"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

My Brother Pablo Escobar, di Roberto De Jesus Escobar Gaviria (Medellin, Escobar, Inc., 2016) [in Inglese]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:43 circa del 14 maggio 2021.

 

Misterioso libro, praticamente sparito dalla circolazione già nell’anno di stampa 2016, salvo sporadici avvistamenti, l’ultimo nel 2021 su Catawiki con una base d’asta sopra i mille euro che non ha avuto rilanci.

Tutte le 200 copie della tiratura si dice siano state fatte stampare a Medellin in Colombia dal fratello del narcotrafficante Pablo Escobar. Tutte le copie risultano firmate, numerate e marchiate con l’impronta digitale dell’autore, Roberto De Jesus Escobar Gaviria.

Secondo una ricostruzione sommaria del contenuto, si tratta di un’autobiografia di Roberto De Jesus Escobar Gaviria e allo stesso tempo una biografia del fratello Pablo con il racconto di fatti e circostanze della sua attività criminale.

Tra le tante stranezze, si segnala il prezzo di 10.000 dollari americani riportato nell’area del codice ISBN.

 

Su Amazon da tempo è indisponibile:

 

Dalla scheda del venditore:

“Si tratta di un’edizione limitata con il numero 126 di sole 200 unità, numerata, firmata, timbrata e con l’impronta digitale del fratello di Pablo Escobar! Ha il prezzo di $ 10.000 segnato sul codice a barre.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Disponibilità di altri libri in italiano su Pablo Escobar (sempre aggiornato)

 

 

 

.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Charta: l’ultima recensione è per il «libro nero»!

Sull’ultimo numero di «Charta» la recensione conclusiva sulla performance di editoria concettuale che fa capo all’aventeformalibro “Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro.

“L’uomo come potenza” di Julius Evola (edizioni Atanòr); una rara copia con timbro Circolo Pro Cultura Fascista

L’edizione qui segnalata è tra le più rare di questo classico del pensiero di Evola; parte del suo interesse deriva dalla constatazione che la copia apparteneva al disciolto Circolo Pro Cultura Fascista “Teodoro Capocci” di Napoli, quartiere Vomero, già noto per i suoi “Quaderni”.

Alcune edizioni dei libri di Tolkien attualmente molto osservate su eBay

Basta dire “Tolkien” e subito si apre un mondo di prime edizioni, di prime stampe, di trilogie incomplete e ricercatissime, di telate verdi, blu e pelli marroni. Cosa bolle in pentola su ebay al momento?

“I Misteri del Destino” di Giuseppe Balsamo (conte di Cagliostro)

Molto interessante l’opera “I misteri del destino”, di Giuseppe Balsamo [conte di Cagliostro] (Trieste, C. Coen, 1866), libro posseduto solo da due biblioteche pubbliche. Per il resto è un autentico mistero: non se ne trova traccia da nessuna parte; sembra sconosciuto agli stessi repertori bibliografici specializzati.

“La casa rossa” di Maria Orsini Natale (Dante & Descartes, 1998) in asta su eBay

“La casa rossa”, di Maria Orsini Natale (Edizioni Libreria Dante & Descartes, 1998). Questo prezioso opuscolo fuori commercio fu scritto in occasione dei centodieci anni di fondazione dell’antico ristorante di Torre del Greco,