"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
piccole perle  /  
16 Dicembre 2020

In scadenza l’asta con “Le Rime e i Trionfi Illustrati” di Francesco Petrarca”: un’edizione commemorativa del 1974 in cento copie

 

Le Rime e i Trionfi Illustrati di Francesco Petrarca, di Piero Santi e Mario de Micheli (commenti) ed Ernesto Treccani e Luigi Gierricchio (illustrazioni) (Potenza-Roma, D’Elia, 1974).

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 21:14 circa del 16 dicembre 2020.

Opera di eccezionale valore, uscita nel 1974 in occasione del VI Centenario della scomparsa del poeta aretino. L’opera è stata prodotta in sole 100 copie in Piena Pergamena .
Trattasi di un volume in Folio (formato di 51,5 x 36,5 cm) dal peso di 6 kg circa. Rilegatura in Piena Pergamena muta con nervi al dorso e Cofanetto, Numero di Carte 106 su Carta Forte con Tavole Applicate e a Passepartout.

Dalla scheda del venditore:

“Presenti tutte le Tavole applicate delle Rime e dei Trionfi, mentre mancano le restanti che erano a passepartout presenti solo nelle poche Copie Numerate. Rimane comunque un’opera Unica ed Imponente dall’Altissimo Valore di Mercato e di Difficile Reperibilità”

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Volge al termine il “Salone del libro” (della Cultura) di Milano

Volge al termine una brillante edizione di quello che un tempo era conosciuto come il "Salone del libro usato" di Milano e che oggi viene ufficialmente definito Salone della Cultura. A seguire la galleria dello stand espositivo di Biblohaus ed ES (Edizioni SimOn)....

“Alla guida dell’Einaudi” di Mimmo Fiorino non passa inosservato

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Martedì 14 Luglio 2020 Mimmo Fiorino era l’autista personale di Giulio Einaudi, e questo diario dove si parla degli incontri coi grandi scrittori, pieno di aneddoti e gustosi retroscena, è tutto da godere.

“Ansiaismo”, di Farfa (1964): il dibattito convulso della modernità, in asta un pezzo raro

“Ansiaismo”, di Farfa (Vittorio Osvaldo Tommasini) (Venezia, Centro Internazionale delle Arti e del Costume Momenti, 1964). Libro in asta su Catawiki. Raro, ambito e importante.

“Through The Dark Continent” di Henry M. Stanley: un classico dell’esplorazione

Un vero e proprio “classico” (anno 1878) in un periodo dove il misterioso continente nero era già visto dai politici e dagli economisti lungimiranti come una terra dalle potenzialità illimitate. Un titolo immancabile nella collezione della cultura di epoca Vittoriana.

L’unico libro scritto da Ayrton Senna: “Guidare in pista”, raro!

Si segnala su eBay una copia del raro “Guidare in pista” l’unico libro scritto materialmente da Ayrton Senna; è un titolo citato in continuazione nei forum e nei gruppi di discussione; molto ricercato dai collezionisti.