"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

My Brother Pablo Escobar, di Roberto De Jesus Escobar Gaviria (Medellin, Escobar, Inc., 2016) [in Inglese]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:43 circa del 14 maggio 2021.

 

Misterioso libro, praticamente sparito dalla circolazione già nell’anno di stampa 2016, salvo sporadici avvistamenti, l’ultimo nel 2021 su Catawiki con una base d’asta sopra i mille euro che non ha avuto rilanci.

Tutte le 200 copie della tiratura si dice siano state fatte stampare a Medellin in Colombia dal fratello del narcotrafficante Pablo Escobar. Tutte le copie risultano firmate, numerate e marchiate con l’impronta digitale dell’autore, Roberto De Jesus Escobar Gaviria.

Secondo una ricostruzione sommaria del contenuto, si tratta di un’autobiografia di Roberto De Jesus Escobar Gaviria e allo stesso tempo una biografia del fratello Pablo con il racconto di fatti e circostanze della sua attività criminale.

Tra le tante stranezze, si segnala il prezzo di 10.000 dollari americani riportato nell’area del codice ISBN.

 

Su Amazon da tempo è indisponibile:

 

Dalla scheda del venditore:

“Si tratta di un’edizione limitata con il numero 126 di sole 200 unità, numerata, firmata, timbrata e con l’impronta digitale del fratello di Pablo Escobar! Ha il prezzo di $ 10.000 segnato sul codice a barre.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Disponibilità di altri libri in italiano su Pablo Escobar (sempre aggiornato)

 

 

 

.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

È sempre il tempo per “Nel nostro tempo” di Eugenio Montale

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Ottobre 2020 Avvistato “Nel nostro tempo” di Eugenio Montale (Rizzoli, 1972), una sorta di saggio assemblato sul pensiero e sull’ideologia del grande poeta sull’arte contemporanea e sulla modernità.

Una copia speciale in memoria di Umberto Eco di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni in memoria di Umberto Eco, scomparso il 19 Febbraio 2016. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

“Quale totalità” di Claudio Magris al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. Su una bancarella avvistato “Quale totalità” di Claudio Magris (Guida, 1985).

Aspettando le celebrazioni Dantesche, un esemplare de “La Vita Nuova” stampata a Bergamo nel 1921 (600 anni dalla scomparsa)

Un’opera da prendere seriamente in considerazione in quest’anno di celebrazioni Dantesche – 700° anniversario della scomparsa. Ed è l’edizione illustrata e firmata da Vittorio Grassi (1878-1958) e Nestore Leoni (1862-1947); decoratore il primo, miniatore il secondo. L’opera in questione uscì – ancora una ricorrenza! – per il 600° anniversario della scomparsa del Sommo (1321-1921); fu pertanto prodotta in 1321 esemplari numerati e firmati.

Una leggenda per i comprovenditori: Eric Hebborn e i suoi due manuali

Il falsario d’arte Eric Hebborn ha generato due libri cult (entrambi usciti per Neri Pozza) che sono molto contesi dai comprovenditori e dai collezionisti. Le loro valutazioni si mantengono costantemente alte da anni.