"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 1 Aprile 2023 Avvistata una copia autografata e con dedica di La scuola della montagna: constatazioni e osservazioni, di Domenico Tattoli (Teramo, Coop. Tipografica, 1926). Libretto abbastanza raro e impreziosito dalla dedica dell’autore. (C. M.)

 

 

 

 

La scuola della montagna: constatazioni e osservazioni, di Domenico Tattoli (Teramo, Coop. Tipografica, 1926). Il libro ha una lunghezza di 78 pagine e formato di 25 cm (altezza). È una monografia in lingua italiana presente nella Biblioteca diocesana di Ascoli Piceno, nella Biblioteca nazionale centrale di Firenze, nella Biblioteca dell’Istituto mantovano di storia contemporanea a Mantova, nella Biblioteca Melchiorre Dèlfico a Teramo e nella Biblioteca comunale a Paceco (TP). Domenico Tattoli fu anche autore di una celebre Grammatica araba.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Bibliotheca Hermetica” di Vinci Verginelli, un tesoro al mercatino!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Gennaio 2020. Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato “Bibliotheca Hermetica” di Vinci Verginelli (Nardini, 1986), un vero e proprio tesoro bibliografico sull’esoterismo.

Libro Pino Daniele Forte Editore Introvabile

https://www.ebay.it/itm/164368674065

Un raro libro di condanna degli Hippies e del mondo Beat

“Hippies droga e sesso”, di Suzanne Labin (Edizioni Landoni, 1971) è un libro che condanna il fenomeno Beat in maniera inappellabile, accomunando termini fra loro distanti, conferendo ogni gradazione possibile di negatività, eppure, al tempo stesso, è un libro cult al rovescio tra i più significativi del fenomeno Beat.

“La storia di Igor Markevic” di Fasanella & Rocca

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI 10 Aprile 2018 Si segnala una copia del libro di Giovanni Fasanella e Giuseppe Rocca: “La storia di Igor Markevic” a 5 €- per collezionisti risparmiosi.

…venduto su eBay “Le regine del terrore” (le sorelle Giussani e Diabolik)

Venduta a Maggio 2018 su eBay una copia dell’ormai raro “Le regine del terrore: Angela e Luciana Giussani. Le ragazze della Milano bene che inventarono Diabolik”, di Davide Barzi e Tito Faraci (Edizioni BD, 2007). Si tratta della prima edizione.