercando qualcosa scritto bene e con ampie descrizioni rilassanti, ma che sia anche avvincente, con colpi di scena; sta cercando un autore che non sia né sconosciuto né troppo famoso; sta cercando un libro con una bella copertina, però sobria. Che libro potrebbe comprare?

 

articolo generato da A. I.

 

Ci sono molti libri che potrebbero soddisfare queste esigenze, quindi è difficile consigliarne uno specifico. Tuttavia, alcune opzioni che potrebbero essere adatte potrebbero essere:

L’amore è un cane che viene dall’inferno di Charles Bukowski: queste poesie sono scritte in modo fluido e diretto e forse non è propriamente un classico, ma la sua forza e la sua filosofia cattureranno anche il lettore più smaliziato. Bukowski è un autore ben noto, ma non troppo famoso, e la copertina del libro è sobria ma anche attraente.

La casa degli spiriti di Isabel Allende: questo romanzo è moderno, ma ha anche una forte componente tradizionale nella sua narrazione e nei suoi temi. È scritto in modo molto vivido e dettagliato, ma è anche avvincente e pieno di colpi di scena. Allende è un’autrice  ben nota, ma non troppo famosa per il grande pubblico.

La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne: questo romanzo è un classico della letteratura americana e ha una forte componente tradizionale nella sua narrazione e nei suoi temi. È scritto in modo molto crudo e dettagliato, ma è anche avvincente e pieno zeppo di colpi di scena. Hawthorne è un autore ben noto, ma non troppo famoso, soprattutto alle nuove generazioni, e la copertina del libro rientra nei parametri richiesti.

 

 

Disponibilità dei libri citati in edizione economica (sempre aggiornato)

 

Su AMAZON (Bukowski)

 

Su AMAZON (Allende)

 

Su AMAZON (Hawthorne)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Mario Luzi storia di una poesia”, di Sergio Pautasso

ROMA MONTEVERDE MERCATINO FRANCHISING 22 Marzo 2018 Avvistata la copia di un saggio scritto da Sergio Pautasso dal titolo: “Mario Luzi – Storia di una poesia”, in prima edizione Rizzoli.

Più libri più liberi 2022: al via a Roma la cinque giorni per la piccola e media editoria

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Mercoledì 7 Dicembre 2022 (mattino).  Il primo giorno della più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas, si apre con le scolaresche in visita alla fiera: linfa verde per un settore che deve puntare assolutamente sulle nuove leve. Ma arrivano anche i personaggi…

All’asta “Secolo XX”: la rivista illustrata da Fortunato Depero

Lotto di 10 riviste del 1928-1929 della storica rivista futuristeggiante Secolo XX diretta da Cavacchioli.

Un lotto di 8 libri di astronomia popolare: Sputnik, esplorazioni celesti, vita e morte degli astri

Lotto in asta a condizioni vantaggiose di 8 libri di astronomia popolare, tutti usciti dal 1929 al 1957 sui maggiori temi, dai satelliti artificiali, fino alle osservazioni dei corpi celesti.

…su eBay c’è “Il cielo e il resto”, opera prima di Sandro Veronesi

Una copia del raro “Il cielo e il resto” di Sandro Veronesi (Edizioni del Palazzo, 1984). Si tratta della rara opera prima dello scrittore. Solo quattro copie risultano schedate nel sistema OPAC SBN delle biblioteche italiane.