"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Le Rime e i Trionfi Illustrati di Francesco Petrarca, di Piero Santi e Mario de Micheli (commenti) ed Ernesto Treccani e Luigi Gierricchio (illustrazioni) (Potenza-Roma, D’Elia, 1974).

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:14 circa del 16 dicembre 2020.

Opera di eccezionale valore, uscita nel 1974 in occasione del VI Centenario della scomparsa del poeta aretino. L’opera è stata prodotta in sole 100 copie in Piena Pergamena .
Trattasi di un volume in Folio (formato di 51,5 x 36,5 cm) dal peso di 6 kg circa. Rilegatura in Piena Pergamena muta con nervi al dorso e Cofanetto, Numero di Carte 106 su Carta Forte con Tavole Applicate e a Passepartout.

Dalla scheda del venditore:

“Presenti tutte le Tavole applicate delle Rime e dei Trionfi, mentre mancano le restanti che erano a passepartout presenti solo nelle poche Copie Numerate. Rimane comunque un’opera Unica ed Imponente dall’Altissimo Valore di Mercato e di Difficile Reperibilità”

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia della rara edizione militare di “Dracula” (circa 1943) a un prezzo interessante

In vendita nel Regno Unito una rara copia della cosiddetta “edizione militare” di Dracula (1943) a un prezzo interessante: un’occasione che potrebbe non ripetersi…

Uno strano libro “audiografico” del 1950 a spasso per Parigi

PARIGI LIBRERIA LES AUTODIDACTES – 2 Aprile 2018 Si nota in vendita un insolito libro con un foro centrale e l’effigie di Papa Pio XII in copertina; è un libro audiografico del 1950 con la voce del pontefice. Una curiosità di metà secolo.

Una sorprendente edizione di Dracula in dialetto milanese: da leggere & collezionare

su eBay in vendita a 29,99 € una sensazionale edizione di “Dracula” di Bram Stoker tradotta in milanese (anzi, “milanes”) da Lorenzo Banf. L’edizione, di dieci anni fa, fattasi piuttosto rara, è una delle più curiose mai realizzate dell’immortale romanzo della letteratura mondiale.

“Bibliomania: dell’amore per i libri e per la lettura” in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Giovedì 27 Febbraio 2020 Avvistato “Bibliomania: Dell’amore per i libri e per la lettura” (Lindau, 2020).

“Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni (Mauvais Livres, 2020): ovvero i misteri di San Francesco d’Assisi

Il nuovo nato delle piccole edizioni Mauvais Livres, “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni è l’occasione per una rivisitazione della tradizione del presepio e per incontrare un San Francesco su cui non mancano zone d’ombra e lacune storiche.