"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I consigli di Chanel, book stylist

“Un oggetto che personalizza immediatamente una scrivania o un tavolo di centro stanza. Ma che può essere posto nell’angolo buono della libreria, in uno scaffale semivuoto o anche su un moderno caminetto. Quando l’ho visto, mi son detta: “deve essere mio”. E adesso vi dico: deve esser vostro.”

 

Timor è un calendario perpetuo da tavolo progettato da Enzo Mari nel 1966 per Danese Milano. Ha una base in ABS ed una serie di fascette in PVC litografato che riportano numero e nome del giorno e del mese, fissate ad un perno che ne permette la rotazione. L’apertura a ventaglio delle fascette permette di avere sempre tutti i giorni davanti agli occhi e di scegliere dal mazzo. Enzo Mari indaga intorno alla sperimentazione di nuove forme valicando gli schemi formali tradizionali giungendo a dare al prodotto un nuovo significato formale.

Un esemplare in vendita su eBay al costo di 120 €

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’inferno del Bibliofilo” di Charles Asselineau: tre edizioni per un classico della bibliofilia

ROMA BANCARELLA IN VIA ARENULA Venerdì 9 Febbraio 2024 Avvistato “L’inferno del bibliofilo” di Charles Asselineau (Roma, Biblioteca del Vascello, 1993).

Su eBay c’è il raro “Vallanzasca fine di un Killer” di Federico Andreoli

Segnalazione Flash. “Vallanzasca fine di un killer”, di Federico Andreoli (Milano, Il quaderno del sale, 1977).

In cerca di “Gente di Sparks” di Jeanne DuPrau (Fabbri 2006): con un occhio al futuro

Ormai molto rara la prima (e al momento unica) edizione italiana di un romanzo che sta diventando un classico dei nostri tempi. L’autrice è una delle scrittrici di fantascienza e fantasy più famose al mondo.

“Forza Italia” di Alessandro Gilioli: stesso libro ma con 2 copertine diverse!

Il saggio del giornalista Alessandro Gilioli del 1994 è il primo, in ordine di tempo, ad affrontare l’argomento delle origini di Forza Italia; c’è chi ha notato una versione dello stesso libro recante una copertina differente. Le possibili spiegazioni.

“L’invenzione del tempo libero 1850-1960” di Alain Corbin in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 15 Giugno 2019 Avvistata una copia di L’ invenzione del tempo libero, 1850-1960, di Alain Corbin (Roma; Bari, Laterza, 1996).