"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Immagina questa situazione: siamo a pochi giorni da Natale; un lettore annoiato, che ha già la casa piena di libri, vuole comprare un romanzo o una raccolta di poesie per sé: sta cercando qualcosa di moderno, ma anche, allo stesso tempo, di tradizionale; sta cercando qualcosa scritto bene e con ampie descrizioni rilassanti, ma che sia anche avvincente, con colpi di scena; sta cercando un autore che non sia né sconosciuto né troppo famoso; sta cercando un libro con una bella copertina, però sobria. Che libro potrebbe comprare?

 

articolo generato da A. I.

 

Ci sono molti libri che potrebbero soddisfare queste esigenze, quindi è difficile consigliarne uno specifico. Tuttavia, alcune opzioni che potrebbero essere adatte potrebbero essere:

L’amore è un cane che viene dall’inferno di Charles Bukowski: queste poesie sono scritte in modo fluido e diretto e forse non è propriamente un classico, ma la sua forza e la sua filosofia cattureranno anche il lettore più smaliziato. Bukowski è un autore ben noto, ma non troppo famoso, e la copertina del libro è sobria ma anche attraente.

La casa degli spiriti di Isabel Allende: questo romanzo è moderno, ma ha anche una forte componente tradizionale nella sua narrazione e nei suoi temi. È scritto in modo molto vivido e dettagliato, ma è anche avvincente e pieno di colpi di scena. Allende è un’autrice  ben nota, ma non troppo famosa per il grande pubblico.

La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne: questo romanzo è un classico della letteratura americana e ha una forte componente tradizionale nella sua narrazione e nei suoi temi. È scritto in modo molto crudo e dettagliato, ma è anche avvincente e pieno zeppo di colpi di scena. Hawthorne è un autore ben noto, ma non troppo famoso, soprattutto alle nuove generazioni, e la copertina del libro rientra nei parametri richiesti.

 

 

Disponibilità dei libri citati in edizione economica (sempre aggiornato)

 

Su AMAZON (Bukowski)

 

Su AMAZON (Allende)

 

Su AMAZON (Hawthorne)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Tercera Residencia” di Pablo Neruda (1947) con autografo in asta su Catawiki

La prima edizione di “Tercera Residencia” di Pablo Neruda (Editoriale Losada, 1947) con autografo e disegnini del grande poeta. In asta.

“In balia di una sorte avversa”, di B. S. Johnson: questo romanzo si può leggere in 25! modi differenti

Un libro straordinario, formato da sezioni mobili che il lettore può ordinare a piacimento per avere una infinità di letture diverse, senza che il libro perda di leggibilità o di senso compiuto. Anche l’edizione italiana si è fatta quasi introvabile.

Una copia di “Carrie” di Stephen King in prima edizione 1977 con la fascetta editoriale

Carrie (Milano, Sonzogno, 1977) è stato il primo libro di Stephen King tradotto in Italia. Su internet ci sono valutazioni assai discordanti. E anche la seconda edizione appare ricercata. Molto rara ovviamente la copia ancora recante l’introvabile fascetta editoriale originale.

“I Poteri delle Tenebre”: e voi lo avete letto il nuovo Dracula di Bram Stoker?

Si può ormai leggere in italiano – dal titolo: “I Poteri delle Tenebre” (Carbonio Editore, 2019) – l’edizione islandese dell’immortale opera di Bram Stoker, un “Dracula” più erotico e imprevedibile, finalmente ritrovato.

…su eBay ci sono due singolari e rari libri di Raffaele Polo

Su eBay ci sono in vendita due rari libri di un personaggio eclettico e intellettualmente estroso come il giornalista e scrittore salentino Raffaele Polo, poco noto al di fuori della Puglia, ma la cui conoscenza meriterebbe un approfondimento.